Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Nuova medicina germanica 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggio Re: Nuova medicina germanica
Brazo ha scritto:
Nicolo ha scritto:
Brazo ha scritto:
Sei con gli amici e non avete di emglio da fare che ripetere le parole di Gianiro... :roll: :roll: :roll:
Stamillla!! :lol: :lol: :lol:
che compagnia di ricercatori!! :lol: :lol: :lol:

No, ci vuoi suggerire qualcosa tu? Dai una di quelle cose che fai di solito tu, che sai come ci si diverte.

Deve essere importante Gianiro.. hai riunito una comunità scientifica per rispondergli :lol: :lol: :lol: :lol:
bravo Gianiro =D> =D> =D>

gudnait nicolo ;)

Da domani parleranno delle mie controdeduzioni assurde della teoria Hamer in tutte le università del mondo.
A che vi paru nuddu! :lol: :lol:

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

domenica 15 maggio 2011, ore 23:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Gianiro a parte lo scherzo e la tua presunzione, se ti va di leggere e capire qualcosa di interessante, prova a farti un'idea sulla ricerca attuale. Questo è un programma di ricerca approvato MIUR e ti fa capire che non si sa nulla dei tumori e di come questi evolvono e si scatenano. Sii serio dai, che ho esaurito tutte le energie per ridere.

"Il presente Programma affronta un'ampia problematica relativa ad un settore dell'endocrinologia che negli ultimi anni è andato sempre più acquisendo interesse scientifico ed importanza clinica.
Infatti,la scoperta di un sempre maggior numero di "incidentalomi" surrenalici sia i soggetti asintomatici che in pazienti con quadri sindromici(ipertensione,sindrome metabolica,osteoporosi,ecc) possibilmente ma non sicuramente riferibili alla patologia surrenalica coesistente,ha accentuato la necessità di piu' strutturate ed approfondite indagini cliniche e sperimentali per rispondere ai numerosi quesiti che si pongono di fronte a questa "epidemia" emergente.
I proponenti di questo Progetto sono già stati protagonisti di numerosi studi che hanno definito la prevalenza,la distribuzione delle varie forme(benigne e maligne,secernenti e non secernenti),l'approccio diagnostico e terapeutico e le sindromi concomitanti,in particolare nelle forme con lieve ipercortisolismo(Cushing sub-clinico) .Hanno anche affrontato alcuni aspetti della tumorigenesi surrenalica e della terapia delle forme maligne,a tuttoggi del tutto insoddisfacente.
Partendo dai risultati degli studi suddetti,in gran parte pubblicati su riviste internazionali,i partecipanti a questo Progetto si propongono una serie di ulteriori obiettivi,qui di seguito elencati:
1)organizzazione di un " data base" per dati clinici,biochimici,radiologici e patologici di tutti i pazienti con tumore surrenalico studiati in ciascuno dei 5 Centri.Questo "data base" sarà interfacciabile con il "data base" del Gruppo di Studio Europeo sui Tumori Surrenalici(ENSAT) di cui i proponenti fanno parte.Contemporaneamente sarà organizzata una oncoteca ed una banca del DNA genomico degli stessi pazienti,anche queste in parallelo con analoga iniziativa del Gruppo europeo.
2)studi cellulari e genetico-molecolari sulla tumorigenesi surrenalica.Saranno sviluppati studi sull'espressione di fattori coinvolti nel controllo della crescita cellulare e dell'apoptosi(IGF2,p53,
PPARgamma,VEGF,recettori dopaminergici e somatostatinergici,geni della steroidogenesi) nei tessuti di varie forme di tumori corticosurrenalici.,e l'effetto di ligandi di alcuni dei suddetti recettori sull'espressione di geni pro- o antiapoptotici in colture cellulari H295 o altre linee attualmente in sviluppo.
3) studi clinici prospettici in pazienti con adenoma corticale non secernente e con ipercortisolismo subclinico,in maggior parte multicentrici,volti a valutare le correlazioni e possibilmente l'effetto a medio-lungo termine della presenza delle suddette patologie sul quadro metabolico,cardiovascolare,coagulativo e oseeo,analizzati anche tramite l'uso di nuovi markers e di adeguate tecniche di valutazione morfofunzionale.Un sottogruppo di pazienti verrà sottoposto alla surrenectomia e fungerà da controllo rispetto a quelli trattati con terapia medica o semplicemente seguiti nel tempo.
4) I pazienti con carcinoma del surrene(stadio 3 e 4) saranno reclutati per un trial multicentrico non sponsorizzato :First International Randomised trial in Locally Advanced and Metastatic Adrenocortical Cancer Treatment(FIRMACT),il primo mai realizzato nel mondo,che prevede il confronto di etoposide,doxorubicina e cisplatino+mitotane (EDP- M),scelti dal Comitato Internazionale proprio sulla base della esperienza del Gruppo italiano qui rappresentato, con steptozotocina+mitotane(Sz-M).Questo trial prevede anche uno studio ancillare sulla farmacocinetica e farmacodinamica del mitotane.
Fa altresì parte di questo progetto sulla terapia del carcinoma del surrene uno studio retrospettivo multicentrico limitato ai 5 Centri componenti il presente Progetto sui risultati ottenuti su pazienti sottoposti a chirurgia radicale del carcinoma e a) a trattamento adiuvante con solo mitotane o b) non trattati"

domenica 15 maggio 2011, ore 23:49
Torna a inizio pagina
gianiro ha scritto:
Salutami i tuoi amici allora. :lol: :lol: :lol: :lol:
Fra tutte le cose che hai detto questa è la più bella! :lol: :lol:
Ma poi non eri ricercatore alla Bp?
Ora sei anche un medico e ti riunisci con altri medici.
Sei un pò troppe cose.
La teoria di Hamer tu la conosci quanto me perchè ci siamo messi ad informarci nello stesso preciso momento....vabbè ma che serve continuare? :lol: :lol: :lol: :lol:

Non ho nulla da aggiungere, puoi calare la maschera.
;)

Hai ragione,
uno non può essere più cose contemporaneamente. ;) Ti pare che tutti siamo piatti come te, che leggi i blog e sei convinto di poter dare spiegazioni. :lol: Adesso capisco molte cose!

Solo che io ti faccio domande specifiche e ti posto dati seri e tu vai su internet per informarti. A te la deduzione!
Comunque sono contento per te che sai come crearti il tuo mondo per sopportare il peso della tua tremenda ignoranza.
Sarebbe difficile da sopportare altrimenti.

domenica 15 maggio 2011, ore 23:55
Torna a inizio pagina
City Keys Owner!
City Keys Owner!

#-o
:cry:

I miei amici Ernesto, Evaristo e Pasquale ed io ci stiamo chiedendo se veramente tu credi che io possa interessarmi al carcinoma del surrene.

Fai una cosa, fai outing, non far finta di essere chi non sei, e divertiti assieme a noi qui sul forum.
;)

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

domenica 15 maggio 2011, ore 23:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Ha fatto outing dal forum :sisi:

lunedì 16 maggio 2011, ore 11:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
dada ha scritto:

:o è stato bannato?

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 16 maggio 2011, ore 17:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

ryoga ha scritto:
dada ha scritto:

No. E' stato lui a chiedere di farsi cancellare dal forum.

lunedì 16 maggio 2011, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

dada ha scritto:
ryoga ha scritto:
dada ha scritto:

e si finiu u spassu!! :lol: :lol: :lol: :twisted:

io AMO la mia città

lunedì 16 maggio 2011, ore 17:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

ryoga ha scritto:
dada ha scritto:
ryoga ha scritto:

e si finiu u spassu!! :lol: :lol: :lol: :twisted:

Proprio ora che stava suscitando il nostro interesse e stimolando la nostra intelligenza...i cosi giusti. Peccato :(

lunedì 16 maggio 2011, ore 18:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

:(

io AMO la mia città

lunedì 16 maggio 2011, ore 18:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Proprio ora che mi cominciavo a divertire......
Mi è stato tolto il giocattolo! :cry:

lunedì 16 maggio 2011, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
non capisco perche la gente si fa del male da sola :(
putiva restare !!!

lunedì 16 maggio 2011, ore 20:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

anami ha scritto:
non capisco perche la gente si fa del male da sola :(
putiva restare !!!

Secondo me ha preso atto del fatto che non siamo degni della sua gloria.
Ma un giorno tornerà, sotto altro nick, per giudicare gli attivi ed i bannati.

[-o< [-o< [-o<

lunedì 16 maggio 2011, ore 20:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
una domanda sorge spontanea.....ma li attiriamo tutti noi?? :?

lunedì 16 maggio 2011, ore 20:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

#-o :lol:

io AMO la mia città

lunedì 16 maggio 2011, ore 20:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo