Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
La sinistra italiana e la chiesa 
Autore Messaggio
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
La penso esattamente come te!
Chi non vuole figli deve utilizzare i metodi contraccettivi, l'aborto non è un anticoncezionale. E su questo la Chiesa ha ragione, ma credo che innanzitutto serva bontà d'animo e sensibilità per comprendere questo concetto, non occorre essere necessariamente credenti.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 2 gennaio 2008, ore 22:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
Liceale* ha scritto:
Giuliano Ferrara, direttore de "Il Foglio" sostiene sommariamente che l'aborto sia un reato in quanto implica il sottrarre la vita ad un individuo. Su questo posso essere d'accordo al di là del mio credo religioso, perché oggettivamente se vivo bene, non ho problemi e se il bambino che porto in grembo è sano cerco di creare delle condizioni adatte perché possa nascere e crescere dignitosamente. Ma se ciò dovesse rappresentare un dramma per il bambino stesso, o se il bambino non godrebbe di buona salute io stessa non me la sentirei di metterlo al mondo, perché fondamentalmente, ad oggi, non ne avrei la forza. Diverse situazioni mi hanno fortemente provata e voglio innanzitutto che i miei bambini siano sani. A me spaventa che un giorno debba vedermi costretta a portare avanti una gravidanza che mi porti ancora tristezza e mi tolga la voglia di vivere.
Per questo credo che la legge non debba essere abolita, sta alla propria coscienza decidere di portare o meno a compimento una gravidanza. Mi sento uno schifo nel pensare ciò che ho scritto, Dio potrà anche punirmi per questo, ma ho già sofferto abbastanza, non potrei sopportare che il mio cuore si laceri ancora...


Io e mia moglie sia nella prima che nella seconda gravidanza abbiamo rifiutato
di fare delle analisi particolari che ci avrebbero permesso poi di interrompere
in tempo la gravidanza in caso di malformazione dei nostri figli.

Sia la prima volta che con questa gravidanza (che finirà tra un mese) abbiamo
rifiutato di farlo, perchè ogbi figlio che Dio ci ha inviato è un suo dono e comunque vada
noi dobbiamo soltanto dirgli grazie!

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


mercoledì 2 gennaio 2008, ore 22:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Scelta apprezzabile. Ci vuole forza.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 2 gennaio 2008, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
tesoro...amica mia...

se Dio ha voluto mandarceli che diritto abbiamo noi di rimandarli indietro?

Anche chi li ammazza poi, xkè nn vuole tenerli, non sa che può andare in ospedale con tutta calma
e farlo nascere senza richiederne la maternità?

E nessuno la obbligherà mai ad avere un figlio che non può tenere...

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


mercoledì 2 gennaio 2008, ore 22:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Sarò codarda ma preferirei portare il peso di un aborto sulle spalle per tutta la vita piuttosto che portare avanti una gravidanza e dare via mio figlio, anche perché so che poi non ne avrei il coraggio. So che hai ragione e spero che la forza che occorre ad affrontare certe situazioni nasca e cresca dentro di me, con la speranza ovviamente che non vi sia bisogno di utilizzarla.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 2 gennaio 2008, ore 22:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Liceale* ha scritto:
Sarò codarda ma preferirei portare il peso di un aborto sulle spalle per tutta la vita piuttosto che portare avanti una gravidanza e dare via mio figlio, anche perché so che poi non ne avrei il coraggio. So che hai ragione e spero che la forza che occorre ad affrontare certe situazioni nasca e cresca dentro di me, con la speranza ovviamente che non vi sia bisogno di utilizzarla.


non ce ne sarà bisogno...

quando accadrà per te sarà un gesto d'amore e quindi non avrà nessun motivo di pensare che sia un errore.

Vedrai ;)

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


mercoledì 2 gennaio 2008, ore 22:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 16 dicembre 2007, ore 21:19
Messaggi: 17
Karma: 0 punti  
Messaggio mi piacerebbe sapere come si pone la chiesa all'estero
fermo restando che siamo , piaccia o meno, un paese a maggioranza cattolica e che quindi la chiesa non può non influenzarci, mi sembra che però all' estero la chiesa usi un pò più di tatto nel confrontarsi con il mondo politico.Forse questo è dovuto anche al fatto chè il nostro scenario politico non è fatto da statisti di livello nè tantomeno autorevoli, però mentre quando si parla di religione c'è la fede e quindi si può essere convinti di avere assolutamente ragione, nelle cose dello stato si deve essere aperti al dialogo, non ponendosi come detentori dell'unica verità, sennò si arriva per forza di cose allo scontro con i laici o i credenti di altre religioni... almeno io la penso così.P.s l'unità d'Italia non si è potuta fare se non contro la volontà della chiesa, lo dice la storia, per cui un pò di senso critico a volte non guasta...


giovedì 3 gennaio 2008, ore 1:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18
Messaggi: 156
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
Liceale* ha scritto:
Giuliano Ferrara, direttore de "Il Foglio" sostiene sommariamente che l'aborto sia un reato in quanto implica il sottrarre la vita ad un individuo. Su questo posso essere d'accordo al di là del mio credo religioso, perché oggettivamente se vivo bene, non ho problemi e se il bambino che porto in grembo è sano cerco di creare delle condizioni adatte perché possa nascere e crescere dignitosamente. Ma se ciò dovesse rappresentare un dramma per il bambino stesso, o se il bambino non godrebbe di buona salute io stessa non me la sentirei di metterlo al mondo, perché fondamentalmente, ad oggi, non ne avrei la forza. Diverse situazioni mi hanno fortemente provata e voglio innanzitutto che i miei bambini siano sani. A me spaventa che un giorno debba vedermi costretta a portare avanti una gravidanza che mi porti ancora tristezza e mi tolga la voglia di vivere.
Per questo credo che la legge non debba essere abolita, sta alla propria coscienza decidere di portare o meno a compimento una gravidanza. Mi sento uno schifo nel pensare ciò che ho scritto, Dio potrà anche punirmi per questo, ma ho già sofferto abbastanza, non potrei sopportare che il mio cuore si laceri ancora...


giuliano ferrara e una persona molto intelligente, e sa mettere in difficolta chi vuole (specialmente a sinistra), ma nello stesso tempo è un gran furbacchione.
Lui in merito all'aborto parla di reato, ma non ricorda le sue posizioni guerrafondaie sill'iraq (anche quello è istigazione all'omicidio).

io sono convinto che la politica deve essere pragmatica, fare i conti con quello che è il bene dell'intera società.
L'aborto è stata una grande conquista prima di tutto delle donne. finalmente nessuno più poteva essere più padrone del suo corpo, in più se guardiamo le statistiche, gli aborti dopo la legge 194 sono diminuiti del 50%, andando a togliere la piaga degli aborti clandestini che hanno mietuto tantissime vittime.
certe volte ci perdiamo in discorsi di lana caprina e perdiamo di vista quello che succede per le strade.
Per quanto riguarda l'omosessualità io sono daccordo con te, ti dirò di più, il Padrino di battesimo di mio figlio è omosessuale ma nello stesso tempo è credente.
Io sono stato nella sua associazione di omosessuali cattolici a Milano, dove ho portato la mia testimonianza dal punto di vista etero. ebbene alla fine dell'incotro c'è stata la messa celebrata da due preti che lo fanno tutti i sabati e credetemi in pochi posti ho visto tanta fede. io insieme alla mia famiglia sono andato spesso a trovarlo a milano dove vive con il suo compagno, oppure nelle scampagnate che si organizzano ogni tanto, dove siamo l'unica famiglia in mezzo a una caterba di gay. i miei figli non hanno avuto nessun trauma e distinguono benissimo le cose perche le ritengono assolutamente normali. Conosco anche diverse coppie gay/lesbiche che hanno cresciuto figli con gli stessi problemi che ho io con i miei e sorpresa delle sorprese i loro figli, anche gia grandi, non hanno avuto nessun trauma, diversamente da altri cresciuti in famiglie normali.

Cari amici andiamo a conoscere con gli occhi le cose se no non possiamo mettere in atto il dono più grande che il buon Dio ci ha dato: il Libero Arbitrio


giovedì 3 gennaio 2008, ore 13:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: mi piacerebbe sapere come si pone la chiesa all'estero
speragela ha scritto:
fermo restando che siamo , piaccia o meno, un paese a maggioranza cattolica e che quindi la chiesa non può non influenzarci, mi sembra che però all' estero la chiesa usi un pò più di tatto nel confrontarsi con il mondo politico.Forse questo è dovuto anche al fatto chè il nostro scenario politico non è fatto da statisti di livello nè tantomeno autorevoli, però mentre quando si parla di religione c'è la fede e quindi si può essere convinti di avere assolutamente ragione, nelle cose dello stato si deve essere aperti al dialogo, non ponendosi come detentori dell'unica verità, sennò si arriva per forza di cose allo scontro con i laici o i credenti di altre religioni... almeno io la penso così.P.s l'unità d'Italia non si è potuta fare se non contro la volontà della chiesa, lo dice la storia, per cui un pò di senso critico a volte non guasta...


Quoto :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
sarbatò ha scritto:
Liceale* ha scritto:
Giuliano Ferrara, direttore de "Il Foglio" sostiene sommariamente che l'aborto sia un reato in quanto implica il sottrarre la vita ad un individuo. Su questo posso essere d'accordo al di là del mio credo religioso, perché oggettivamente se vivo bene, non ho problemi e se il bambino che porto in grembo è sano cerco di creare delle condizioni adatte perché possa nascere e crescere dignitosamente. Ma se ciò dovesse rappresentare un dramma per il bambino stesso, o se il bambino non godrebbe di buona salute io stessa non me la sentirei di metterlo al mondo, perché fondamentalmente, ad oggi, non ne avrei la forza. Diverse situazioni mi hanno fortemente provata e voglio innanzitutto che i miei bambini siano sani. A me spaventa che un giorno debba vedermi costretta a portare avanti una gravidanza che mi porti ancora tristezza e mi tolga la voglia di vivere.
Per questo credo che la legge non debba essere abolita, sta alla propria coscienza decidere di portare o meno a compimento una gravidanza. Mi sento uno schifo nel pensare ciò che ho scritto, Dio potrà anche punirmi per questo, ma ho già sofferto abbastanza, non potrei sopportare che il mio cuore si laceri ancora...


giuliano ferrara e una persona molto intelligente, e sa mettere in difficolta chi vuole (specialmente a sinistra), ma nello stesso tempo è un gran furbacchione.
Lui in merito all'aborto parla di reato, ma non ricorda le sue posizioni guerrafondaie sill'iraq (anche quello è istigazione all'omicidio).

io sono convinto che la politica deve essere pragmatica, fare i conti con quello che è il bene dell'intera società.
L'aborto è stata una grande conquista prima di tutto delle donne. finalmente nessuno più poteva essere più padrone del suo corpo, in più se guardiamo le statistiche, gli aborti dopo la legge 194 sono diminuiti del 50%, andando a togliere la piaga degli aborti clandestini che hanno mietuto tantissime vittime.
certe volte ci perdiamo in discorsi di lana caprina e perdiamo di vista quello che succede per le strade.
Per quanto riguarda l'omosessualità io sono daccordo con te, ti dirò di più, il Padrino di battesimo di mio figlio è omosessuale ma nello stesso tempo è credente.
Io sono stato nella sua associazione di omosessuali cattolici a Milano, dove ho portato la mia testimonianza dal punto di vista etero. ebbene alla fine dell'incotro c'è stata la messa celebrata da due preti che lo fanno tutti i sabati e credetemi in pochi posti ho visto tanta fede. io insieme alla mia famiglia sono andato spesso a trovarlo a milano dove vive con il suo compagno, oppure nelle scampagnate che si organizzano ogni tanto, dove siamo l'unica famiglia in mezzo a una caterba di gay. i miei figli non hanno avuto nessun trauma e distinguono benissimo le cose perche le ritengono assolutamente normali. Conosco anche diverse coppie gay/lesbiche che hanno cresciuto figli con gli stessi problemi che ho io con i miei e sorpresa delle sorprese i loro figli, anche gia grandi, non hanno avuto nessun trauma, diversamente da altri cresciuti in famiglie normali.

Cari amici andiamo a conoscere con gli occhi le cose se no non possiamo mettere in atto il dono più grande che il buon Dio ci ha dato: il Libero Arbitrio


=D> =D> =D> =D>

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
gladiatore ha scritto:
Io e mia moglie sia nella prima che nella seconda gravidanza abbiamo rifiutato
di fare delle analisi particolari che ci avrebbero permesso poi di interrompere
in tempo la gravidanza in caso di malformazione dei nostri figli.

Sia la prima volta che con questa gravidanza (che finirà tra un mese) abbiamo
rifiutato di farlo, perchè ogbi figlio che Dio ci ha inviato è un suo dono e comunque vada
noi dobbiamo soltanto dirgli grazie!


neanche io e gianchi quando fu di arianna abbiamo voluto fare quel test.....abbiamo guardato il ginecologo e gli abbiamo detto:"nel caso in cui si scoprisse un alta probabilità di malformazione la soluzione quale sarebbe?" e lui: "solo una fino a quando siete in tempo!!!" ci siamo girati di nuovo ognuno verso l'altro...uno sguardo...ci siamo rigirati verso di lui e insieme abbiamo detto: allora preferiamo nn farlo!!! è stato difficile..uscire da lì...con la consapevolezza di quello che avevamo fatto....in silenzio....siamo entrati in macchina....nessuna parola....poi ci siamo riguardati...e ci siamo detti: dobbiamo avere solo fede e sperare che tutto andrà bene......
è andata così....e ringrazio Dio per qs......nn oso immaginare....
ho preferito solo pregare e sperare.....ma qs nn significa.....Dio mi ha dato la grazia di avere una figlia sana.....ma se nn fosse stato così?.......io nn ho voluto saperlo a priori.....perchè ho avuto paura di sapere.....ho preferito abbandonarmi in balia delle emozioni e sensazioni che quel puntino mi aveva regalato fin dalla prima volta che lo vidi battere.....
sono cose che nn si possono dire se nn le vivi.....e nn vi posso negare che la paura c'era.....ma la serenità che mi dava l'idea della sua nascita ha superato tutte le paure.....
ogni tanto ci penso...sopratutto quando sento casi di malattie fetali.....e nn posso far altro che commuovermi nel guardare Arianna e ringraziare Dio per la possibilità che mi ha dato......
Sono cmq sicura che nn ci sono fardelli che nn si possono sopportare...tutto viene mandato nella misura in cui può essere gestita.........
dobbiamo solo avere fede.....

_________________
Immagine


giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
per quanto riguarda il caso omosessualità non vedo niente di così anormale.....come dice sarbatò bisogna conoscere e vivere le situazioni prima di esprimere un giudizio se no rischiamo di cadere nel pregiudizio.......

io ho un amico gay..al quale sono molto affezionata...una persona umile..semplice....che mi confida i suoi problemi anche sentimentali..e credetemi....per me nn è niente di così strano....lo stimo e ammiro per tutto quello che ha dovuto affrontare nella sua vita....discriminazioni...e tutto quello che comporta ancora oggi come oggi essere gay.....

_________________
Immagine


Ultima modifica di città eseguita giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:34, modificato 1 volta in totale.



giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
città ha scritto:
Sono cmq sicura che nn ci sono fardelli che nn si possono sopportare...tutto viene mandato nella misura in cui può essere gestita.........
dobbiamo solo avere fede.....


....e come direbbe mo frate kpaxv1: CHISTU SI CH'E' PARRARE!!!! :wink: :wink: :wink: 8) :D

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
ryoga ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Ragazzi io,veramente,non me la sento di dire che l'OMOSESSUALITà è una cosa normale...


savè...non abbiamo detto che è una cosa normale...ma naturale....cioè esiste in natura...noi che possiamo fare? accettarla per quella che è....come una cosa naturale....tengo a precisare che NESSUN ESSERE UMANO riesce a leggere nel cuore di Dio...ne prete , ne cardinale ne papa che sia :D ......ciò che Dio guarderà alla fine dei tempèi sarà QUANTO una persona HA AMATO ....omosess o eterosess che sia.... (..e guarda che anche il papa le sa bene ste cose :nin ) :wink:

Hai ragione,esiste in natura... ma non perchè Dio l'ha creata tale... ma perchè l'uomo,usando in malo modo la libertà che Dio gli ha concesso,l'ha praticata e l'ha fatta esistere...
Ma Dio ben ha fatto di avvisarli e correggerli dicendo a noi uomini :Non giacerai con un uomo come giaci con una donna: è abominio. è scritto nel levitico.
è gesù non ha certo modificato la legge con la sua venuta. anzi ha detto che non una sola virgola sarà tolta dalla legge.
Però alle ultime righe che hai scritto non si può dir nulla... è vero,è così....
Ma questa gente raramente giunge a scoprire la bellezza di Dio con tali abominizioni addosso...
Gesù dice che La porta per la salvezza è stretta e molti passeranno per quella larga...
Questa dei pacs non mi pare la via che porta alla santità... e quindi alla salvezza... mi pare più una disubbidienza all'ordine naturale creata da Dio.


Condivido tutto il pensiero di ryoga sull'argomento...
Kpaxv...se non te la senti di considerare l'omosessualità una cosa naturale sono fatti tuoi...so che ti sembro troppo aggressiva...ma quando leggo queste cose mi altero...è più forte di me...
Se l'omosessualità fosse una perversione, esisterebbe soltanto negli adulti...perchè i bambini piccoli non conoscono il concetto di perverso, deviato, abominevole, ecc, ecc, mentre la loro sessualità è già ben definita fin dalla nascita...gay si nasce, non si diventa...se non in casi molto rari...vale lo stesso per i transessuali...è natura...non è certo una loro libera scelta essere nati in un corpo che non riconoscono come proprio, poichè del sesso opposto...quindi l'omosessualità non ha niente a che vedere con la libertà di scelta che ci ha dato Dio...se tutto ciò esiste in natura significa che è Dio che l'ha voluto.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
città ha scritto:
gladiatore ha scritto:
Io e mia moglie sia nella prima che nella seconda gravidanza abbiamo rifiutato
di fare delle analisi particolari che ci avrebbero permesso poi di interrompere
in tempo la gravidanza in caso di malformazione dei nostri figli.

Sia la prima volta che con questa gravidanza (che finirà tra un mese) abbiamo
rifiutato di farlo, perchè ogbi figlio che Dio ci ha inviato è un suo dono e comunque vada
noi dobbiamo soltanto dirgli grazie!


neanche io e gianchi quando fu di arianna abbiamo voluto fare quel test.....abbiamo guardato il ginecologo e gli abbiamo detto:"nel caso in cui si scoprisse un alta probabilità di malformazione la soluzione quale sarebbe?" e lui: "solo una fino a quando siete in tempo!!!" ci siamo girati di nuovo ognuno verso l'altro...uno sguardo...ci siamo rigirati verso di lui e insieme abbiamo detto: allora preferiamo nn farlo!!! è stato difficile..uscire da lì...con la consapevolezza di quello che avevamo fatto....in silenzio....siamo entrati in macchina....nessuna parola....poi ci siamo riguardati...e ci siamo detti: dobbiamo avere solo fede e sperare che tutto andrà bene......
è andata così....e ringrazio Dio per qs......nn oso immaginare....
ho preferito solo pregare e sperare.....ma qs nn significa.....Dio mi ha dato la grazia di avere una figlia sana.....ma se nn fosse stato così?.......io nn ho voluto saperlo a priori.....perchè ho avuto paura di sapere.....ho preferito abbandonarmi in balia delle emozioni e sensazioni che quel puntino mi aveva regalato fin dalla prima volta che lo vidi battere.....
sono cose che nn si possono dire se nn le vivi.....e nn vi posso negare che la paura c'era.....ma la serenità che mi dava l'idea della sua nascita ha superato tutte le paure.....
ogni tanto ci penso...sopratutto quando sento casi di malattie fetali.....e nn posso far altro che commuovermi nel guardare Arianna e ringraziare Dio per la possibilità che mi ha dato......
Sono cmq sicura che nn ci sono fardelli che nn si possono sopportare...tutto viene mandato nella misura in cui può essere gestita.........
dobbiamo solo avere fede.....


Io invece quel test l'ho fatto...anche se non avrei in nessun caso interrotto la gravidanza...rispetto il tuo modo di pensare...ma non condanno chi non se la sente di mettere al mondo un figlio con problemi molto gravi...e non parlo di sindrome di Down...ci sono malattie rare e terribili che la medicina non riesce ancora a curare...ci sono famiglie che devono affrontare questi drammi da sole, senza alcun sostegno ed aiuto...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron