Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Sindrome Giapponese 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio Re: Sindrome Giapponese
gianiro ha scritto:
Giappone:Nube sul nord dell'Italia, nessun pericolo.
Alcune masse d'aria debolmente contaminate da materiale radioattivo rilasciato a Fukushima dovrebbero passare oggi sulla Francia e proseguire per l'Italia, che dovrebbe essere 'sorvolata' fra oggi e domani. (ansa)

tre volte sono stato in veneto e per due di questa mi è passata una nube radioattiva sopra.
La prima era cernobyl ed ero in colonia a Borca di cadore, e appunto ora.
Secondo me non è una coincidenza...carusi, penso stia nascendo un nuovo super eroe. 8)

Sì...Medioman :roll:

venerdì 25 marzo 2011, ore 17:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
dada ha scritto:
gianiro ha scritto:
Alcune masse d'aria debolmente contaminate da materiale radioattivo rilasciato a Fukushima dovrebbero passare oggi sulla Francia e proseguire per l'Italia, che dovrebbe essere 'sorvolata' fra oggi e domani. (ansa)

tre volte sono stato in veneto e per due di questa mi è passata una nube radioattiva sopra.
Secondo me non è una coincidenza...carusi, penso stia nascendo un nuovo super eroe. 8)

Secondo me se l'è sniffata tutta la nube radioattiva. :roll:

venerdì 25 marzo 2011, ore 17:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
ellenico ha scritto:
dada ha scritto:
gianiro ha scritto:

Se è così gli ha fatto bene..l'ho trovato bello sciacquato :lol:

venerdì 25 marzo 2011, ore 17:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
dada ha scritto:
ellenico ha scritto:
dada ha scritto:

Se è così gli ha fatto bene..l'ho trovato bello sciacquato :lol:

Il brutto è che non ce ne ha lasciato nemmeno un pò. :lol: :lol: :lol:

venerdì 25 marzo 2011, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
"Fukushima è come Chernobyl"
Ma l'Aiea: "Sono incidenti diversi"La comunicazione dalla Tepco, la società che gestisce la centrale, e dal governo: l'incidente innalzato al "livello 7", il massimo. Ma le emissioni sono solo il 10% di quelle registrate nel 1986. "Effetti considerevoli su salute e ambiente". L'Agenzia internazionale per l'energia atomica: "Classificazione di gravità rivedibile". Oms: "Nessun rischio più di ieri"
TOKYO - Fukushima come Chernobyl: l'agenzia giapponese per la sicurezza nucleare ha innalzato al livello massimo di 7 la classificazione dell'incidente alla centrale nucleare giapponese danneggiata dal terremoto e dallo tsunami dello scorso 11 marzo 1, classificandola al pari del disastro del 1986 in Ucraina, il più grave mai verificatosi.
La stima era stata anticipata dagli esperti e dalla stampa giapponese, ma è stata ora ufficializzata. "La perdita radioattiva non si è ancora arrestata completamente - ha detto ai giornalisti un funzionario della società - e la nostra preoccupazione è che possa anche superare Chernobyl". Ma l'Aiea, l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, comunica che l'innalzamento del livello è "rivedibile" e dovuto ad un calcolo che considera gli incidenti ai vari reattori come un avvenimento unico. Il Giappone ha comunque precisato che il livello delle emissioni radioattive registrato dall'inizio dell'incidente equivale solo al 10% di quelle misurate nel 1986 dopo la catastrofe presso la centrale in Ucraina. La situazione si sta stabilizzando, rassicura il premier Naoto Kan: "Le radiazioni stanno diminuendo".

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

martedì 12 aprile 2011, ore 19:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3