Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo
LA stampa e la Libia 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggio Re: LA stampa e la Libia
Razio ha scritto:
e in tunisia chi li ha armati? in egitto? in siria?

Stiamo parlando della Libia. #-o
In qualche modo,i fenomeni rivoluzionari saranno collegati,ma riguardo alla Libia,gli interessi sono caldi.
La Libia è un paese molto ricco dal punto di vista delle risorse minerarie.

domenica 27 marzo 2011, ore 20:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
ellenico scusami ma che significa stiamo parlando della libia? la vostra teoria è che i ribelli sono stati armati dalla francia perchè quel demonio di sarkozy vuole far entrare la totàl nel petrolio libico. le rivolte prima che in libia sono state in tunisia ed egitto solo per citarne due. anche loro sono stati armati da sarkozy?

domenica 27 marzo 2011, ore 23:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Non lo so,può darsi...ma la situazione tunisina e di altri paesi la disconosco.
Le sette sorelle non sono morte,ma più attive che mai.

domenica 27 marzo 2011, ore 23:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Razio ha scritto:
ellenico scusami ma che significa stiamo parlando della libia? la vostra teoria è che i ribelli sono stati armati dalla francia perchè quel demonio di sarkozy vuole far entrare la totàl nel petrolio libico. le rivolte prima che in libia sono state in tunisia ed egitto solo per citarne due. anche loro sono stati armati da sarkozy?

Insomma vuoi spiegarmi da cosa è motivato questo "INTERVENTO UMANITARIO in Libia?
io avrei preferito che con molta onestà si dichiarasse guerra a Gheddafi. Di quello si tratta. Ma in realtà, secondo le risoluzioni ONU, non esiste una ragione per una dichiarazione di guerra. E si camuffa tutto con sta presa per il culo di MISSIONE UMANITARIA, o missione di pace, o missione del ca**o per giustificare quella che più semplicimente va definita GUERRA!

Adesso ovviamente spetto missili a Damasco, in bahrein, nello yemen, e quelli arretrati su Mosca, Pechino, in Cambogia....

Ah, comunque voglio sapere chi sono sti ribelli?
che riconquistano città sotto la copertura aerea e missilistica UMANITARIA degli aerei alleati.

Immagine

lunedì 28 marzo 2011, ore 11:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Per la nostra felicità,l'Italia è stata esclusa nella videoconferenza tra Francia,Germania,Inghilterra e Usa. =D>
Ci sono riusciti a buttare fuori l'Italia negli affari libici! =D> =D> =D>

A noi invece le rogne,tra il problema di rifugiati politici e bollette molto più care.

Ecco perchè vogliono dare solo l'esilio(vacanza premio) a Gheddafi.

Un uomo che meriterebbe di finire nelle mani del suo popolo...visto che chi non è riuscito a scappare è finito per essere seviziato,ucciso e fatto scomparire in una fossa comune. :evil:

mercoledì 30 marzo 2011, ore 0:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Anche se l'italia fosse stata inclusa non sarebbe cambiato il concetto. L'esportazione di democrazia a suon di bombe non è una soluzione.
Non mi sembra molto democratico che pochi paesi decidano le sorti della maggior parte del mondo.
3 o 4 capi di stato, in nome di una presunta superiorità occidentale (ma che cons'è l'occidete? nessuno mi sa ancora rispondere) forza i percorsi di crescita di paesi che hanno altre culture, che hanno un percorso di crescita diverso.
Io credo molto nella diversità. Le dittature? crolleranno, ne sono certo. Ma quella che deve crolare prima di tutte è proprio la dittatura di pochi stati su tutti gli altri. Quella di chi vuole controllare dall'esterno la politica di ogni paese.
I paesi africani ci stanno dando lezioni di democrazia, buon senso, politica. Loro sono favorevoli alla no fly zone, alla mediazione, anche all'esilio di gheddafi. Ma tutto questo non si ottiene coi bombardamenti o schierandosi arbitrariamente con una delle due parti in guerra, senza nemmeno aspettare i consensi degli altri.

Immagine

giovedì 31 marzo 2011, ore 11:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Probabilmente mi considererai italiota,ma yankee non ci sono diventato.
Sono felice sulla posizione dell'Italia sul non bombardare anche perchè è così barbaro.

Quel che mi fa venire il sangue alla testa è una vecchia ipocrisia che ancora sta in piedi,che si basa su vere guerre mascherate da missioni umanitarie.
Non sopporto l'ipocrisia delle altre nazioni d'Europa che mirano a "fette più grosse" della torta a suon di violenza però.

giovedì 31 marzo 2011, ore 14:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
..avendo avuto l'opportunità di scambiare qualke parola con i profughi mi accorgo che ciò che passa il telegiornale sono una montagna di minchiate, l'opinione della gente sull'autobus o sul forum un surrogato di ciò.. e mi ci metto anch'io dentro :roll:

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

mercoledì 13 aprile 2011, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
munnizza ha scritto:
..avendo avuto l'opportunità di scambiare qualke parola con i profughi mi accorgo che ciò che passa il telegiornale sono una montagna di minchiate, l'opinione della gente sull'autobus o sul forum un surrogato di ciò.. e mi ci metto anch'io dentro :roll:

dicci ciò che hai sentito da loro..

ps. belle foto ;)

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

mercoledì 13 aprile 2011, ore 19:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
ryoga ha scritto:
munnizza ha scritto:

ps. belle foto ;)

riporta l'esperienza qui sul forum

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

mercoledì 13 aprile 2011, ore 20:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

ryoga ha scritto:
munnizza ha scritto:

ps. belle foto ;)

ry, ti assicuro che è stata una grande esperienza sopratutto dal punto di vista umano :) , .. dicevano che in tunisia cè una giunta militare che ha imposto il coprifuoco e spara per strada a chiunque sia riunito a parlare,
.. o che in libia i ribelli sono orchestrati dai generali che hanno deciso di spodestare gheddaffi, e il popolo libico cn gheddaffi sotto l'aspetto sociale ed economico se la passava veramente bene.

la minchiata più grande è che i profughi sono delinquenti scappati dalle carceri o poveri disgraziati ignoranti, niente di più falso.. questa è una mia opinione :roll:

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

mercoledì 13 aprile 2011, ore 20:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

munnizza ha scritto:
ryoga ha scritto:
munnizza ha scritto:

ps. belle foto ;)

ry, ti assicuro che è stata una grande esperienza sopratutto dal punto di vista umano :) , .. dicevano che in tunisia cè una giunta militare che ha imposto il coprifuoco e spara per strada a chiunque sia riunito a parlare,
.. o che in libia i ribelli sono orchestrati dai generali che hanno deciso di spodestare gheddaffi, e il popolo libico cn gheddaffi sotto l'aspetto sociale ed economico se la passava veramente bene.

la minchiata più grande è che i profughi sono delinquenti scappati dalle carceri o poveri disgraziati ignoranti, niente di più falso.. questa è una mia opinione :roll:

Per l'ultima frase mai avuto dubbi. Ci sono ragazzi e ragazze molto più aperti ed istruiti di noi.
Per la prima parte probabilemte è vero, ma come dopo ogni rivoluzione o come nel caso della Libia durante, ci sono periodi difficili anche a livello economico.
Bisogna vedere se riescono a creare una alternativa migliore a Gheddafi, come saranno fra 5 o 10 anni.
Anche con Mussolini la gente non se la passava male a livello economico ed il pane era garantito a tutti, ma non è un valido motivo per rimanere sotto una dittatura.
Poi sono venuti anni difficili e poi il boom economico che ci ha proiettato in alto.
Io spero che fra un pò di anni, questi ragazzi che ora scappano, possano tornare nei loro paesi, liberi, a costruire le loro nazioni.
Io non riesco a pensare che se siamo noi occidentali a scrollarci dei dittatori, siamo bravi e valorosi e invece se sono i popoli arabi sono solo manovrati da altri.
Io li considero abbastanza itelligenti.

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

mercoledì 13 aprile 2011, ore 20:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

gianiro ha scritto:
munnizza ha scritto:
ryoga ha scritto:

ps. belle foto ;)

Per l'ultima frase mai avuto dubbi. Ci sono ragazzi e ragazze molto più aperti ed istruiti di noi.
Per la prima parte probabilemte è vero, ma come dopo ogni rivoluzione o come nel caso della Libia durante, ci sono periodi difficili anche a livello economico.
Bisogna vedere se riescono a creare una alternativa migliore a Gheddafi, come saranno fra 5 o 10 anni.
Anche con Mussolini la gente non se la passava male a livello economico ed il pane era garantito a tutti, ma non è un valido motivo per rimanere sotto una dittatura.
Poi sono venuti anni difficili e poi il boom economico che ci ha proiettato in alto.
Io spero che fra un pò di anni, questi ragazzi che ora scappano, possano tornare nei loro paesi, liberi, a costruire le loro nazioni.
Io non riesco a pensare che se siamo noi occidentali a scrollarci dei dittatori, siamo bravi e valorosi e invece se sono i popoli arabi sono solo manovrati da altri.
Io li considero abbastanza itelligenti.

piacerebbe pure a me pensarlo, a parole a nessuno di loro passa dal cervello l' idea di tornare

mercoledì 13 aprile 2011, ore 20:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

speriamo possano cambiare idea

mercoledì 13 aprile 2011, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Come volevasi dimostrare, aumentano i servizi sui processi del premier e sfumano dolcemente le trasmissioni sulla guerra in Libia.
Si, quel senso umanitario dei giornalisti e qualla voglia di verità dovremmo averla un pò tutti.

Immagine

giovedì 14 aprile 2011, ore 8:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo