Autore |
Messaggio |
Estasi
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 1 aprile 2009, ore 13:10 Messaggi: 589 Località: Venezia
|
Mercatini di Natale!
Dopo tutti i topic con discussioni sulla pena di morte, demoni, ricordati che devi morire, ecc... sarebbe bello parlare di qualcosa di più allegro!! Non sono mai stata ai mercatini di Natale, però quest'anno è una cosa che mi attira molto e mi voglio rifare!!! Voi ci siete mai stati? Quali sono i più belli d'Italia e non?
Gli angeli vengono se tu li preghi e quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno... per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita. Vivilo in fondo perchè lui... non torna più.
|
venerdì 30 novembre 2012, ore 13:27 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: Mercatini di Natale!
Non so se in Sicilia ne facciano...a parte qualche bancherella qua e là non ne ho mai visti dalle nostre parti.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 30 novembre 2012, ore 16:12 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Quancuno ce ne era in Dicembre. A volte,davanti la Madrice.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
venerdì 30 novembre 2012, ore 16:19 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 30 novembre 2012, ore 21:22 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
A Siracusa ogni anno vengono organizzati i mercatini di Natale in zona Ortigia. Vedere tutte quelle luci e gli addobbi natalizi crea un'atmosfera molto calda e particolare. Trovi il vecchietto che prepara le caldarroste o quello che vende lo zucchero filato ecc. Si in effetti sembra di ritornare bambini e a me vengono in mente i giorni passati nella casa della nonna dove si preparavano i mastazzola con il vino cotto, i biscotti con l'albume d'uovo sopra cosparsi di (non mi ricordo il nome...granella di cioccolattini molto piccoli e tutti colorati..) atmosfera...di altri tempi.
_________________ uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere
|
sabato 1 dicembre 2012, ore 5:05 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Mi piacerebbe andarci
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
sabato 1 dicembre 2012, ore 10:50 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
Per le feste natalizie (se l'aereo giorno 21 atterra) saro' a casa, fatemi sapere quando venite a Siracusa che una tazza di the' ve la offriamo volentieri. Con l'occasione vi faccio conoscere la mia famiglia.
_________________ uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere
|
sabato 1 dicembre 2012, ore 12:16 |
|
|
Estasi
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 1 aprile 2009, ore 13:10 Messaggi: 589 Località: Venezia
|
Io sono troppo lontana... appena il tempo migliora, vado ai mercatini di San Marino!!
Gli angeli vengono se tu li preghi e quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno... per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita. Vivilo in fondo perchè lui... non torna più.
|
sabato 1 dicembre 2012, ore 12:25 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
e a quelli di Gela non vai?
|
sabato 1 dicembre 2012, ore 14:18 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
sabato 1 dicembre 2012, ore 14:19 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Non sono mai stata ad Ortigia per il periodo di Natale, penso che sia molto bello...anche il centro di Gela è grazioso a Natale, ma non è sicuramente la stessa cosa. Comunque io credo che i veri mercatini di Natale non siano quelli a cui siamo abituati, ma quelli con bancarelle tradizionali con addobbi artigianali, decorazioni particolari che altrove non si trovano, che sono tipici dei paesi del Nord Europa e forse anche del Nord Italia, per questo chiedo conferma ad estasi.
|
domenica 2 dicembre 2012, ore 20:33 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
la prossima domenica andiamo a Ortigia.....con la Nikon
domenica 2 dicembre 2012, ore 20:41 |
|
|
Estasi
City Lover
|
Qua il tempo in questo periodo è un disastro... appena migliora farò sicuramente qualche giro per i mercatini del Nord, e ti farò sapere!
|
martedì 4 dicembre 2012, ore 13:22 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Qualcuno ha visto quelli di Gela?
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 10 dicembre 2012, ore 20:41 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
lunedì 10 dicembre 2012, ore 21:06 |
|
|