Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: Qual'è la religione giusta per te?
a parere mio sono tutte cacchiate.. cioè ma vuoi mettere che c'è uno che è risorto ? le scritture sono sempre state modificate dall'uomo.. per quel che mi riguarda anche io potrei scrivere una nuova bibbia e mandare i miei amici a dire falsità su di me ed avere una religione...
lunedì 13 giugno 2011, ore 12:38 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
lunedì 13 giugno 2011, ore 14:30 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
mi aspettavo qualcosa del genere...ed infatti ho indovinato. ti rispondo dicendoti che sei nella media giovanile allontanandoti dalla "chiesa" istituzione....ti discosti quando "neghi" addirittura la veridicità della Resurrezione, vero fulcro del Credo cristiano...secondo me è necessaria una profonda riforma del sistema catechistico - pastorale... non bisogna solo far divertire i giovani per trascinarli a Messa...bisogna testimoniare Gesù Cristo!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 13 giugno 2011, ore 18:30 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Soprattutto con i fatti, più che con le parole...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 13 giugno 2011, ore 18:36 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
che il catechismo inizi a 18 anni pero'!
lunedì 13 giugno 2011, ore 18:36 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
esatto! l'avevo scritto poi l'ho cancellato perchè è implicito il messaggio....bisognerebbe tornare alle origini del termine martyrium, testimonianza appunto, che però se era necessario esigeva anche il dono della propria stessa vita!
|
lunedì 13 giugno 2011, ore 18:39 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Io mi riferivo al fatto che vedo poca "cristianità" tra quelli che dicono di essere cristiani.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 13 giugno 2011, ore 18:43 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
no, io mi riferivo a coloro sono deputati alla trasmissione della Fede che, oltre a parole, dovrebbero testimoniare con la propria vita. è di loro che mi preoccupo. dei laici invece mi preoccupo un po meno...sai com'è fatto l'uomo no?
|
lunedì 13 giugno 2011, ore 18:50 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Mah...secondo me se si ha veramente fede bisognerebbe sforzarsi di mettere in pratica ciò in cui si crede, almeno i principi fondamentali, fratellanza, amore e rispetto per il prossimo, ecc...altrimenti si è solo cristiani di facciata.
|
lunedì 13 giugno 2011, ore 18:57 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
ovvio ovvio...ma io mi riferisco sempre a ciò che ha detto dionisio... un giovane cresciuto praticamente in parrocchia, che ha seguito le catechesi per l'iniziazione cristiana...che era nel movimento giovanile della parrocchia....non se ne può uscire dicendo che la resurrezione di Cristo è una cosa inventata...c'è qualcosa che difetta nel sistema di trasmissione della fede...non trovi? è chiaro che poi un buon cristiano deve sforzarsi di aderire alla sua fede anche e soprattutto con le opere e non solo a parole
|
lunedì 13 giugno 2011, ore 19:02 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Sembra ovvio ma evidentemente non lo è...per molti basta andare a messa per sentirsi cristiani realizzati, bah! Sicuramente c'è qualcosa che non va in tutto il sistema...torno a dire che ai giovani bisogna dare l'esempio concreto, nei fatti, per potere veramente insegnar loro qualcosa. E' anche vero che questa è l'età della ribellione, dell'emulazione, delle mode trasgressive, ecc
|
lunedì 13 giugno 2011, ore 19:18 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Io credo in Dionisio.
Cmq, il veleno che esce fuori da tanti che hanno fatto le scuole dalle suore, è impressionante. Altro che "volemose bene".....
lunedì 13 giugno 2011, ore 21:22 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
ryoga, per essere franco: ho frequentato il catechismo per fare piacere a mia madre e al centro giovanile ci sono andato (come del resto hanno fatto e stanno facendo il 90% delle persone lì presenti) più per convenienza che per fede.. a dir la verità appunto ho deciso di non mentire più nè a me nè alle persone che conosco fingendomi cristiano e facendo finta di credere in una cosa che a parare mio è totalmente finta... il catechismo c'entra ben poco, ma ti ammetto che anche oggi mi viene da farmi il segno della croce davanti ad una chiesa, più per abitudine che per credo... per me la religione era diventata un'insieme di azioni vuote ed insensate.. certo credo che esista un essere superiore... ma secondo me non è vero niente quello che è contenuto nella bibbia.. comunque, la mia stima nei tuoi confronti continua sempre più a crescere, sei una delle poche che ha ragionato su quello che ho detto !
Ultima modifica di dionisio eseguita martedì 14 giugno 2011, ore 0:34, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 14 giugno 2011, ore 0:29 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
e pensa che adesso vado dai preti .-. D:
martedì 14 giugno 2011, ore 0:30 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
marco, come a tutti i bambini, me compresa , seccava andare a catechismo...così come tutti i giovani che frequentano i centri giovanili/oratori vanno per altri motivi: i ragazzi perchè ci sn le ragazze e viceversa ...i "Don" lo sanno ma...qui entra in gioco la pastorale, quella vera!! se un sacerdote che si trova davanti una massa di giovani scalpitanti riesce a motivarli e a stimolare dentro di loro il germe della Fede, ha raggiunto lo scopo della sua missione! un germe che però dovrebbe poi germogliare e portare frutto! se invece secca e muore (Gesù mai risorto, tutto inventato, Bibbia tutta na barzelletta) ha fallito miseramente, ma lui, non il giovane che si allontana!ecco perchè insisto sulla questione pastorale che è vitale per la Chiesa: se l'Annuncio è forte, testimoniato con gesti e parole, è eterno! niente e nessuno lo può scalfire! se l'Annuncio è tiepido......... ciao marcù
|
martedì 14 giugno 2011, ore 7:47 |
|
|