Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: Qual'è la religione giusta per te?
marco, come a tutti i bambini, me compresa , seccava andare a catechismo...così come tutti i giovani che frequentano i centri giovanili/oratori vanno per altri motivi: i ragazzi perchè ci sn le ragazze e viceversa ...i "Don" lo sanno ma...qui entra in gioco la pastorale, quella vera!! se un sacerdote che si trova davanti una massa di giovani scalpitanti riesce a motivarli e a stimolare dentro di loro il germe della Fede, ha raggiunto lo scopo della sua missione! un germe che però dovrebbe poi germogliare e portare frutto! se invece secca e muore (Gesù mai risorto, tutto inventato, Bibbia tutta na barzelletta) ha fallito miseramente, ma lui, non il giovane che si allontana!ecco perchè insisto sulla questione pastorale che è vitale per la Chiesa: se l'Annuncio è forte, testimoniato con gesti e parole, è eterno! niente e nessuno lo può scalfire! se l'Annuncio è tiepido......... ciao marcù
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 14 giugno 2011, ore 7:47 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
è vero ma da quell'istituto escono i peggio io a causa loro m'ero fatta una pessima impressione delle suore, dei gruppi giovanili ecc ecc... tant'è che a 10 anni ho smesso di frequentare il grest (ci andavo a forza tra l'altro). a causa loro non ho imparato a suonare il piano (Suor Venerina, pace all'anima sua, era un angelo... ma l'idea di andar lì a vedere altre suore che sprizzano di simpatia e mi terrorizzavano non era per niente allettante) e non ho fatto tante altre belle cose.... poi mi son state sulle palle per la motivazione per la quale non mi han presa alle elementari (e qua è meglio che non continui perché non mi piace parlare degli assenti).
martedì 14 giugno 2011, ore 16:04 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
martedì 14 giugno 2011, ore 17:52 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
martedì 14 giugno 2011, ore 18:21 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
martedì 14 giugno 2011, ore 19:57 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
le suore sono dolci e acide allo stesso tempo.. sanno quando e come reagire... io mi sono trovato benissimo !
martedì 14 giugno 2011, ore 22:13 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
mercoledì 15 giugno 2011, ore 1:52 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Io ho fatto la scuola materna dalle suore ed ogni mattina era per me un trauma. Ricordo un particolare, invece di regalare le caramelle ce le vendevano....che tristezza
|
mercoledì 15 giugno 2011, ore 2:00 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Infatti ora sei ateo
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 15 giugno 2011, ore 10:38 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Una volta mia sorellina tutta contenta torna a casa e dice a mia mamma che l'indomani all'asilo le suore avrebbero fatto le pizze. Ogni bambino doveva portare un ingrediente e a lei erano toccato i pomodori pelati. L'indomani la delusione! La pizza l'avevano fatta, ma per mangiarla i bambini dovevano pagarla! Con dei pagherò.....da portare ai genitori. Un'altra volta, alla fine della quinta elementare, i genitori volevano fare un pensierino alla suora maestra. Allora, per evitare di comprare qualcosa che non serviva o che ledesse l'animo religioso della stessa, chiesero ad un altra suora a lei vicina cosa potevano regalarle. L'amica suora all'inizio cominciò con "...non vi preoccupate, non c'è bisogno". Ma dopo la seconda insistenza dei genitori "...ma veramente, figuratevi,....poi se volete proprio la suora avrebbe bisogno di una telecamere ed uno stereo"! A prossima vita mi fazzu "suora"...sotto copertura!
mercoledì 15 giugno 2011, ore 13:29 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
mercoledì 15 giugno 2011, ore 15:33 |
|
|
dada
Global Moderator
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 15 giugno 2011, ore 16:44 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
provocano quest'effetto
mercoledì 15 giugno 2011, ore 17:54 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
effetti collaterali: attacchi di ateismo connessi a sporadici fenomeni di agnosticismo...presente anche secchezza delle fauci
|
mercoledì 15 giugno 2011, ore 18:56 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Tenere lontano dalla portata dei bambini
|
mercoledì 15 giugno 2011, ore 23:22 |
|
|