Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Re: Film
ellenico ha scritto:
Uno dei più bei film della storia.
Film girato nel 1925 da Sergej M. Eisenstein per celebrare la Rivoluzione Russa del 1905. Il film inizia con l'ammutinamento da parte dei marinai della omonima nave,i quali disobbedendo ai loro ufficiali,buttano questi ultimi fuori dalla nave. I marinai contribuiscono a innescare la miccia della rivoluzione.
Scoppia la rivolta del popolo che finisce per rischiare di venire soffocata dai soldati cosacchi fedeli allo Zar.
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Qualche giorno fà, ho rivisto dopo tanti anni VANILLA SKY .. senza dubbio da vedere, è molto "intrippante"!!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
domenica 15 maggio 2011, ore 19:09
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
Razio ha scritto:
ieri ho rivisto per la milionesima volta Full metal jacket e non me lo posso togliere dalla testa!
come tutti quelli di kubrick (tranne barry lindon ) grandioso
Ma è proprio li la chiave di tutto. Barry Lindon non piace a molti ma è lo stesso un capolavoro, per forma, particolari, dettagli, e soprattutto FOTOGRAFIA. La storia è pallosa a chi non piace la storia romanzata, ma tutto il resto è sublime. E a chi sa apprezzare i film storici, insieme a questi dettagli che hanno fatto vincere a Barry Lindon 4 o 3 (non ricordo) Oscar.......il film è un assoluto CAPOLAVORO
domenica 15 maggio 2011, ore 19:46
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
Ieri sera finalmente abbiamo visto Benvenuti al Sud Era da tanto che non vedevo una commedia italiana così, semplice e ben fatta. Bravissimi tutti gli attori, bellissima l'ambientazione...mi è piaciuto và
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt