Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
La sinistra italiana e la chiesa 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
ryoga ha scritto:
RAZIO ha scritto:
in italia purtroppo comanda e ha sempre comandato la chiesa......infatti tutte le leggi che non le piacciono (sopratutto con questo papa) non vengono fatte......E' UNA COSA VERGOGNOSA....poi è gravissimo che il pontefice metta parola sulle leggi italiane......con quale autorita'?....


sei sicuro di sapere quello che dici?? :)
quando mai lo stato si fa inluenzare dal papa nel promulgare una legge?? anche se il papa "dice la sua" , credo sia una cosa legittima, esprimere un'opinione.....nel suo caso DOVEROSO....essendo il capo della chiesa cattolica ha un dovere "morale", di coscienza.......capisci? non può rischiare di divenire "come il sale che perde il suo sapore" 8) :D


Il dovere morale non è da confondere con l'influenza sulle leggi di uno Stato. Le leggi intanto si fanno, se poi un gay è molto credente e rinuncia a determinate cose per fede sono fatti suoi e non è giusto che sia coinvolto anche chi non crede.


l'italia è uno stato laico....se il parlamento , non riesce a partorire delle leggi completamente "laiche", è perchè neanche i governanti le vogliono, fidati....se ci fosse un governo di sinistra radicale, e promulgasse delle leggi ad hoc per gli omosessuali,....le prediche del papa servirebbero a poco.....credimi.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 1 gennaio 2008, ore 18:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Liceale* ha scritto:
La fede non è una cosa che deve essere "imposta" dallo Stato. Se in questo stato non verranno riconosciuti i PACS per ragioni religiose è come se si imponesse la religione Cattolica a tutti gli Italiani. Ognuno sceglie la propria strada, se io sono omosessuale è MIO DIRITTO pretendere gli stessi diritti degli omosessuali.


Vabbè ma non è che la cosa dev'essere imposta... entrambe devono collaborare per il bene di ogni uomo.



Ma se permetti, come amate tanto dire, Dio ci ha dotati di un cervello e pare ci abbia lasciati liberi di scegliere... poi sta ad ognuno di noi capire quale sia la strada giusta per noi! E trattare gli omosessuali come se fossero degli scarti della società mi fa schifo! Sono persone come noi, hanno dei sentimenti come noi eterosessuali e se si innamorano davvero di una persona devono GODERE DEGLI STESSI DIRITTI LEGALI DI NOI ETERO, perché è questo quello che chiedono. Diverso è il discorso delle adozioni perché non in tutti i casi, a mio avviso, un bambino potrebbe reggere la convivenza con due genitori dello stesso sesso, ma se sono contraria è perché la scelta potrebbe infierire negativamente su altre persone (i bambini), non perché io penso sia sbagliato!!
Potrebbero avere qualcosa da ridire sull'aborto (che comunque secondo me in uno Stato Democratico con S e D maiuscole, dovrebbe essere concesso) e al limite la Chiesa potrebbe convincere i credenti a non sprecare una vita umana solo per il piacere di farlo o per egoismo... ma che la cosa mi venga imposta tramite legge non mi sta affatto bene, anche perché chi è ateo, agnostico, di un'altra religione e chi più ne ha più ne metta, deve avere il sacrosanto diritto di fare della propria vita ciò che vuole finché non condiziona quella degli altri (cosa che sta facendo la Chiesa).


Tutti abbiamo un cervello ma non tutti abbiamo il buon senso... chiedere pure l'affidamento dei bambini... cioè,non è il massimo del buon senso.
E poi Nessuno e dico NESSUNO,SOPRATUTTO IL CRISTIANO si può permettere di trattare come scarti queste persone. perchè Dio come ha creato me ha creato lui. è mio fratello e tutta la dignità umana che ho io la possiede pure lui. è me frate e su questo non ci piove e nessuno può dire cosa. Ma sta sbagliando a volere riconosciuta la sua perversità sessuale come una cosa normale,secondo natura e secondo Dio. L'aborto poi... vedi tà, Nei vostri ragionamenti vige la prospettiva terrena... come se dall'altra parte non esistesse niente e nessuno a cui si dovrà dar conto degli errori e delle opere che abbiamo fatto, nel bene e nel male ,quì su questa terra. levatevelo dalla testa questa falsa visione. Dio c'è ed è meglio per noi che cominciamo a fare del giusto discernimento.


martedì 1 gennaio 2008, ore 18:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Dio mio Savè, qui si rasenta la follia pura! Come fai a giudicare PERVERSIONE l'omosessualità??? Non tutte le religioni prevedono questa idea quindi perché imporsi sugli altri?? Chi mi dice che la giusta via sia quella che dici tu e non la mia? Tu puoi esprimere il tuo parere, io posso farne tesoro o meno ma DEVO POTER SCEGLIERE.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 1 gennaio 2008, ore 18:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
Dio mio Savè, qui si rasenta la follia pura! Come fai a giudicare PERVERSIONE l'omosessualità??? Non tutte le religioni prevedono questa idea quindi perché imporsi sugli altri?? Chi mi dice che la giusta via sia quella che dici tu e non la mia? Tu puoi esprimere il tuo parere, io posso farne tesoro o meno ma DEVO POTER SCEGLIERE.


Bè, non è campata in aria quella parola... anzi,c'è una definizione peggiore... ABOMINIO.
Per Dio è abominio l'unione tra uomo e uomo e donna e donna... la vera indole sessuale umana è maschio e femmina...
Ed è pure facile vedere che è giusto così... perchè solo così l'uomo può dar vita a un altro uomo... non ci sono altre combinazioni naturali create da Dio.


martedì 1 gennaio 2008, ore 18:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Dio mio Savè, qui si rasenta la follia pura! Come fai a giudicare PERVERSIONE l'omosessualità??? Non tutte le religioni prevedono questa idea quindi perché imporsi sugli altri?? Chi mi dice che la giusta via sia quella che dici tu e non la mia? Tu puoi esprimere il tuo parere, io posso farne tesoro o meno ma DEVO POTER SCEGLIERE.


Bè, non è campata in aria quella parola... anzi,c'è una definizione peggiore... ABOMINIO.
Per Dio è abominio l'unione tra uomo e uomo e donna e donna... la vera indole sessuale umana è maschio e femmina...
Ed è pure facile vedere che è giusto così... perchè solo così l'uomo può dar vita a un altro uomo... non ci sono altre combinazioni naturali create da Dio.



I fatti parlano chiaro, non sto negando che l'indole naturale per eccellenza sia quella eterosessuale ma essere omosessuali spesso è un dramma, perché peggiorare le condizioni di questa gente?
Mi sembra un po' come quando si dava la caccia alle streghe! Siamo nel 2008, apriamo gli occhi!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Ma sta sbagliando a volere riconosciuta la sua perversità sessuale come una cosa normale,secondo natura e secondo Dio.


:? :? ...saverio, davvero ancora tu credi che sia una pura perversione?..guarda che è natura....e non è ne malattia ne altro....iniziamo col riconoscere le cose come stanno.....un po di onestà intellettuale, ti prego :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Ma sta sbagliando a volere riconosciuta la sua perversità sessuale come una cosa normale,secondo natura e secondo Dio.


:? :? ...saverio, davvero ancora tu credi che sia una pura perversione?..guarda che è natura....e non è ne malattia ne altro....iniziamo col riconoscere le cose come stanno.....un po di onestà intellettuale, ti prego :wink:



Esatto, infatti quando ho scritto indole naturale ho avuto qualche perplessità perché in fin dei conti fa anche parte della natura essere omosessuali! Però ho sottolineato il fatto che l'indole che permette la continuazione della specie è quella eterosessuale e ciò è una verità che non può essere discussa.
Saverio ti dirò di più, lo sai che l'omosessualità è diffusa anche tra gli animali??
Le nostre cugine più prossime (le amiche scimmie :asd:) ci insegnano che anche loro preferiscono talvolta partner dello stesso sesso... e sono anche bisessuali... come potremmo esserlo noi!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Liceale* ha scritto:
La fede non è una cosa che deve essere "imposta" dallo Stato. Se in questo stato non verranno riconosciuti i PACS per ragioni religiose è come se si imponesse la religione Cattolica a tutti gli Italiani. Ognuno sceglie la propria strada, se io sono omosessuale è MIO DIRITTO pretendere gli stessi diritti degli omosessuali.


Vabbè ma non è che la cosa dev'essere imposta... entrambe devono collaborare per il bene di ogni uomo.



Ma se permetti, come amate tanto dire, Dio ci ha dotati di un cervello e pare ci abbia lasciati liberi di scegliere... poi sta ad ognuno di noi capire quale sia la strada giusta per noi! E trattare gli omosessuali come se fossero degli scarti della società mi fa schifo! Sono persone come noi, hanno dei sentimenti come noi eterosessuali e se si innamorano davvero di una persona devono GODERE DEGLI STESSI DIRITTI LEGALI DI NOI ETERO, perché è questo quello che chiedono. Diverso è il discorso delle adozioni perché non in tutti i casi, a mio avviso, un bambino potrebbe reggere la convivenza con due genitori dello stesso sesso, ma se sono contraria è perché la scelta potrebbe infierire negativamente su altre persone (i bambini), non perché io penso sia sbagliato!!
Potrebbero avere qualcosa da ridire sull'aborto (che comunque secondo me in uno Stato Democratico con S e D maiuscole, dovrebbe essere concesso) e al limite la Chiesa potrebbe convincere i credenti a non sprecare una vita umana solo per il piacere di farlo o per egoismo... ma che la cosa mi venga imposta tramite legge non mi sta affatto bene, anche perché chi è ateo, agnostico, di un'altra religione e chi più ne ha più ne metta, deve avere il sacrosanto diritto di fare della propria vita ciò che vuole finché non condiziona quella degli altri (cosa che sta facendo la Chiesa).


Sono perfettamente d'accordo con te Tania.

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
ryoga ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Ma sta sbagliando a volere riconosciuta la sua perversità sessuale come una cosa normale,secondo natura e secondo Dio.


:? :? ...saverio, davvero ancora tu credi che sia una pura perversione?..guarda che è natura....e non è ne malattia ne altro....iniziamo col riconoscere le cose come stanno.....un po di onestà intellettuale, ti prego :wink:



Esatto, infatti quando ho scritto indole naturale ho avuto qualche perplessità perché in fin dei conti fa anche parte della natura essere omosessuali! Però ho sottolineato il fatto che l'indole che permette la continuazione della specie è quella eterosessuale e ciò è una verità che non può essere discussa.
Saverio ti dirò di più, lo sai che l'omosessualità è diffusa anche tra gli animali??
Le nostre cugine più prossime (le amiche scimmie :asd:) ci insegnano che anche loro preferiscono talvolta partner dello stesso sesso... e sono anche bisessuali... come potremmo esserlo noi!


Tra i leoni, le giraffe, i cani..... è diffusissima la pratica omosessuale nel regno animale.

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Ragazzi io,veramente,non me la sento di dire che l'OMOSESSUALITà è una cosa normale... nemmeno per Dio lo è e potete parlare con il più dotto dei religiosi... o con Dio in persona.
Ma non per questo voglio far stare ancora più male e a disagio questa gente, non sarò certo io,in quanto cristiano,a puntargli il dito e condannarlo.
Per me,lo ripeto,sono fratelli e sorelle in quanto creati dallo stesso Dio e mi batterò se è necessario a fargli aprire gli occhi e a fargli conoscere Gesù, l'unico che può donare la vera libertà e la vera felicità.

E cmq Noi non siamo animali... ma vedo che abbiamo tanto desiderio a degradaci e a trasformarci come Tali...E contenti loro,io mi dissocio a 360 gradi perchè non vedo purezza e santità in questo.


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Gli animali sono creature di Dio, no? Perché noi dovremmo essere privilegiati? Solo il virtù della ragione?? Quindi la ragione fa di noi degli esseri che ai suoi occhi devono comportarsi diversamente?? :) È inutile continuare, secondo me la verità in tasca ce l'ho io. ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Ragazzi io,veramente,non me la sento di dire che l'OMOSESSUALITà è una cosa normale...


savè...non abbiamo detto che è una cosa normale...ma naturale....cioè esiste in natura...noi che possiamo fare? accettarla per quella che è....come una cosa naturale....tengo a precisare che NESSUN ESSERE UMANO riesce a leggere nel cuore di Dio...ne prete , ne cardinale ne papa che sia :D ......ciò che Dio guarderà alla fine dei tempèi sarà QUANTO una persona HA AMATO ....omosess o eterosess che sia.... (..e guarda che anche il papa le sa bene ste cose :nin ) :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
Gli animali sono creature di Dio, no? Perché noi dovremmo essere privilegiati? Solo il virtù della ragione?? Quindi la ragione fa di noi degli esseri che ai suoi occhi devono comportarsi diversamente?? :) È inutile continuare, secondo me la verità in tasca ce l'ho io. ;)


La coscienza ci fa uomini,non solo l'intelligenza. pure gli animali hanno un intelligenza ma non hanno un anima.


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Ragazzi io,veramente,non me la sento di dire che l'OMOSESSUALITà è una cosa normale...


savè...non abbiamo detto che è una cosa normale...ma naturale....cioè esiste in natura...noi che possiamo fare? accettarla per quella che è....come una cosa naturale....tengo a precisare che NESSUN ESSERE UMANO riesce a leggere nel cuore di Dio...ne prete , ne cardinale ne papa che sia :D ......ciò che Dio guarderà alla fine dei tempèi sarà QUANTO una persona HA AMATO ....omosess o eterosess che sia.... (..e guarda che anche il papa le sa bene ste cose :nin ) :wink:


Hai ragione,esiste in natura... ma non perchè Dio l'ha creata tale... ma perchè l'uomo,usando in malo modo la libertà che Dio gli ha concesso,l'ha praticata e l'ha fatta esistere...
Ma Dio ben ha fatto di avvisarli e correggerli dicendo a noi uomini :Non giacerai con un uomo come giaci con una donna: è abominio. è scritto nel levitico.
è gesù non ha certo modificato la legge con la sua venuta. anzi ha detto che non una sola virgola sarà tolta dalla legge.
Però alle ultime righe che hai scritto non si può dir nulla... è vero,è così....
Ma questa gente raramente giunge a scoprire la bellezza di Dio con tali abominizioni addosso...
Gesù dice che La porta per la salvezza è stretta e molti passeranno per quella larga...
Questa dei pacs non mi pare la via che porta alla santità... e quindi alla salvezza... mi pare più una disubbidienza all'ordine naturale creata da Dio.


martedì 1 gennaio 2008, ore 19:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio GIULIANO FERRARA
Giuliano Ferrara, direttore de "Il Foglio" sostiene sommariamente che l'aborto sia un reato in quanto implica il sottrarre la vita ad un individuo. Su questo posso essere d'accordo al di là del mio credo religioso, perché oggettivamente se vivo bene, non ho problemi e se il bambino che porto in grembo è sano cerco di creare delle condizioni adatte perché possa nascere e crescere dignitosamente. Ma se ciò dovesse rappresentare un dramma per il bambino stesso, o se il bambino non godrebbe di buona salute io stessa non me la sentirei di metterlo al mondo, perché fondamentalmente, ad oggi, non ne avrei la forza. Diverse situazioni mi hanno fortemente provata e voglio innanzitutto che i miei bambini siano sani. A me spaventa che un giorno debba vedermi costretta a portare avanti una gravidanza che mi porti ancora tristezza e mi tolga la voglia di vivere.
Per questo credo che la legge non debba essere abolita, sta alla propria coscienza decidere di portare o meno a compimento una gravidanza. Mi sento uno schifo nel pensare ciò che ho scritto, Dio potrà anche punirmi per questo, ma ho già sofferto abbastanza, non potrei sopportare che il mio cuore si laceri ancora...

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 2 gennaio 2008, ore 21:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron