Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: Paisi i mme...
A parte che qui non ci indignamo solo se le cose ci toccano personalmente...non facciamo altro che discutere di ciò che non va a Gela. Secondo me Brazo ha fatto benissimo a raccontare quello che è successo a sua madre...è un fatto avvenuto nella nostra città, quindi riguarda tutti. L'emotività e la rabbia sono perfettamente comprensibili, dato il suo coinvolgimento diretto e questo non vuol dire che "sappiamo solo lamentarci". Un forum prima di tutto è un luogo dove si scambiano idee e opinioni e sono stufa di quelli che criticano le discussioni di denuncia e di protesta, perchè secondo loro sono solo chiacchiere inutili e senza un riscontro con la realtà. Il forum si è spento anche perchè in passato ci sono stati molti personaggi (non mi riferisco a siciliano nè a teglea) che con il loro modo di fare critico e distruttivo hanno creato un clima di tensione in cui spesso molti evitavano di scrivere ciò che pensavano pur di evitare liti.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 13 settembre 2011, ore 14:46 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Quando dico che "ancora non abbiamo visto niente", mi riferisco proprio a questo. Piccoli passi verso il baratro.
Altro episodio delinquenziale a Gela. Si è verificato ieri pomeriggio, poco dopo le 14, in via Caruso, nel quartiere Margi. Ignoti hanno sparato un colpo di pistola, calibro 6.35, all’indirizzo del portone di uno stabile di tre piani, in cui risiedono due famiglie. Sono stati i coniugi che abitano al piano terra (un venditore ambulante ed un’artigiana) a chiamare i Carabinieri subito dopo avere udito lo sparo.
martedì 13 settembre 2011, ore 21:39 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 14 settembre 2011, ore 7:09 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
teglea, questo forum ci aveva provato a diventare qualcosa di più a livello sociale...non c'è riuscito...non eravamo ancora pronti o forse gli intenti non erano uguali per tutti.
|
mercoledì 14 settembre 2011, ore 7:14 |
|
|
TEGLEA
Super user
Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34 Messaggi: 268 Località: MILANO
|
so perfettamente ke il forum avrebbe potuto diventare qualcosa di + a livello sociale ,ci ho creduto anch'io, come sono convinta ancora che potrebbe dventare qualcosa di più ..basta volerlo per esempio il giornalino era un iniziativa interessante .....ma .. xkè nn riproviamo?
|
mercoledì 14 settembre 2011, ore 9:21 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
e andrà sempre peggio... vedo una città in cui il disordine è la norma e in cui ci sono tutte le condizioni per formare cittadini che un giorno chiameremo delinquenti. e purtroppo l'indignazione non è sufficiente. E nemmeno una sfilata di manifestanti lo sarebbe.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 14 settembre 2011, ore 9:23 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Non abbiamo una classe dirigente. I politici che abbiamo non sono buoni nemmeno per giocare con le noccioline (i nuciddri). Sono così ignoranti da non capire che le cose per loro andranno peggio, se non cambiano. Potrebbero guadagnarci anche loro facendo cambiare il volto della città. Lancio un appello ai politici: se volete sfregarvi ancora le mani con bottini più o meno leciti, e stringendo accordi e alleanze e scambi più o meno legali, che vi portino voti, CAMBIATE REGISTRO.AGGIORNATEVI, CREATE UN Pò DI SVILUPPO. GUARDATE CHE NON è DIFFICILE, GUARDATE ALTRI TERRITORI CHE NON HANNO PIù DI NOI MA CHE HANNO CREATO RICCHEZZA, REDDITO, LAVORO, SVILUPPO. Non è difficile. Il problema vastasi si risolverà da se, io penso che se a dei porci li lasci nel porcile continueranno a fare i porci per tutta la vita, ci muoiono da porci, ma se gli metti un recinto, gli dai l'acqua, gli dai da mangiare, gli costruisci una tettoia dove riposarsi, sicuramente l'effetto è un altro. I nostri politici non lo fanno perchè sono ignoranti più ignoranti dei porci........non ce la fanno.... Purtroppo siamo sfortunati anche a livello di piani di sviluppo OLTRE ALL'INDUSTRA non abbiamo altre alternative, per 60 anni i gelesi si sono adagiati sugli allori, dicendo TANTU C'è L'ANICI. Non vedo nemmeno molte potenzialità oltre che alternative già avviate!!!! Purtroppo. A questo punto mi chiedo se lo schifo chge deriva da questo paesazzo non è la conseguenza di un male derivante dalla mentalità del gelese stesso che si ritrova con questa testa per retaggio culturale e non per la classe dirigente... Se fosse vero questa tesi sarebbe sconvolgente solo a pensarla possibile, ma non voglio crederci, voglio credere che il male viene dalla classe dirigente......e che migliorando quella anche i gelesi cambieranno ... La vastasaggine è lo specchio dell'abbandono della nostra classe dirigente. Oltre che del cambiamento della società che sta avvenendo in tutta italia. Il problema dell'oro scippato, dell'escalation di criminalità al Corso piuttosto che nel quartiere Margi....è frutto di un periodo nero per la storia mondiale oltre che cittadina. Ovviamente non è giusto ne giustificabile che uno per comprarsi quello che vuole visto che non lavora o non vuole lavorare debba scippare le vecchiette o derubare gli appartamenti. Chi lo fa potrebbe anche farlo per mangiare visto che non c'è molta carne al fuoco lavorativamente parlando. Ma farlo per occhio sociale e per comprarsi il lusso, potrebbe anche essere plausibile. Questi sono i nuovi mostri che sta generando la nuova società e il nuovo mondo in rovina. Scippare le vecchie per mantenere un tenore di vita alto è , nel 2011, atroce. Altro che pirateria! I compro oro sono diffusissimi perchè la gente stenta ad arrivare a fine mese.. non tutti vanno li con oro rubato!!!!!........i delinquentelli hanno solo trovato il modo di usare questa risorsa in più a loro disposizione!!! Ma il fattore vastasi+pochi servizi+lurdia+acqua che manca=Gela è la somma di una classe dirigente cieca e balorda e della mancanza di cultura in città (oltre a un fattore mentalità che nel giro di qualche anno potrebbe migliorare creando sviluppo e pulizia, pulizia. Ricordatevi che Le cose belle migliorano il mondo). E per cultura mi riferisco a quella fatta nelle scuole e nelle università e non alle buffonate proposte da balordi mezzi drogati in associazioni culturali cittadine molto poco credibili e divulgatrici di valori culturali poco positivi!!!!
mercoledì 14 settembre 2011, ore 16:07 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
che quadretto!
|
mercoledì 14 settembre 2011, ore 19:08 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Concordo in pieno con tutta l'analisi dell'ottimo Jack....che scrivi picca, ma quannu scriviiii........ Concordo anche con quest'ultima frase. Non gli affiderei nenache una pianta grassa.
mercoledì 14 settembre 2011, ore 20:01 |
|
|
dada
Global Moderator
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: Non abbiamo una classe dirigente. I politici che abbiamo non sono buoni nemmeno per giocare con le noccioline (i nuciddri). Sono così ignoranti da non capire che le cose per loro andranno peggio, se non cambiano. Potrebbero guadagnarci anche loro facendo cambiare il volto della città. Lancio un appello ai politici: se volete sfregarvi ancora le mani con bottini più o meno leciti, e stringendo accordi e alleanze e scambi più o meno legali, che vi portino voti, CAMBIATE REGISTRO.AGGIORNATEVI, CREATE UN Pò DI SVILUPPO. GUARDATE CHE NON è DIFFICILE, GUARDATE ALTRI TERRITORI CHE NON HANNO PIù DI NOI MA CHE HANNO CREATO RICCHEZZA, REDDITO, LAVORO, SVILUPPO. Non è difficile. Il problema vastasi si risolverà da se, io penso che se a dei porci li lasci nel porcile continueranno a fare i porci per tutta la vita, ci muoiono da porci, ma se gli metti un recinto, gli dai l'acqua, gli dai da mangiare, gli costruisci una tettoia dove riposarsi, sicuramente l'effetto è un altro. I nostri politici non lo fanno perchè sono ignoranti più ignoranti dei porci........non ce la fanno.... Purtroppo siamo sfortunati anche a livello di piani di sviluppo OLTRE ALL'INDUSTRA non abbiamo altre alternative, per 60 anni i gelesi si sono adagiati sugli allori, dicendo TANTU C'è L'ANICI. Non vedo nemmeno molte potenzialità oltre che alternative già avviate!!!! Purtroppo. A questo punto mi chiedo se lo schifo chge deriva da questo paesazzo non è la conseguenza di un male derivante dalla mentalità del gelese stesso che si ritrova con questa testa per retaggio culturale e non per la classe dirigente... Se fosse vero questa tesi sarebbe sconvolgente solo a pensarla possibile, ma non voglio crederci, voglio credere che il male viene dalla classe dirigente......e che migliorando quella anche i gelesi cambieranno ... La vastasaggine è lo specchio dell'abbandono della nostra classe dirigente. Oltre che del cambiamento della società che sta avvenendo in tutta italia. Il problema dell'oro scippato, dell'escalation di criminalità al Corso piuttosto che nel quartiere Margi....è frutto di un periodo nero per la storia mondiale oltre che cittadina. Ovviamente non è giusto ne giustificabile che uno per comprarsi quello che vuole visto che non lavora o non vuole lavorare debba scippare le vecchiette o derubare gli appartamenti. Chi lo fa potrebbe anche farlo per mangiare visto che non c'è molta carne al fuoco lavorativamente parlando. Ma farlo per occhio sociale e per comprarsi il lusso, potrebbe anche essere plausibile. Questi sono i nuovi mostri che sta generando la nuova società e il nuovo mondo in rovina. Scippare le vecchie per mantenere un tenore di vita alto è , nel 2011, atroce. Altro che pirateria! I compro oro sono diffusissimi perchè la gente stenta ad arrivare a fine mese.. non tutti vanno li con oro rubato!!!!!........i delinquentelli hanno solo trovato il modo di usare questa risorsa in più a loro disposizione!!! Ma il fattore vastasi+pochi servizi+lurdia+acqua che manca=Gela è la somma di una classe dirigente cieca e balorda e della mancanza di cultura in città (oltre a un fattore mentalità che nel giro di qualche anno potrebbe migliorare creando sviluppo e pulizia, pulizia. Ricordatevi che Le cose belle migliorano il mondo). E per cultura mi riferisco a quella fatta nelle scuole e nelle università e non alle buffonate proposte da balordi mezzi drogati in associazioni culturali cittadine molto poco credibili e divulgatrici di valori culturali poco positivi!!!! | | | | |
Anche perchè ultimamente il valore dell'oro è raddoppiato...ecco spiegato l'aumento di scippi e furti nelle case.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 15 settembre 2011, ore 17:11 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
E' vero che non tutti vanno nei "compro oro" con l'oro rubato, ma se facessero una schedatura, chi controlla potrebbe vedere se tizio và al negozio una volta l'anno o dieci volte al mese.. qualche sospetto dovrebbe destarlo ciò??!
E poi la gente in difficoltà che vuole contante a posto dell'oro, può sempre rivolgersi alle banche, come nei secoli dei secoli! Si và alla banca e si può fare un prestito "impegnando" il proprio gioiello e non svendendolo ai "compro oro".
Comunque sia, per me, questi negozi sono un'arma in più per la microcriminalità!
Detto ciò, la vastasaggine regna sovrana e il paese sembra dimenticato e lasciato all'anarchia.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 15 settembre 2011, ore 17:47 |
|
|
dada
Global Moderator
|
L'oro si è sempre venduto. Qualsiasi gioielleria lo acquista...da sempre. Non è la causa nè l'effetto.
La causa è la mancanza di lavoro.
|
giovedì 15 settembre 2011, ore 18:06 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
questo quaneche, l'avessi scritto iù!
giovedì 15 settembre 2011, ore 18:11 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma siamo sicuri che anche essendoci il lavoro non preferirebbero i soldi facili?
giovedì 15 settembre 2011, ore 18:18 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
Una buona fetta di questi che delinquenti forse si. Se ad esempio, dovessi cadere in disgrazia, sicuramente non me ne andrei a fare scippi. Sicuramente mi arragerei in qualche modo e se proprio non dovessi riuscire, forse mi giustificherei con me stesso solo rubando alimenti.
giovedì 15 settembre 2011, ore 18:30 |
|
|