Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Max Headroom
Chi si ricorda di questo bizzarro personaggio? Mi pare che fosse nato come uno speaker virtuale che annunciava le trasmissioni televisive. Allo spettatore si voleva far credere che questo personaggio fosse stato interamente creato al computer in grafica 3d. Eppure,negli anni '80,la tecnologia grafica non era così sviluppata...(eravamo nella preistoria). Infatti il personaggio non era un avatar 3d,solo lo sfondo era stato creato al computer,mentre dietro Max Headroom c'era un attore truccato con la plastilina e che indossava un abito in fibra di vetro.
Però,dove arrivava la tecnologia,arrivava la creatività e la fantasia. Oggigiorno mi sembra il contrario.
In quel periodo ero piccolo e MH,mi faceva paura..e me lo sognavo pure la notte
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
venerdì 23 novembre 2012, ore 23:48
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
Re: Max Headroom
Sì che me lo ricordo!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
sabato 24 novembre 2012, ore 20:40
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Re: Max Headroom
La cosa curiosa è che ancora negli anni '80(non siamo enormemente lontani da questo periodo)la tecnologia grafica informatica non era così evoluta che una immagine virtuale doveva essere emulata da una reale.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.