Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
la delusione degli italiani 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio la delusione degli italiani
I dati del sondaggio della società Ipr Marketing sulla fiducia degli italiani nei confronti del governo prodi mostrano una caduta del consenso di ben 18 punti. non ho mai creduto molto ai sondaggi ...
ma si percepisce un aria di "delusione" nei confronti di questo governo ....
lo ametto ero d'accordo sulle liberalizzazioni dagli ordini professionali perchè a mio avviso permettava a tanti giovani...di evitare esami di stato, concorsi, abilitazioni...e quindi dare la possibilittà ad immettersi nel mondo del lavoro.
ma questa finanziaria....è un disatro...
serve che il governo...dialoghi...a fondo con le associazioni di categoria ...dai professionisti, agli artigiani, a tutti..
per risolvere i problemi..se vuole continuare a governare...
se no caro mister mortadella vai a casa....e andiamo a votare!
noi pover cittadini...stiamo vedendo un governo ricattato da un parte la confindustria e la banche ..da un parte i sindacati.
quindi si cambi la finanziaria....o si vadi a casa!


giovedì 19 ottobre 2006, ore 22:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Messaggio 
credo che sia giusto che chi guadagna molto subisca un aggravio fiscale.
negli anni passati i sacrifici sono stati pagati soprattutto dal lavoro dipendente.
Sono convinto che tutti i giornalisti Rai, mediaset etc. guadagnano + di 100.000 €. l'anno, e non potranno mai parlare bene di questa finanziaria. Ben venga tutto ciò, senza inutili vittimismi né accanimenti verso i governi che combatteranno il concetto di ricchezza superflua.


venerdì 20 ottobre 2006, ore 13:05
Torna a inizio pagina
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Io difendo la manovra: chi non accetta questa finanziaria è sicuramente tra quelli che guadagnano più di 75.000 €., siete tra quelli che non fate le fatture dopo una visita medica o dopo un consulto. Le cazzate le vedo bene anch'io e comincia ad essere sempre più difficile nascondersi dietro il dito. Il 90% degli italiani dice di guadagnare meno di 40.000 euro. allora cominciamo a capire da dove vengono certi lussi. quindi o siamo un popolo di poveracci oppure siamo un popolo di evasori. E mai possibile che solo il 10% degli italiani guadagna più di 40.000 euro? Schioppa e Mortadella (come lo chiama roy) sembra voler combattere l'evasione più seriamente di quanto fatto in passato, il fatto stesso che hanno il coraggio di voler far chiudere i rivenditori che non emetteranno lo scontrino, (scontrino che da qualche giorno ricomincia a vedersi nelle nostre tasche con una battuta ridotta anche del 60%). E poi non meno importante FINALMENTE questa finanziaria taglierà gli stipendi d'oro dei politici del 30%. Lo stesso stipendio del presidente del Consiglio, dei ministri e dei sottosegretari, a partire dal 1° gennaio 2007, finalmente gli si ridurrà.


giovedì 2 novembre 2006, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Per quel che mi riguarda, mr. Mortadella è ok. Prova ne é che per me che ho un reddito inferiore a quello definito nella manovra, non è cambiato nulla o almeno non in peggio. Non mi sono aumentate né le tasse sull'auto, né quelle sulla casa, né altre. Se la cosa può far sì che i due piatti della bilancia s'avvicinino anche di un pelo, è senz'altro da ammirare.

Chi può spendere, spenda. :wink:

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


giovedì 2 novembre 2006, ore 21:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
lunedi sera guardando 8 e mezzo.....con ospite Fassino...
si notava il disagio di ammattere che qualcosa non va in questo governo.
alle domande di Ferrara, ...Fassino sembrava quasi arrabiato...
"ma noi abbiamo governato solo 120 giorni, mica 5 anni"
il fatto è secondo me..che non c'e una vera alternanza alle cose che faceva la detra...quindi era meglio che restava berlusconi a questo punto.
c'e stata la manifestazione dei sindacati, dei pensionati, degli artigiani commercianti e associazioni di categoria contro la manovra finanziaria del governo prodi.
finanziaria che non rispecchia la sinistra .....
aumenti dei contributi per artigiani , lavori autonomi, che invece di essere aiutati dal governo di sinistra viene dannegiato.
un governo che invece di parlare di aiuto alle imprese artigiane che assumano dipendenti e aumento delle pensioni minime ...ai ceto meno abbienti...parla di riforma previdenziale
aditittura di disincentivi al pensionamento


giovedì 2 novembre 2006, ore 23:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Odin_Eidolon ha scritto:
Per quel che mi riguarda, mr. Mortadella è ok. Prova ne é che per me che ho un reddito inferiore a quello definito nella manovra, non è cambiato nulla o almeno non in peggio. Non mi sono aumentate né le tasse sull'auto, né quelle sulla casa, né altre. Se la cosa può far sì che i due piatti della bilancia s'avvicinino anche di un pelo, è senz'altro da ammirare.

Chi può spendere, spenda. :wink:




qui ti sbagli odin.....l'economia è un cerchio perfetto, ogni modifica si ripercuote tu tutta la circonferenza
se ad un industria vengono aumentate le tasse, aumentano i costi di produzione quindi aumenta il prezzo del prodotto....chi lo compra? noi
per non parlare del fatto che molte aziende ricorrerebbero a tagli al personale.......
neppure io arrivo a 40.000euro ma 10 cent da qui, 10 cent da la a fine anno la spesa sarà considerevolmente aumentata
bisogna capire che è giusto che chi più investe, chi più rischia i suoi risparmi, guadagni di più. il guadagno di una grande azienda è il guadagno di tutti in termini di investimenti e occupazione. penalizzare chi ci da il lavoro significa penalizzare tutti

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


sabato 4 novembre 2006, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
blue, hai ragione anche tu, ma solo quando effettivamente chi PUO' investire, investe. Peccato che siano sempre di più quelli che anziché investire, rimangono ad accumulare soldi, palazzi e ville con le *poche* aziende che possiedono, tendendo possibilmente ad automatizzare il tutto anziché creare posti di lavoro, evitando di pagare le tasse per le quali le *piccole* persone vengono perseguite. Se si potesse fare un'indagine precisa e far pagare il giusto solo a chi deve, sarebbe senz'altro tutto più sensato.. peccato che tutto ciò non sia possibile. Qualcuno però il denaro lo deve sborsare, e se non lo togliamo ai più aventi, a chi dovremmo toglierlo?

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 4 novembre 2006, ore 20:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Odin_Eidolon ha scritto:
blue, hai ragione anche tu, ma solo quando effettivamente chi PUO' investire, investe. Peccato che siano sempre di più quelli che anziché investire, rimangono ad accumulare soldi, palazzi e ville con le *poche* aziende che possiedono, tendendo possibilmente ad automatizzare il tutto anziché creare posti di lavoro, evitando di pagare le tasse per le quali le *piccole* persone vengono perseguite. Se si potesse fare un'indagine precisa e far pagare il giusto solo a chi deve, sarebbe senz'altro tutto più sensato.. peccato che tutto ciò non sia possibile. Qualcuno però il denaro lo deve sborsare, e se non lo togliamo ai più aventi, a chi dovremmo toglierlo?




ma tu sei certo che chi evadeva con l'aliquota al 37% comincierà a pagare con l'aliquota al 45% io credo di no.
wurllo che si dovrebbe fare invece sono i controlli a tappeto. non ci sarebbe neppure bisogno di finanziaria. impossibile che un gioielliere dichiari meno di un tassista....

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


domenica 5 novembre 2006, ore 13:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 31 ottobre 2006, ore 10:34
Messaggi: 29
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ho chiamato unidraulico per il controllo della caldaia a metano.
Vi assicuro che non ha sostituito pezzi, un'ora di lavoro 90,00 €. (dico novantaeuro) senza scontrino).

_________________
Le altre persone sono ok ed io sono ok.
Mi piace essere amato e apprezzato, ma se non piaccio a qualcuno va bene lo stesso.
Non è necessario che io piaccia a tutti. E non è necessario che tutti mi piacciano.
faccio errori come del resto tutti fanno errori.
Non tutto mi piace e anche se qualcosa non mi piace, posso sopportarlo.
Non sono capace di fare tutto, ma so che so fare qualcosa.
mi piace ascoltare ed essere ascoltato.


martedì 7 novembre 2006, ore 10:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Avresti dovuto chiedergli lo scontrino, almeno la soddisfazione di fargli pagare le tasse...


martedì 21 novembre 2006, ore 17:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
alidser ha scritto:
Ho chiamato unidraulico per il controllo della caldaia a metano.
Vi assicuro che non ha sostituito pezzi, un'ora di lavoro 90,00 €. (dico novantaeuro) senza scontrino).


Alla faccia dell'onestà! :shock:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 25 dicembre 2006, ore 13:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron