Autore |
Messaggio |
LAURA77
Super user
Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32 Messaggi: 237
|
COME AMI LA CITTA'?
A) NEGLI OCCHI SI LEGGEVA LA VOGLIA DI CAMBIARE LA VOGLIA DI GIUSTIZIA CHE LO PORTO' A LOTTAREB) CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO...GELA 2008 a.C.C)"la psicologia e all’antropologia del Siciliano, il quale ha radicata la cultura della conservazione: “ Meglio il cattivo conosciuto che il buono da conoscere”, “ chi lascia la vecchia strada per la nuova non sa che cosa trova”, “ munnu ha statu e munnu è”, “ il poco mi basta, l’assai mi avanza”. La paura del cambiamento, la prospettiva dell’insicurezza, dell’alterazione di equilibri sedimentati nei secoli, lascia il posto alla voglia di accontentarsi e di lasciare le cose come sono."
_________________ Per contatti:
PRC_gela@yahoo.it
|
giovedì 3 gennaio 2008, ore 16:16 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
Alleluia!!! Laura77 ha guadagnato in sintesi!!! Questo si che è un ottimo 2008 allora!?
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
giovedì 3 gennaio 2008, ore 18:56 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
Evviva Laura !!!!!!!!!!!!!!!
Hai usato il software di Enzo?
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 3 gennaio 2008, ore 19:30 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 3 gennaio 2008, ore 19:32 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
il punto "c" è magnifico. non esiste descrizione migliore del siciliano. a volte mi riconosco in quella descrizione, e non sai come mi arrabbio....
giovedì 3 gennaio 2008, ore 20:54 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
giovedì 3 gennaio 2008, ore 21:29 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Re: COME AMI LA CITTA'?
| | | | LAURA77 ha scritto: A) NEGLI OCCHI SI LEGGEVA LA VOGLIA DI CAMBIARE LA VOGLIA DI GIUSTIZIA CHE LO PORTO' A LOTTAREB) CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO...GELA 2008 a.C.C)"la psicologia e all’antropologia del Siciliano, il quale ha radicata la cultura della conservazione: “ Meglio il cattivo conosciuto che il buono da conoscere”, “ chi lascia la vecchia strada per la nuova non sa che cosa trova”, “ munnu ha statu e munnu è”, “ il poco mi basta, l’assai mi avanza”. La paura del cambiamento, la prospettiva dell’insicurezza, dell’alterazione di equilibri sedimentati nei secoli, lascia il posto alla voglia di accontentarsi e di lasciare le cose come sono." | | | | |
APPROPOSITO DI ARANCINI, E DI COME AMO LA MIA CITTA'. Oggi ho fatto un pò di arancini,(si perchè li so fare) ed allora ho pensato i farle assaggiare a dei miei amici vicini di casa, abito in un quartiere multirazziale,e quindi i miei amici sono uno napoletano,un marocchino,un pugliese,ed una piemontese; ed allora sè, è spero mi faranno dei complimenti li dedicherò alla mia Città e alla Sicilia,ANCHE QUESTO E UN MODO DI AMARE GELA. W GLI ARANCINI
_________________ Spirito libero
|
giovedì 3 gennaio 2008, ore 21:51 |
|
|
LUIGI46@
New user :)
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 13:30 Messaggi: 1
|
IO AMO IL MIO PAESE MA PENSO CHE E ARRIVATA L' ORA DI PASSARE AI FATTI
|
sabato 5 gennaio 2008, ore 13:51 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
citta' non paese......i paesi sono niscemi, licata......ma Gela con 100mila abitanti è Citta'
sabato 5 gennaio 2008, ore 13:57 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Esatto, questa è la definizione adatta per Gela
sabato 5 gennaio 2008, ore 16:36 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Io amo la mia citta perche ci sono nato ci vivono i miei parenti e i miei amici,vengo ogni anno in citta a fare le vacanze qualcuno mi dice:ma pirki un ti nni vai a spagna o in Egitto a alle maledive,io rispondo che se non hai amici e sei solo i feri ti poi fari puru in paradiso ma sara noioso se non sei con le persone con cui ti piace stare, e a mia piaci farmi la passeggiata o cursu pigghiarimi u cafe trovare gli amici d´infanzia far conoscere ai miei figli le scuole che ho frequentato(ora mi stai llargannu,dui sulu foru)mi piaci iriminni a kiazza dove trovi sempre qualcuno con cui puoi kiacchierare,ditemi voi dove trovate in Italia una piazza cosi affollata gia di mattina?Ho altri mille motivi per dire che amo la mia citta,la cosa che mi fa piu imbestialire sono i vastasazzi che distruggono tutto quello che di buono si riesce a costruire.
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
sabato 5 gennaio 2008, ore 16:36 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
sabato 5 gennaio 2008, ore 17:05 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
le città sono milano, roma....il nostro è un agglomerato di tabbia (tufo) che potrebbe diventare cittadina.
sabato 5 gennaio 2008, ore 17:07 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Il mio modo di amare la mia(CITTA'),ho molto rispetto per il prossimo,e facci di tutto,con il mio comportamento, di dare onore a Gela è ai Gelesi. Questo e anche Amore per Gela e per i Gelesi.
_________________ Spirito libero
|
sabato 5 gennaio 2008, ore 20:04 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Mi associo a cumpà Gerry,anch'io piuttosto che andare in capo al mondo preferisco calare a Gela almeno una volta all'anno e finchè saranno al mondo i miei genitori,certo sono affezionato e legato al resto della famiglia,2 fratelli e 1 sorella che mi hanno fatto diventare zio diverse volte dopo si vedrà
|
lunedì 7 gennaio 2008, ore 10:36 |
|
|