Autore |
Messaggio |
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Re: ikea
I raccomandati si riconoscono da un miglio.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:13 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma poi è per logica: quale azienda assumeme un TDC ...l'obbiettivo di un'azienda è fatturare piu' possibile, non possono essere masochisti e dare da mangiare a chi ti fa perdere
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
l'ho già detto qualche mese fa' e fece scalpore...
no, perche ritengo di poter fare bene quel lavoro
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:23 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
viva la sincerità!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:28 |
|
|
Razio
City Soldier
|
pirki u to parra?
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:33 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Non volevo dire fatta di soli raccomandati un'azienda....mi hai ammazzato la battuta che dovevo dire.
|
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:38 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Ormai muriu. Sempre perchè devi fare l'uomo di mondo. Ma sarei idiota se pensassi che esistono aziende di soli raccomandati.
|
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:40 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
I raccomandati si riconoscono perchè i primi giorni camminano a gambe larghe.
|
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:45 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:48 |
|
|
Razio
City Soldier
|
lunedì 27 settembre 2010, ore 21:56 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
| | | | gianiro ha scritto: Il confine è fondamentale. La raccomandazione si intende uno che chiama un altro e gli dice: "Devi assumere a Tizio". Questo avviene in maniera politica e non intedo solo di partito, ma appunto di scambio di favori. Per politica intendo raccomandazione di titpo: ecclesiale, partitico, sindacale, di scambio di favori o altro, ecc...ecc... La segnalazione invece è una semplice presentazione del tipo: "Senti, ho un amico che mi dice che ha fatto questi tipi di esperienze, mi dice che è pratico ad usare determinati programmi, ecc...ecc... attenzionalo, parlaci e se ti garba puoi stare tranquillo perchè persona affidabile". Il mondo del lavoro funziona ovunque così e sempre funzinerà così. Infatti per questo l'importante è entrare subito, perchè se ci si fa onoscere le occasioni poi non mancano. | | | | |
Il Karma lo alzo quando trovo interesanti le cose scritte (non importa se sono daccordo o meno) lo abbasso quando vedo nelle risposte un pizzico di arroganza e preconcetti o trovo superficiali le argomentazioni (e non è il tuo caso ci mancherebbe).Poi per fortuna che mi trovo piu daccordo con mia moglie che con altri...visto che me la devo sopportare h 24 Hai chiarito che intendi per segnalazione...e nell'esempio che fai è chiaro che non c'è niente di male (ieri io stesso sono stato segnalato da un amico per un posto...al risposta della persona preposta alla possibile assunzione è stata :"bene se ha le carretteristiche che cerchiamo fagli mandare il CV"..e cosi ho fatto...non mi sono sentito certo raccomandato) ma il confine spesso è labile... è vero che le aziende private possono assumere chi vogliono...ma il lavoro ha innanzitutto una funzione sociale e la meritrocrazia dovrebbe essere sempre e in qualunque contesto il parametro di riferimento. Cmq sia non vorrei farne un discorso personale...anche perchè assolutamente non lo è.Non mi sento vittima del sistema ne sono un "genio" che pulisce le scale per copa dei raccomandati...ho 2 lavori e so per certo che c'è gente molto piu brillante,giovane e con un CV migliore messa molto peggio a livello lavorativo.Di sicuro non mi sento arrivato e continuo a guardarmi intorno...solo che quello che vedo non mi piace per niente. Tornando al discorso ul petrolchimico...ammetto la mia ignoranza sull'argomento ma anche dopo la tua spiegazione per me resta una cosa scandalosa punta e basta...se è stata fatta alla luce del sole pure peggio volendo perchè vuol dire che è socialmente accettata.Un po la differenza che passa fra chi fuma 20 sigarette al giorno...e chi si fa uno spinello di nascosto una volta settimana...il secondo è un drogato ma il cancro al polmone verra al primo.Non so se si è capita la metafora...
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
martedì 28 settembre 2010, ore 12:59 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 28 settembre 2010, ore 13:04 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
Io credo che il lavoro abbia in primis una funzione sociale Un azienda privata puo assumere chi vuole questo è sicuro...ma se non applica criteri meritrocratici (specie se parliamo di grande aziende che influiscono pesantemente sull'economia di un paese-città) fa un torto a tutta la popolazione civile. Il brocco rimarra tutta la vita ad avvitare bulloni...ma magari c'è quello un po meno brocco che meritrebbe di avere uno stipendio a fine mese...stipendio che viene preso dal brocco che avvita bulloni
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
martedì 28 settembre 2010, ore 13:04 |
|
|
Razio
City Soldier
|
assolutamente in disaccordo le aziende non sono enti benefici e danno da magiare a chi vogliono, la meritocrazia in un lavoro manuale è relativa
martedì 28 settembre 2010, ore 14:48 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
non si tratta di beneficienza perchè quella è legata al bisogno e alla compassione epr lo stato di bisogno, si tratta di merito. formalemente l'azienda privata può assumere chi vuole, usare la meritocrazia a tutti i livelli di impiego sarebbe piuttosto un discorso etico. E' la stessa cosa delle aziende che usano contratti particolari per risparmiare sul costo del lavoro eludendo quelle che erano le finalità di quei contratti. Ecco allora che veri e propri impiegati son in realtà assunti come stagisti (questo è solo un esempio di come la correttezza formale non sempre corrisponda a giustizia)
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 28 settembre 2010, ore 17:12 |
|
|