Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: #IlPapaSuTwitter
Evangelizzare via web? Mah.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 4 dicembre 2012, ore 18:50 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
non credo sia lo scopo... io ci vedo un bel gesto di apertura verso il nuovo modo di gestire la vita...ormai internet, i social fanno parte della vita...e se il Papa o chi per lui, vuole partecipare a questo nuovo modo di comunicare....la vedo solo una cosa positiva, tutto qui. è un modo per stare vicino (e un pontefice, un capo religioso, un capo di stato ecc...devono far sentire la loro vicinanza a chi li segue) ai fedeli di tutto il mondo. insomma lo vedo una bella cosa. poi gli idioti malucchiffariati di turno che scassano i gabbasisi ci sono sempre...e vabbè...mi dicono di essere tollerante...e tolleriamo!!!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 4 dicembre 2012, ore 19:15 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Non me lo sono inventato io...è scritto nell'articolo Il pontefice ha affidato "in particolare" ai giovani "il compito di evangelizzare questo continente digitale". Seppure invitando a usare "con saggezza" la Rete contro il rischio "di confondere il mondo reale con quello virtuale". Come ho scritto su facebook c'è chi come te apprezzerà, chi rimarrà indifferente, chi farà battute, ecc...Twitter è aperto a tutti, quindi non si può pretendere che scrivano solo credenti o gente "rispettosa". E' ovvio che se dai la possibilità a tutti di fare una domanda al Papa, molti faranno domande serie ma molti altri scriveranno cavolate, è inevitabile.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 4 dicembre 2012, ore 19:57 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
e su questo credo non ci sia nulla da dire. è così!
|
martedì 4 dicembre 2012, ore 20:05 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
la cosa bella della rete è quella. Libertà, chi vuol portare rispetto lo porta, chi vuol dimostrarsi intelligente lo fà ..etc
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 4 dicembre 2012, ore 20:08 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
da facebook: Elena Ferrari A me non fanno ridere, ne ho letti alcuni che sono irrispettosi. Non mi piacciono la Chiesa e i preti, figuriamoci il Papa, ma qui si sta sconfinando nello squallido! Non mi sembra "normale" che tanta gente rivolga battute da bimbominkia al Papa... non allo scemo del villaggio, al Papa!!!! Io mi sto ponendo delle domande.... 21 ore fa · Non mi piace più · 2ho messo mi piace mi fa piacere che non sono l'unica a pensarla in un certo modo
|
mercoledì 5 dicembre 2012, ore 20:50 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Quoto. E' un passo in avanti epocale ai media a senso unico come la radio o la tv.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 5 dicembre 2012, ore 20:55 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Non credo che siate le uniche a pensarla così...io non mi scandalizzo per qualche battuta innocua ma ovviamente a tutto c'è un limite, neanche a me fanno ridere certe battute. Però credo che parlandone si dia loro troppa importanza...meglio ignorarli.
|
domenica 9 dicembre 2012, ore 13:03 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Per me si stufa ...comu si stufau Crocetta del forum
|
venerdì 14 dicembre 2012, ore 16:43 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Sicuramente. Siamo in Italia,non in Germania...doveva aspettarseli i buontemponi che gli intasano la pagina di battute,battutelle,battutine e battutaccie. Non che siamo dei buffoni,ma forse un po' più avvezzi degli altri allo scherno.
|
sabato 15 dicembre 2012, ore 13:16 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Se ti può interessare, twitter è mondiale e per non scordare nessuno scrive in 7 linge diverse.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
sabato 15 dicembre 2012, ore 18:06 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
|
sabato 15 dicembre 2012, ore 20:50 |
|
|