Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Federalismo, stangata per chi compra un’auto
L’entrata in vigore del federalismo fiscale (il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 12 maggio 2011) si tradurrà in un vero e proprio salasso per la compravendita di automobili. La nuova imposta provinciale di trascrizione – versata ogni volta che si acquista n veicolo nuovo o usato – sarà proporzionale alla potenza del motore. Vediamo cosa cambia.
Oggi chi compra un’auto da un soggetto Iva – che significa da un concessionario o da un autosalone – paga il minimo dell’imposta, ovvero da 151 a 196 euro. Ma con il federalismo sarà altra musica. Il trattamento agevolato previsto da Vincenzo Visco verrà abbandonato. Di conseguenza l’Ipt crescerà proporzionalmente al numero di kilowatt del veicolo. Indipendentemente dal soggetto che vende.
Solo l’acquisto di un’utilitaria poco potente, fino a 53 kw, sarà indolore, continuando a pagare la stessa imposta. Altrimenti sarà necessario versare 3,5 euro in più per ogni kw eccedente la soglia minima. Per auto attorno ai 225 kw di potenza il salasso sarà oltre i 600 euro.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
sabato 21 maggio 2011, ore 11:00 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: Federalismo, stangata per chi compra un’auto
A peri caminati!
sabato 21 maggio 2011, ore 11:01 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
cumincia a dari l'esempiu!
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
sabato 21 maggio 2011, ore 11:02 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
A catania si cammina a piedi. A gela purtroppo non è possibile, avemmu un paisi razzista verso i pedoni.
sabato 21 maggio 2011, ore 11:05 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
e allura un sparari tanto per sparare.
|
sabato 21 maggio 2011, ore 11:16 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Non tutto il mondo vive a Gela! E poi, se vuoi sparagnare, cattiti na vespa
sabato 21 maggio 2011, ore 11:23 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Non tutto il mondo vive a Gela.. secondo te bisogna commentarlo oppure facciamo finta di niente... come se ora improvvisamente da Catania e dal resto del mondo che conosci ovviamente solo tu, sono scomparse le auto!!
|
sabato 21 maggio 2011, ore 11:55 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Il mondo lo conosco solo io??? Ma che ti mangiasti l'acitu stamatina?? Vuoi che ti rispondo con le solite ca**ate???? Ah le tasse??? Il federalismo fiscale voluto dalla Lega?? Ah non se ne puo più con questi politici??? E' facile innescare questi commenti, ormai....... Ti ho risposto in maniera ironica ma anche no, come è mio solito......se non TI stanno bene le tasse sulle macchine, che a mio parere invece sulle macchine oltre una certa cilindrata ci stanno tutte eccome.....cammina a piedi!! Ti ho suggerito un mezzo alternativo pure, la mitica vespa, possibilmente vecchia... che vuoi di più dalla vita? Cmq ho notato che per te la macchina è di vitale importanza
sabato 21 maggio 2011, ore 13:04 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Ma un auto di 255 Kw lo sai cosa significa? 350 cavalli di macchina!!!!! Chi si compra quella macchina pena non me ne fa e poi certamente è un evasore quindi non gli tange. Cmq è ovvio che tutto è fatto per scipparci i soldi dalle tasche, ai soliti, ma la cosa confortante è che il federalismo fiscale è passato con un bel voto bipartisan.
sabato 21 maggio 2011, ore 18:38 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Esà
domenica 22 maggio 2011, ore 0:37 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Che cacchio se ne fa uno di un'auto di simile potenza,tra il costo della benzina,tra le strade inadeguate. Forse per provare emozioni solo da fermi.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 22 maggio 2011, ore 11:25 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
domenica 22 maggio 2011, ore 18:08 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Acidità?? Forse non ci siamo capiti.. però, premetto che se vuoi avere ragione te la posso pure dare, ma non capisco alcuni tuoi passaggi! Dici " Vuoi che ti rispondo con le solite ca**ate????"io apro un topic sul federalismo fiscale e tu rispondi "caminati a peri"! ..non pensi che il concetto delle "solite cazzate" sia più vicino alla tua risposta?? Poi ancora.. "se non TI stanno bene le tasse sulle macchine, che a mio parere invece sulle macchine oltre una certa cilindrata ci stanno tutte eccome.....cammina a piedi!!"Te lo ripeto nuovamente, l'oggetto del topic non è la mia avversione nei confronti delle tasse ma volevo approfondire con chi ne aveva voglia, le conseguenze del federalismo fiscale, di cui questa notizia è UNA delle tante conseguenze. Comunque sia, il resto mi sembra abbastanza spiritoso, quindi accetto le battute e non penso sia necessario replicare, anche perchè non ho nessuna acidità e il babbìo è il mio sport preferito.. ma nonostante ciò, dico: se un topic non t'interessa o lo ritieni inutile e noioso, puoi semplicemente ignorarlo e passare ad altri argomenti, perchè magari ci sono altri utenti che lo ritengono interessante e meritevole di approfondimento! non pensi?
|
lunedì 23 maggio 2011, ore 17:37 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
lunedì 23 maggio 2011, ore 22:42 |
|
|