Re: ........sono solo sette giorni.
Vi racconto una cosa carina.
Intanto volevo dirvi che mi sono trovato benissimo e i veneti sono persone gentilissime e fantastiche.
Sembrano siciliani se non fosse per un accento diverso ma molto bello, proprio come al nostro.
Posti curatissimi...ambiente di lavoro....meglio che qui mi fermo.
Passo alla cosa carina.
E' nato un problema di lavoro, un problema rognoso perchè di mezzo accise, dogana, ecc..ecc...
7 miliardi di leggi che si intersecano ecc...
Il responsabile non è riuscito a risolverlo in 3 anni.
Oggi si è ripresentato il problema e ahimè c'ero io.
Ho chiesto ai miei colleghi che mi hanno subito detto che era una storia vecchia e molto complicata.
Mi hanno mandato da una signora della dogana.
Presento il fatto e rispondendomi noto che è siciliana.
Le chiedo con la mia faccia di culo, se fosse siciliana e mi risponde di si.
Le chiedo di dove, e mi dice "della provincia babba, di messina".
Parliamo per un pò di Berlusconi e capendo che era peggio di Razio l'ho assecondata.
Dopo un quarto d'ora torniano al problema di lavoro e mi dice:"Ho capito, non è semplice, ti porto da Rocco".
Saliamo l'ascensore e arriviamo davanti un ufficio con scritto Direttore.
Entro e vedo un ufficio stupendo di almeno 120 mq ed in fondo una figura anziana rassicurante con dietro la bandiera europea, italiana e veneta. Accanto un gagliardetto della Trinacria.
La signora mi presenta al direttore con le seguenti parole "vediamo di risolvere il probleama ad un figghiu da nostra terra".
Il buon vecchio direttore, mi ha fatto una lezione di circa un'ora su una materia complicatissima che a stento riuscivo a seguire. Ma con molta pazienza siamo riusciti, è riuscito, ad arrivare alla questione e a superare il problema.
Abbracci e baci e torno in deposito tutto priato.
Chiamo i miei colleghi e gli faccio presente quello che si doveva fare per risolvere il problema.
Mi hanno guardato stupiti.
I siciliani semmu sempre spacchiusi, ma poi com'è che in tutti i posti di comando ci sono meridionali?