Autore |
Messaggio |
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Re: Solo un luogo comune?
Dada ho detto viva le Donne del Sud, perchè quando vengo a Gela mi si riembiono gli occhi , poi del resto le donne sono tutte uguali per carità.
_________________ Spirito libero
|
giovedì 1 marzo 2012, ore 11:49 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
E' giusto dare merito a chi su facebook ha aperto una discussione di tale importanza. Distinguere le mamme buone da quekle cattive basandosi soprattutto sulla collocazione geografica rende idea dell'alto valore ideologico e culturale di chi, prima d'ogni altro, ha avuto una intuizione così rivoluzionaria. Trattasi di individuo già pronto per entrare in politica! W la mamma, del nord, del Sud e anche quelle di Sicilia!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 1 marzo 2012, ore 13:58 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
concordo....io sono una donna che lavora e riesco ad accudire e crescere mia figlia io credo che sia una questione di volontà!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 1 marzo 2012, ore 15:21 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Chiamatelo "luogo comune" o come volete. Io ho avuto più colleghi meridionali e soprattutto napoletani. Quando andavamo in massa al bar,non capivo perchè i primi a mettere mani al portafogli per offrire fossero proprio i colleghi napoletani. Mentre i colleghi del Nord dovevi prenderli con la pistola per veder tirare loro un soldo dal portafogli.
Ma anche questo mio aneddoto è un luogo comune. E' in ogni angolo del pianeta ci sono i generosi e anche i tirchi.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 1 marzo 2012, ore 15:58 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
beh si tratta di scelte ovviamente... mia madre ha scelto di non lavorare perchè mio padre sempre fuori per lavoro e qualcuno doveva badare a 3 pesti...santa donna... ora che è in pensione mio padre, mia madre andrebbe a lavorare come i cinesi, 7giorni su 7 per almeno 14 ore al giorno ahhahahhaa cmq W le mamme, dal nord al sud!
giovedì 1 marzo 2012, ore 17:40 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
giovedì 1 marzo 2012, ore 21:43 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Mai prendere un luogo comune come verità assoluta. Vi racconto un aneddoto. Si dice che lo champagne vada bevuto in una scarpa. Bene! Io,non avendo lo champagne,ho bevuto un pinot da una mia scarpa da tennis. Ho rischiato la vita!
|
martedì 6 marzo 2012, ore 17:51 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Sì ma qui non si parla di luoghi comuni in generale...ammettilo, leggi solo i titoli dei topic
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 6 marzo 2012, ore 20:14 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Anche questo è un luogo comune. Eppoi è vero,lo Champagne ha bisogno di aromatizzarsi dentro una scarpa.
|
mercoledì 7 marzo 2012, ore 13:04 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ecco un luogo non comune. Al di la delle mamme Siciliane, che mi tengo strette, c'è chi ha messo in evidenza altro! Anche se noi lo sapevamo già http://www.messinasportiva.it/articolo- ... a-migliore
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 7 marzo 2012, ore 17:32 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Me lo dicono anche al Nord che in Sicilia si vive meglio. Ed hanno ragione! Purtroppo non siamo riusciti a coniugare bellezza e opportunità di lavoro nella stesso luogo. Speriamo ci arriveremo un giorno.
|
mercoledì 7 marzo 2012, ore 20:58 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
No, è la cruda realtà
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 8 marzo 2012, ore 14:05 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 8 marzo 2012, ore 19:02 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Crudeli..poor ellenico Ritornando in topic, io la penso in questo modo...la coppia che ha figli, deve prendersi la responsabilità di seguirli. Se si ha la possibilità economica, uno dei due genitori deve prendersi l'incarico di seguirli stando a casa il più possibile insieme a loro fin quando non saranno più autonomi....è la legge della natura. Non è detto che questo genitore debba essere nel 90% dei casi la donna! Se un giorno avrò figli e moglie, se mia moglie guadagnerà più di me, me ne starò io a casa. Come si fa nei paesi scandinavi. Il problema è che la cultura prevalente in Italia dice che è la donna che si deve occupare dei figli e della famiglia.... Chi rimane a casa come una donna siciliana qualunque, ad esempio, lo fa perchè sente la responsabilità ESCLUSIVA di farlo il più delle volte. Quindi è inutile che parlate di emancipazione mamme del nord contro mamme del sud, ancora voi stesse non siete pronte!!!!
venerdì 9 marzo 2012, ore 12:10 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: Crudeli..poor ellenico Ritornando in topic, io la penso in questo modo...la coppia che ha figli, deve prendersi la responsabilità di seguirli. Se si ha la possibilità economica, uno dei due genitori deve prendersi l'incarico di seguirli stando a casa il più possibile insieme a loro fin quando non saranno più autonomi....è la legge della natura. Non è detto che questo genitore debba essere nel 90% dei casi la donna! Se un giorno avrò figli e moglie, se mia moglie guadagnerà più di me, me ne starò io a casa. Come si fa nei paesi scandinavi.Il problema è che la cultura prevalente in Italia dice che è la donna che si deve occupare dei figli e della famiglia.... Chi rimane a casa come una donna siciliana qualunque, ad esempio, lo fa perchè sente la responsabilità ESCLUSIVA di farlo il più delle volte. Quindi è inutile che parlate di emancipazione mamme del nord contro mamme del sud, ancora voi stesse non siete pronte!!!! | | | | |
Grande jack!! Farei anch'io la stessa cosa.
|
venerdì 9 marzo 2012, ore 15:25 |
|
|