Autore |
Messaggio |
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
CI si appresta a regalare la Wj all'Alitalia. La wj ha dichiarato 500 esuberi, cioè tutti e posto in mobilità 500 persone, cioè tutti. In questa maniera furbetta, l'antistrust che doveva dare il suo parere sulla fusione, sarà costretto a farlo velocemente e anche chiudendo un occhio alla nuova situazioen di monopolio. SI possono far perdere soldi agli operai? La politica? ASSENTE e gli imprenditori fanno quel che ca**o vogliono.
venerdì 27 aprile 2012, ore 18:30 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 27 aprile 2012, ore 18:57 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
tu quindi sei un dipendente eni. che ne pensi della storia del blocco di un anno? ma soprattutto....sarà fatto davvero?
|
venerdì 27 aprile 2012, ore 19:49 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
potrebbe anche essere una buona notizia
|
venerdì 27 aprile 2012, ore 20:01 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 27 aprile 2012, ore 20:33 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Se hai il contratto energia e fai le notti, non puoi prendere 1500 euro in qualsiasi parte d'Italia.
venerdì 27 aprile 2012, ore 22:21 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
venerdì 27 aprile 2012, ore 22:22 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
1400 li prenderesti senza fare i turni. Fai i turni?
venerdì 27 aprile 2012, ore 22:47 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ma che ne so... Lo dicono tutti dal 1912
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 27 aprile 2012, ore 23:28 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
No, non lo so. Ma oggi sono a Gela, domani ti farò sapere maggiri dettagli.
sabato 28 aprile 2012, ore 22:57 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Ci sono operai che sicuramente andranno a fare un secondo lavoro.
_________________ Spirito libero
|
lunedì 30 aprile 2012, ore 20:52 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Cmq tiratine di capelli e disperazione io non ne vedo assolutamente... anche sentendo parlare chi andrà in cig...
mercoledì 2 maggio 2012, ore 13:51 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Col Cig si guadagna circa 900 euro, poi chi a figli e moglie a carico si arriva a 1300 circa, stando a casa con la possibilità di poter fare qualche altro lavoretto, ho comunque sbrigare faccende che lavorando non si potrebbe, il cig fa gola a tanti.
|
mercoledì 2 maggio 2012, ore 15:05 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
Petrolchimico di Gela, la cassa integrazione copre trasferimenti internazionali MERCOLEDÌ 02 MAGGIO 2012 15:36 DAL BLOG VISITE: 193
C'è un nuovo accordo che sta per essere discusso proprio in queste ore al petrolchimico di Gela, un accordo che l'ENI non avrebbe voluto far sapere ma che siamo in grado di documentarvi grazie alla testimonianza diretta di un dipendente che ha deciso di spiegarci cosa sta succedendo.
Nonostante l'arrivo di ben 15 piattaforme off-shore lungo le coste siciliane e la messa in cassa integrazione del 66% dei lavoratori del petrolchimico addetti alla raffinazione del petrolio greggio, l'ENI ha individuato un esubero di almeno 200 dipendenti. Per alcuni si metterà in moto un meccanismo di pre-pensionamento per poter garantire le tutele sindacali, ma per altri 180 dipendenti si prospetta un trasferimento in una delle sedi estere dell'ENI, dalla Libia fino alla Nigeria.
L'intervento costringerebbe i dipendenti ad una scelta dolorosa: abbandonare definitivamente l'Italia con le proprie famiglie per poter continuare a lavorare o dire addio ma ecco la testimonianza raccolta. Le voci sono ovviamente modificate per mantenere la privacy di chi ha deciso di spiegare questa situazione.
|
mercoledì 2 maggio 2012, ore 17:44 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
|
mercoledì 2 maggio 2012, ore 17:46 |
|
|