Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: La pericolosità delle tavolette Ouija
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 28 novembre 2012, ore 19:46 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
è lecito chiedere cos'è successo? anche per capire meglio
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 28 novembre 2012, ore 19:55 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
volevo dire: le ragioni sono da ricercare in questo mondo!, il nostro, l'unico che abbiamo
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 28 novembre 2012, ore 20:06 |
|
|
Estasi
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 1 aprile 2009, ore 13:10 Messaggi: 589 Località: Venezia
|
Per forza, è uno scherzo!! Però vedi le persone come si suggestionano, credono che sia vero e hanno crisi di panico?? Basta davvero poco per suggestionare qualcuno!
Gli angeli vengono se tu li preghi e quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno... per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita. Vivilo in fondo perchè lui... non torna più.
|
mercoledì 28 novembre 2012, ore 21:49 |
|
|
Estasi
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 1 aprile 2009, ore 13:10 Messaggi: 589 Località: Venezia
|
Quoto. Alla pericolosità della suggestione ci credo anch'io.
Gli angeli vengono se tu li preghi e quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno... per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita. Vivilo in fondo perchè lui... non torna più.
|
mercoledì 28 novembre 2012, ore 21:52 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Certo che ultimamente il forum pulula di topic allegri....pena di morte ... memento mori ...21 Dicembre e questo sulle tavolette ....io i video un mi taliu, mi scantu
|
mercoledì 28 novembre 2012, ore 23:34 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Cioffà....ricordati che devi morire!
mercoledì 28 novembre 2012, ore 23:36 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Ogni giorno ci penso
|
mercoledì 28 novembre 2012, ore 23:36 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Una volta l'ho scrissi... sarò generico e rapido perchè è facile su internet essere sgamati e magari chi si riconosce poi si incazza. Con una persona normale, una ragazza di 13 anni, giocavamo, assieme adaltri ragazzini a fare le sedute. Invocavamo spiriti. Per gioco, per scherzare, per passare tempo. Un giorno, in una casa, i soliti ragazzini fecero una seduta. Da quel momento in poi la vita della ragazzina cambiò. Quello che sentite sulle possessioni, voce cambiata, parlare al contrario, essere volgare con tutti, anche con i professori....insomma, avete visto i film. I genitori furono costretti a girare diversi centri sanitari per capire cosa fosse successo alla loro piccola in una sera. Nessuna spiegazione scientifica. Allora, come ultima speranza per riavere la loro cara, l'esorcismo. L'ho vissuto tutto. L'ho sentito tutto. Dopodicchè tutta la famiglia si trasferì da Gela e non la vidi più. Era la mia migliore amica. Evito i particolari, ma fu un periodo orribile e mai più abbiamo scherzato con queste cose. Io solo una cosa non mi spiego, assieme a tante altre ovviamente, come si fa ad "impazzire" all'improvviso, come si fa a parlare al contrario. Non lo so, magari un giorno la scienza ce lo spiegherà, ma per ora non ti spiega niente e quindi nel frattempo, meglio stare alla larga da queste cose. Magari pensate che sto raccontando minkiate, o elaborazione mentali di un ragazzino, assolutamente tutto vero ed incredibile.
mercoledì 28 novembre 2012, ore 23:48 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
Razionalmente sono daccordo con Estasi quando dice che bisogna avere paura dei vivi piuttosto che dei morti, ma quando si parla di satanismo, di spiriti ecc. non nascondo che l'argomento mi fa un certo effetto. Sono attratto dai film di questo genere, sono consapevole che si tratta di un film ma puntualmente certe scene mi prendono troppo. Penso che si tratta di suggestione, credo che ognuno di noi, come per la soglia del dolore, abbia anche un livello di autosuggestione piu o meno evidente. Nel dubbio preferisco stare alla larga di una qualsiasi forma di partecipazione a sedute, sette ecc. L'autosuggestione sono delle istruzioni di comportamento che talvolta possono degenerare e avere effetti devastanti. Sembra comunque che l'argomento sia di grande attualita', proprio ieri ho sentito in televisione che l'arcivescovado di una citta' del nord ha instituito una sorta di numero verde per il pronto esorcista. Insomma io consiglio nel dubbio di non cazzeggiare troppo sull'ergomento... L'esperienza che ha vissuto Gianiro insegna.....
_________________ uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere
|
giovedì 29 novembre 2012, ore 6:31 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Anche qui, chi ha ragione? Chi crede o chi non crede? Chi lo sa... P.s.: a voi che dite "si vede che è uno scherzo!" Vi vorrei vedere al posto di quelli dentro l'ascensore...a giarna mi niscissi
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 29 novembre 2012, ore 12:00 |
|
|
Estasi
City Lover
|
Gianiro, mi dispiace per quello che è successo e per la bruttissima esperienza che hai vissuto... posso chiederti se dopo l'esorcismo la ragazzina è "guarita"?
|
venerdì 30 novembre 2012, ore 13:24 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
(Piccolo off-topic) Per analogia è quello che fanno da anni anche le pubblicità. Ho visto un bel servizio in tv(trasmesso tra l'altro verso le 1:30 di notte) sul potere della pubblicità. La pubblicità è l'anima del commercio principalmente perchè il lavoro di molti esperti di marketing è far credere alle masse della eccellenza di un prodotto mediocre. Per analogia,sono gli stessi meccanismi che da anni sfruttano gli esperti del marketing.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
venerdì 30 novembre 2012, ore 16:28 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
Tranquilla, per me è stato solo un periodo ed il dispiacere di avere perso una grandissima amichetta...anche fidanzatina. Inutili sono stati i tentativi di contattarla fino all'anno scorso che l'ho ritrovata su fb. Penso che sia guarita nei mesi successivi all'episodio, non so se per l'ersorcismo o per altro....ma so che sta bene e lavora.
venerdì 30 novembre 2012, ore 19:12 |
|
|
Estasi
City Lover
|
Sono contenta che tu sia riuscito a ricontattarla e che in un modo o nell'altro ne sia uscita!!
Condivido in pieno l'ultimo post di ellenico.
|
sabato 1 dicembre 2012, ore 12:30 |
|
|