Autore |
Messaggio |
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: Che si mangia??????
U mangiari è signuria, asinu e fissa cu talia
giovedì 7 aprile 2011, ore 21:59 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 17:36 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
oggi mi son fatta l'insalata d'arance...buona, però secondo me mancavano ingredienti... mi sapete dire come si fa quella "vera"?
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 17:37 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
a parte che ci hai pensato un pò tardi.. cmq, arance ovviamente e possibilmente succose e acidelle (se la fai con le arance di spagna viene male), cipolla novella (quella allungata per intenderci), olive nere, olio, pepe nero, sale q.b. e se ti piace, l'insalata the original si fà aggiungendo le alici Un segreto, importantissimo affinchè l'insalata ti riesca, dopo aver sminuzzato le arance, devi leggermente premerle con la forchetta in modo che l'indingo non sia formato solo dall'olio, ma dal miscuglio olio+succo d'arancia + spezie, se no viene "scipita"!!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 18:22 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
| | | | Brazo ha scritto: a parte che ci hai pensato un pò tardi.. cmq, arance ovviamente e possibilmente succose e acidelle (se la fai con le arance di spagna viene male), cipolla novella (quella allungata per intenderci), olive nere, olio, pepe nero, sale q.b. e se ti piace, l'insalata the original si fà aggiungendo le alici Un segreto, importantissimo affinchè l'insalata ti riesca, dopo aver sminuzzato le arance, devi leggermente premerle con la forchetta in modo che l'indingo non sia formato solo dall'olio, ma dal miscuglio olio+succo d'arancia + spezie, se no viene "scipita"!! | | | | |
ma no brazo ...mica l'ho mangiata alle 17...a pranzo!! erano le 13 max si, il trucchetto di spremere un po di succo lo sapevo! cmq grazie!
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 18:34 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | ryoga ha scritto: | | | | Brazo ha scritto: a parte che ci hai pensato un pò tardi.. cmq, arance ovviamente e possibilmente succose e acidelle (se la fai con le arance di spagna viene male), cipolla novella (quella allungata per intenderci), olive nere, olio, pepe nero, sale q.b. e se ti piace, l'insalata the original si fà aggiungendo le alici Un segreto, importantissimo affinchè l'insalata ti riesca, dopo aver sminuzzato le arance, devi leggermente premerle con la forchetta in modo che l'indingo non sia formato solo dall'olio, ma dal miscuglio olio+succo d'arancia + spezie, se no viene "scipita"!! | | | | |
ma no brazo ...mica l'ho mangiata alle 17...a pranzo!! erano le 13 max si, il trucchetto di spremere un po di succo lo sapevo! cmq grazie! | | | | |
Io credo che brazo intendesse che è tardi come periodo...ormai le arance sono fuori stagione Comunque al posto delle alici io metto l'aringa affumicata, che si sposa perfettamente con le arance...alcuni aggiungono anche i pinoli
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 18:43 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
| | | | dada ha scritto: | | | | ryoga ha scritto: | | | | Brazo ha scritto: a parte che ci hai pensato un pò tardi.. cmq, arance ovviamente e possibilmente succose e acidelle (se la fai con le arance di spagna viene male), cipolla novella (quella allungata per intenderci), olive nere, olio, pepe nero, sale q.b. e se ti piace, l'insalata the original si fà aggiungendo le alici Un segreto, importantissimo affinchè l'insalata ti riesca, dopo aver sminuzzato le arance, devi leggermente premerle con la forchetta in modo che l'indingo non sia formato solo dall'olio, ma dal miscuglio olio+succo d'arancia + spezie, se no viene "scipita"!! | | | | |
ma no brazo ...mica l'ho mangiata alle 17...a pranzo!! erano le 13 max si, il trucchetto di spremere un po di succo lo sapevo! cmq grazie! | | | | |
Io credo che brazo intendesse che è tardi come periodo...ormai le arance sono fuori stagione Comunque al posto delle alici io metto l'aringa affumicata, che si sposa perfettamente con le arance...alcuni aggiungono anche i pinoli | | | | |
si dà... brazo intendeva proprio quello!
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 18:46 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 18:47 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 18:49 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Santa donna la Dada Ryò.. prova l'insalata di mele!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 18:56 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 19:04 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Stranissima come battuta Chissà se il sant'uomo Brazo l'aveva capita
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 20:24 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
io sinceramente iniziando a leggere la frase pinsai : ''ma irene si viviu u cervellu???'' e fatto questa faccia poi lo spoiler senza aprirlo mi ha fatto capire che era una battuta
lunedì 11 aprile 2011, ore 22:41 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Appena scendo a Gela mi devo "cafullare" di impanate e arancine.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 11 aprile 2011, ore 22:52 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
appena dici di nuovo cafullare ti cafuddammu a chiattunati!
lunedì 11 aprile 2011, ore 22:54 |
|
|