scusatemi ragazzi, ma io non ho capito cosa ci sia di male nel termine politica infatti:
la politica (dal greco πολιτικος,politikós) è quell'attività umana, che si
esplica in una collettività, il cui fine ultimo - da attuarsi mediante la conquista e il mantenimento del potere - è incidere sulla distribuzione delle risorse materiali e immateriali, perseguendo l'interesse di un gruppo detto comunità. La prima definizione risale ad
Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la
comunità dei cittadini; politica, secondo il filosofo Ateniese
, significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la
determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano.
questa è la definizione tratta dall'enciclopedia, lo statuto dice chiaramente apartitico, che è tutta un' altra cosa.
se questo movimento non avesse un intenzione
politica , non si prefiggerebbe di cambiare le cose, ma solo di discuterle ed analizzarle ( e per questo credo che bastino i forum),
il cambiamento implica la politica perche i termini "politica" ed " cambiare le cose" sono connaturati.
detto questo non posso dire nient'altro che in bocca al lupo spero che ce la facciate!
non mi iscriverò al gruppo perchè da qui non potrei fare nulla (partecipare agli incontri ecc ecc), in oltre non abito a gela e quindi non posso sapere veramente quali siano i problemi che la affliggono e quindi partecipare in maniera costruttiva alla loro risoluzione, posso farmi solo un idea generale e proporre la mie opinioni ed obiezioni tramite questo forum!
mi spiace non poter fare di +!