Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Semaforo via tevere
Caro signor sindaco......è forse piu' di un anno che il semaforo all'incrocio tra via tevere e via venezia e settefarine non va'......quell'incrocio sopratutto la sera è traficcatissimo....e diventa mooolto pericoloso senza semaforo.....grazie per eventuale risposta.....auguri
domenica 30 dicembre 2007, ore 19:21 |
|
|
Rosario Crocetta
Sindaco di Gela
Data iscrizione: lunedì 24 dicembre 2007, ore 13:59 Messaggi: 48 Località: Gela
|
[color=red]a razio da roscroc[/color]
Caro Razio,
Grazie alle rotatorie in via Venezia, adesso si circola. L'incrocio di via tevere è il collo di bottiglia del Traffico.
Stiamo studianzo una possibile soluzione per risolvere il problema.
Auguri 2008
Rosario Crocetta
|
domenica 30 dicembre 2007, ore 23:17 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: [color=red]a razio da roscroc[/color]
si. è vero. ma io volevo chiederti, sindaco, perchè le rotatorie (tranne quella di via butera), sono rimaste tutte provvisorie? con quei "bidoni" rossi e bianchi? ( ALMENU I MITTIVNU BIANCAZZURRI!!! ).....sn così da più di un anno!! è davvero così difficile e dispendioso portarle a termine? DAI, SU!!!......
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 31 dicembre 2007, ore 10:58 |
|
|
Rosario Crocetta
Sindaco di Gela
|
A Ryoga
Binco-azzurri, sarebbero molto ultrà, ma poco sicuri...
con il 2008... tutte le rotatorie srioaranno definitive.
L'istallazione definitiva di una rotatoria ha bisogno di una fase di monitoraggio degli effettti sul traffrico.
Va be?
Rosario
|
lunedì 31 dicembre 2007, ore 11:08 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: A Ryoga
ci conto!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 31 dicembre 2007, ore 11:13 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
A proposito di rotatorie , come mai quella che ha la fontana non è stata adeguata al codice della strada, parlo della segnaletica, poichè crea confusione in quanto, all'interno della rotatoria devi sottostare agli Stop. Questo è sbagliatissimo. Infatti mi capita spesso che i forestieri, che cnoscono il senso delle rotatorie, si fermano per dare precedenza achi già è dentro. Non sarebbe meglio Adeguare la segnaletica orizzontale e verticale. Se c'è di mezzo l'Anas , ti possiamo dare na mano, scrivemm macari a iddri.
Poi vorrei segnalarti la rotatoria del nuovo tribunale, ebbene anch'essa ha dei difetti, che spero correggerete in fase di realizzazione definitiva. Vengo e mi spiego. Venendo dallo stabilimento in direzione campo sportivo, a mio parere la rotatoria divrebbe essere più grande in modo da consentire il rallentamento degli autoveicoli, mentre adesso è come se non ci fosse, e molti tirano dritto come se avessero il rettilineo, creando scompiglio e timore a chi , venendo da catania, deve immettresi nella rotatoria. Bisognerebbe ridisegnare l'incrocio , spostando il centro della rotatoria e ingrandendola, solo così si ha una funzionalità maggiore e sicura.
_________________ Adesso posso volare alto
|
lunedì 31 dicembre 2007, ore 12:22 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Qui in emilia ormai il 90% degli incroci ha una rotatoria,ne attraverso giornalmente spostandomi in giro per la città e mi risulta siano tutte con lo stop per chi si immette in rotonda.
|
lunedì 31 dicembre 2007, ore 12:33 |
|
|
Rosario Crocetta
Sindaco di Gela
|
allo ziupeppe
E' il codice della strada che prevede la precedenza per coloro che sono già all'interno della rotatoria.
Rosario
|
lunedì 31 dicembre 2007, ore 13:40 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
hai ragione....ma dirottare i pullman per il lungomare non mi sembra una buona idea....ci srebbe un traffico tremendo....piu' giusto sarebbe abbellire la citta'...specialmente alle entrate....via venezia è piu' adatta e piu' larga.......le rotonde sono perfette....peccato non si possa fare in via tevere....
lunedì 31 dicembre 2007, ore 18:44 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
Chi fà rispettare il codice?
Parole sante caro sindaco (leggi Rosario), ma resta il fatto che la rotatoria per Catania , quella con la fontana, non ha la precedenza all'interno della stessa. Desidererei sapere se la segnaletica è gestita dal Comune o dall'Anas.
|
mercoledì 2 gennaio 2008, ore 13:46 |
|
|
Rosario Crocetta
Sindaco di Gela
|
a sugnustuffo su segnaletica
Anch'io a volte sugnu stuffu,
Il Comune non ha competenza sulle strade statali anche se sono inserite nel perimetro urbano... la segnaletica di quella rotatoria, purtroppo, è di competenza dell'Anas... che non è proprio velocissimo.
Auguri 2008
Rosario Crocetta
|
mercoledì 2 gennaio 2008, ore 15:14 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
Re: a sugnustuffo su segnaletica
Possiamo sollecitare l'Anas affinchè ristabilisca l'ordine delle cose e ridia al codice della strada la sua vera valenza?
|
mercoledì 2 gennaio 2008, ore 17:45 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
La burocrazia ha tempi linghi purtroppo e non basta alzare la cornetta per risolvere la questione... ...purtroppo non esiste ancora modo per accorciare gli iter burocratici.
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
mercoledì 2 gennaio 2008, ore 17:50 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Lo penso anch'io e questo lassismo mi disturba parecchio. Comunque alla Vigilia di Natale ho notato con piacere che un Ausiliare del traffico ha multato degli automobilisti che non hanno lasciato il contrassegno per il parcheggio. Che soddisfazione (io ovviamente l'avevo messo ). Per 30cent (e diciamocelo: sicuramente anche per pigrizia, la stessa pigrizia e lo stesso lassismo che caratterizzano un po' il meridionale medio) adesso ne sborseranno tanti di più, e spero che la lezione serva!
mercoledì 2 gennaio 2008, ore 21:33 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Re: [color=red]a razio da roscroc[/color]
Purtropo il problema dela via Venezia non è solamente il traffico urbano che voi stae riuscendo a gestire benissimo...ma al traffico urbano, si aggiunge anche quello extra-urbano. Spero che il Ministero dei Trasporti, possa accogliere quantoprima la Sua richiesta della realizzazione di una nuova variante della SS115. Uno dei grandi problemi della via Venezia è il traffico che spesso diventa anche troppo pesante anche a causa dei Tir che che transitano lungo la direttrice sud-occidentale sicula.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 3 gennaio 2008, ore 0:06 |
|
|