| | |
| gianiro ha scritto: Non indovino un topic! Spesso queste persone covano il malessere dentro. Una persona che ha fatto un gesto di questo io l'ho conosciuta, l'ho vista nascere e l'ho vista qualche giorno prima di quel terribile giorno. Non avevo mai sospettato niente, nessuno poteva immaginare una cosa simile. Giustificare non si può, ma giudicare nemmeno, perchè se quella persona ha fatto quel gesto è perchè sicuramente aveva un dolore dentro che noi non possiamo comprendere. Non credo neanche al discorso che è un gesto da vigliacchi perchè si fugge dai problemi. Io non credo che uno si toglie la vita per sfuggire dai problemi. Forse si è schiacciati dai problemi come quelli che malati soffrono talmente tanto il dolore che chiedono l'eutanasia. Nessuno si deve permettere di giudicare, cercare di capire si, giudicare NO. | |
| | |
Il gesto del suicidio è vile!
Però anch'io sono della tua opinione,anzi,ti racconto un aneddoto.
Pochi anni fa,appresi la notizia di un ragazzo torinese di 19 anni che si era suicidato perchè aveva paura di questa vita.
Provai molta pena soprattutto per una giovane vita che si spegne in maniera tragica.
Ma mi girarono le palle a 10.000 RPM quando sentivo i soliti commenti da perbenista del cacchio che giudicavano il ragazzo come un senzapalle.
D'altronde,il facile giudizio e il conseguente sermone derivano dalla piccolezza del ns essere.
Se soffrissi come Welby o come la Englaro,anch'io vorrei morire.
Ma soprattutto non sopporterei divivere se a me dovessero badare le persone care.