Autore |
Messaggio |
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Re: Movimento 5 Stelle
peccato che non ho il tempo per fare politica (almeno per ora ), però premierò ed appoggerò sempre la politica fatta dai cittadini e dalle idee. Un saluto a tutti
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
martedì 8 maggio 2012, ore 22:16 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
populismo da bar senza idee ne progetti ..niente di nuovo rispetto al duo berlusconi-bersani
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
mercoledì 9 maggio 2012, ore 0:36 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Questo è un tuo rispettabilissimo pensiero che però non condivido. Qual è la tua idea per uscire da questa embasse politico/economica? Affidarsi ai tecnici? Affidarsi ai politici che girano intorno? Cosa? Non fare demagogia anche tu, e dimmi qualche idea fattibile ed attuabile, magari mi convinci e ti seguo.
mercoledì 9 maggio 2012, ore 10:56 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
| | | | gianiro ha scritto: Questo è un tuo rispettabilissimo pensiero che però non condivido. Qual è la tua idea per uscire da questa embasse politico/economica? Affidarsi ai tecnici? Affidarsi ai politici che girano intorno? Cosa? Non fare demagogia anche tu, e dimmi qualche idea fattibile ed attuabile, magari mi convinci e ti seguo. | | | | |
Quoto! Di Grillo so che dietro i lui ci sono anche giovani della mia generazione,gente con un alto livello d'istruzione. C'è da dire che abbiamo avuto in passato schiere di politici che volevano cambiare il mondo. Un noto imprenditore voleva addirittura creare un milione di posti di lavoro!
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 9 maggio 2012, ore 12:04 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Oh, uno che l'ha capito! Ma una volta non eri grillino se non ricirdo male. Cmq i giovani ci sono ovunque, bravi e preparati, a Palermo ci sono costa e ferrandelli che non hanno mai fatto politica, ma ormai senza la benedizione del santone genovese non si va da nessuna parte. C'è un munnu pessu.
mercoledì 9 maggio 2012, ore 12:24 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
mai stato, quando è venuto a gela gli ho chiesto una cosa mentre si faceva fare le foto mi ha risposto di andare sul sito..
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
mercoledì 9 maggio 2012, ore 13:08 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Cmq rispondi, per fare un bel discorso costruttivo, cosa andrebbe fatto. Io voterò, in questo momento e se non cambiano le cose, il movimento 5 stelle, non per votare il a favore del movimento, ma per votare contro gli altri.
mercoledì 9 maggio 2012, ore 17:05 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
ancora mi dovete far capire il nesso "Grillo comico coglione populista" - "movimento 5 stelle". Al di là che sia l'ideatore, il fondatore, il pubblicizzatore numero 1 e non sò che altro, io da gente che segue la politica mi aspetterei delle risposte più concrete in merito. Non si può liquidare la questione con le solite frasi-propaganda inculcate da tutti i mass media a pagamento, sarebbe bello vedere cosa c'è di concreto dietro a questo movimento e scoprire come già tanti fanno politica sana occupando ruoli di tutto rispetto. L'idea è quella di far riappropriare i cittadini della politica ed evitare come sempre di delegare ai "soliti politici" il nostro destino. Grillo fesserie ne dice in quantità, ma il movimento è un'idea strepitosa, fatta di gente pulita che vuole fare politica e non antipolitica. Non è che se non fai parte di PD-PDL-FLI-SEL-IDV etc significa che non vuoi fare politica.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 9 maggio 2012, ore 17:33 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
Io la penso come te. Può piacermi o meno il movimento 5 stelle, ma da qui a dire che è populismo e quant'altro, ce ne passa. In democrazia nascono partiti nuovi, con modalità nuove, con espressioni nuove. Uno può condividere o meno gli obiettivi e i modi. Per me sono una schifezza i partiti che si sono susseguiti ed alterati in questi ultimi 20 anni. Li reputo quasi peggio di quelli della prima repubblica, perchè oltre ad essere ladri sono stati anche incapaci.
mercoledì 9 maggio 2012, ore 18:54 |
|
|
Razio
City Soldier
|
Ma mi spiegate perchè la "gente pulita" è solo del M5S? Se il vostro criterio di voto è che sia giovane e che non sia professionista della politica, perchè Costa, Ferrandelli e Doria a Gnova ad esempio non sono come i giovani del movimento? Solo perchè sono candidati dei partiti? Fate sempre di tutta l'erba un fascio, ma vorrei vedere se voi foste consiglieri o deputati di un partito e solo perchè il vostro compagno di partito ruba, sareste presi per ladri come non vi girerebbero i OO. Un'altra cosa bella del movimento è che sono molto democratici. In questo mondo tu puoi criticare tutto e tutti... ma se critichi Grillo sei un sacrilego, e via con caterve di insulti, e come al solito sei un asservito al potere... fatevi un giro su facebook o sui giornali... Se non siamo noi a filtrare, a scegliere la classe dirigente, a rinnovare tramite il voto chi deve essere? Il prossimo anno mi auguro che entrino in parlamento, cosi' vi ricrederete tutti, ne vedremo delle belle. Che poi in base a cosa e come il lider maximo sceglie chi candidare a sindaco? Votare contro il sistema... ci troveremo bene, la Grecia insegna.
mercoledì 9 maggio 2012, ore 19:06 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Il problema è che puoi essere ferrandelli quanto vuoi, ma se il tuo capo ancora oggi si chiama d'alema non puoi concludere nulla. Quante volte hanno bruciato la borsellino? e come lei potremmo fare mille altri esempi di gente onesta inghiottita dai vecchi partiti.
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 9 maggio 2012, ore 19:11 |
|
|
Razio
City Soldier
|
Ok, possiamo essere d'accordo. Col PD è fin troppo facile. Prendiamo SEL. Se un giovane si candida con SEL è asservito al potere, mentre se lo fai in m5s sei un bravo ragazzo, preparato e onestissimo. In questo modo secondo me non si va da nessuna parte e saremmo sempre di piu' nella mmmmm. come, ripeto, le elezioni greche dovrebbero insegnare. Mettiamo che prenda alle politiche il 10%, grande vittoria, e poi? Non si allea con nessuno. Dirà sempre NO. L'unico risultato? Ingovernabilità.
mercoledì 9 maggio 2012, ore 19:16 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ingovernabilità? Io non sono un grillino, ma mi pare che la governabilità in questo momento non la garantisce nessuno. Siamo sotto governo tecnico! Io credo che non sono i grandi numeri che porteranno al cambiamento. ma un cambio culturale che, nemmeno Grillo sta mettendo ina tto. Grida nelle piazze facendosi portavoce dei disagi della gente. E' una cosa ammirevole, ma a me non serve uno che dica le cose al posto mio. Rimango un non grillino desideroso di sbagliarsi! Di certo, la vittoria di grillo ha messo ancora più in evidenza i limiti e l'imbarazzante pochezza della "casta" che si arrocca dietro il concetto di Antipolitica, invece che proporre qualcosa che dia almeno l'idea di cambiamento. Nopolitano poi... non so più come insultarlo. Non infieriscoo solo perchè ho rispetto per gli anziani
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 9 maggio 2012, ore 19:22 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
MA se continuiamo a pensare che mai nulla può essere fatto e che non c'è soluzione, non cambierà/migliorerà mai nada. PErtanto quanto successo inizia a far capire che la gente è stufa di questo sistema partitico che ci ha portato a fondo e si può cominciare una nuova fase in cui il singolo cittadino deve essere più presente e mostrare interesse per quelle che sono scelte di tutti e non continuare a delegare. QUesta è politica non antipolitica. Se il popolo inizia ad entrare nei comuni, se movimenti con ottime idee iniziano ad eleggere consiglieri, assessori, addirittura sindaci, hanno fatto politica.
|
mercoledì 9 maggio 2012, ore 19:36 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
pensare che qualcosa può essere fatto equivale a non fare nulla. Io non amo le masse che si limitano a pensare e a delegare ad un uomo, che sia grillo o bersani o travaglio a berlusconi, ad utilizzare il cervello al posto loro. Io vorrei vedere cittadini che ogni giorno agiscono in modo diverso. voglio vedere operai che hanno rispetto per gli operai e non per il propio stipendio, casalinghe che sappiano organizzarsi per privilegiare i consumi locali, cittadini che mostrino con azioni concrete di essere parte della società, di amare la propia citta e non solo il proprio leader politico o la propria squadra di calcio. Quando vedrò 2000 persone sfilare per salvare la torre di Manfria anziichè il Gela calcio comincerò ad apprezzare i cambiamenti. Il cambio di padrone non mi interessa molto
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 9 maggio 2012, ore 19:42 |
|
|