Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
Re: terza "repubblica"
Il popolo ha ritrovato adesso il suo argomento preferito .. il berlusconismo , si andra avanti con queste minchiate forse per qualke altro anno, dimenticandoci di tutto il resto e beatificando il criminale monti.. di politica e programmi si parlerà mai ?
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
lunedì 10 dicembre 2012, ore 22:11 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
E infatti. Già i comici Crozza, Littizzetto e Beppe Grillo hanno aperto le danze... sotto a chi tocca.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 10 dicembre 2012, ore 22:32 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Ti sei domandato perchè? Forse ti sfugge che l'italiano non è mica una povera verginella. Ci potrebbe essere una buona probabilità che Berlusconi possa venir rieletto. Rieletto perchè per molti è "il menopeggio",per altri,ha fatto molto per l'Italia e chi nega vuol dire che non ha mai capito nulla di politica. Ecco il benpensare di chi porta avanti carrozoni di galeotti. Anche il sottoscritto ha capito poco di politica,a cominciare dal fatto che ha sempre trovato estremamente ribrezzevole votare gli azzurrini fin da quando son nati.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
martedì 11 dicembre 2012, ore 13:22 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
a me non importa quali sono i meriti e i demeriti di Berlusconi o di altri... Di certo Monti non lo considero una salvezza. Nessuno finora è riuscito a convincermi che il lavoro fatto da monti sia positivo. Vedo un paese bloccato, disoccupazione in crescita, servizi precari, tasse aumentate, aziende chiuse, privilegi politici confermati, privilegi bancari accresciuti, comuni in bancarotta, ... e dovrebbe bastarmi il misterioso concetto di spread basso, (chissà se un qualunque berani o tremonti o chiunque altro, in un anno e mezzo cosa avrebbero fatto???) a convincermi che questo governo è buono per me???
Per la prima volta in vita mia, grazie PDL!!!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 11 dicembre 2012, ore 14:16 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
a me la situazione non piace per nulla, invece...
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 11 dicembre 2012, ore 18:40 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
a me si, i cambiamenti mi incoraggiano. Io spero che si dia seguito a certe "dichiarazioni di guerra". L'europa non può dettare legge ai vari governi. Il popolo è sovrano, non hollande e la merkel. E, d'accordo per una volta con Berlusconi, Sta minchiata dello spread che dobbiamo musurare ogni 2 ore, per sapere come stiamo, deve finire. Oddio, prima ho cominciato a parlare bene di Crocetta, ora pure di Berlusconi. Che rivoluzione che ho fatto, riesco a vedere la luce laddove vedevo il nero assoluto.
|
martedì 11 dicembre 2012, ore 20:34 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Sicilià...spero tu stia scherzando. E' stato tutto orchestrato. Monti è stato solo manovalanza da parte di una politica che non si è voluta sporcare le mani. Berlusconi da gran marpione qual'è cerca di fare discussioni condivisibili con gran parte degli italiani.
|
mercoledì 12 dicembre 2012, ore 21:35 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
Me ne frego di berlusconi marpione, mi sta facendo schfo sentire mezza europa che si fa i cazzi nostri. Bello spremere gli italiani eh? Berlusconi è finito, magari in questa campagna elettorale vuota il sacco su certi meccanismi.
|
mercoledì 12 dicembre 2012, ore 23:39 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Sia chiaro che non difendo Monti. Monti è solo un killer di una classe politica oramai inadeguata. Fin quando non torneremo padroni di una moneta,non ne usciremo da questo meccanismo perverso basato sul debito. Ma prima di una moneta sovrana,dovremmo avere una nuova economia perchè con la svalutazione della Lira non ci ritroveremmo nulla.
|
giovedì 13 dicembre 2012, ore 0:25 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | siciliano ha scritto: a me non importa quali sono i meriti e i demeriti di Berlusconi o di altri... Di certo Monti non lo considero una salvezza. Nessuno finora è riuscito a convincermi che il lavoro fatto da monti sia positivo. Vedo un paese bloccato, disoccupazione in crescita, servizi precari, tasse aumentate, aziende chiuse, privilegi politici confermati, privilegi bancari accresciuti, comuni in bancarotta, ... e dovrebbe bastarmi il misterioso concetto di spread basso, (chissà se un qualunque berani o tremonti o chiunque altro, in un anno e mezzo cosa avrebbero fatto???) a convincermi che questo governo è buono per me???
Per la prima volta in vita mia, grazie PDL!!! | | | | |
Mi rimangio tutto quello che ho detto. Berlusconi è impazzito. L'ho seguito 15 minuti ieri sera. Ha perso completamente il controllo di se. riesce a dire tutto ed il contrario di tutto senza rendersene conto. Umanamente mi fa pena, politicamente non è proponibile. Credevo ci fosse un criterio nella sua azione...
|
giovedì 13 dicembre 2012, ore 22:34 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: a me non importa quali sono i meriti e i demeriti di Berlusconi o di altri... Di certo Monti non lo considero una salvezza. Nessuno finora è riuscito a convincermi che il lavoro fatto da monti sia positivo. Vedo un paese bloccato, disoccupazione in crescita, servizi precari, tasse aumentate, aziende chiuse, privilegi politici confermati, privilegi bancari accresciuti, comuni in bancarotta, ... e dovrebbe bastarmi il misterioso concetto di spread basso, (chissà se un qualunque berani o tremonti o chiunque altro, in un anno e mezzo cosa avrebbero fatto???) a convincermi che questo governo è buono per me???
Per la prima volta in vita mia, grazie PDL!!! | | | | |
Mi rimangio tutto quello che ho detto. Berlusconi è impazzito. L'ho seguito 15 minuti ieri sera. Ha perso completamente il controllo di se. riesce a dire tutto ed il contrario di tutto senza rendersene conto. Umanamente mi fa pena, politicamente non è proponibile. Credevo ci fosse un criterio nella sua azione... | | | | |
no, mi fai dire che invece Berlusconi sia una delle persone più coerenti che abbia mai visto in politica...ha sempre adottato un unico criterio in vita sua: fare di tutto per salvarsi dai processi! il suo unico interesse quindi è far approvare la riforma della giustizia...prima ha tentato facendo cadere monti sperando in un ricongiungimento della lega, poi però, vedendo che quasi metà dei suoi (i famosi ex an) non gli avrebbero permesso di vincere, ha ridato il sostegno a monti sperano in una convergenza dal centro di casini e fini (tenendosi così buoni gli ex AN ancora dentro il pdl) e sperando di sfruttare questo suo sostegno a monti per manovrarlo e farsi approvare le riforme della giustizia a lui (povero martire ) così tanto care per il bene di noi italiani (chi se ne f*tte se nel frattempo spread, quindi interessi sul debito, sale e le borse calano) fidati, con berlusconi diffida sempre...ci azzecchi il 100% delle volte. non è la prima volta che cambia opinione...sono già 4 mesi che va avanti ed indietro per la sua candidatura (che nel pdl si è tradotto in varie marce indietro consecutive per le primarie) temo che questo smetterà di fare danni neanche quando morirà di vecchiaia (e c'è chi dice che sia immortale ) ps:la manovra monti non ha aiutato l'economia...ha agito male e secondo me è giusto che cada. non si possono fare manovre per tenere basso lo spread se poi l'economia reale per questo va gambe all'aria. per esempio si è già visto come l'aumento dell'iva del 1% abbia comportato una riduzione del 2% dei consumi (annullando il gettito in più in cassa e diminuendolo addirittura) e portando alcune fabbriche già sull'orlo della crisi a chiudere (altra gente per strada e che di certo non può contribuire ad aumentare i consumi)...ma ricordo che tutto questo è colpa anche di uno st*onzo che fino al giorno prima di cadere affermava che non c'era stata alcuna crisi e che la gente continuava ad andare ai ristoranti....se si fosse agito prima si sarebbe potuto blindare l'economia ben prima di arrivare a 500 punti di spread (che che se ne dica incide sulla disponibilità di denaro degli anni successivi) e di dover poi fare delle manovre assurde per cercare di rimarginare l'emorragia
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
venerdì 14 dicembre 2012, ore 10:13 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
Io ho visto un uomo profondamente impaurito. Impaurito di tante cose: impaurito di trovare una ruga sul volto o un pelo della barba bianco. Impaurito di potersi trovare, dopo una vita di attivisnmo e protagonismo, ai margini! Impurito dal non avere voce in capitolo. Impaurito dal vedersi battuto.
Io speravo davvero che un anno in più, a quell'età, potesse diventare un anno di saggezza. lo ammiro perchè continua a guardare avanti allo stesso modo, ma perde tutto quando smette di guardare indietro dimostrando di non aver imparato nulla dal passato. Umanamente gli auguro di essere veramente forte, non solo di apparire forte. Politicamente MI auguro che decida di dedicarsi solo al Milan o, se vuole rimanere, che scateni il terremoto che pensavo volesse scatenare, anche a costo di ricevere insulti da mezza europa. Tanto non ha nulla da perdere, non governerà più.
|
sabato 15 dicembre 2012, ore 13:12 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Sicilià,Berlusconi è un marpione ed è da lui fare populismo.
Politicamente lo trovo indifendibile.
Ma in una cosa voglio difenderlo;nella sua libertà di fare quello che voleva a casa sua. Visto che abbiamo avuto una magistratura che preferiva ficcare il naso tra le sue lenzuola,attraverso una stampa che per il gusto di un autoerotismo indotto amava pubblicare intercettazioni e confessioni di quelle "poverette" che partecipavano ai festini ad Arcore(guadagnando quanto 5 operai in una serata) in cambio anche di sistemazioni varie. E una opposizioni a colpi di moralismo.
|
sabato 15 dicembre 2012, ore 13:28 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
Infatti politicamente non lo sto difendendo. Mi sono sbagliato nel momento in cui ho considerato lucide e mature le sue considerazioni sullo spread e, precedentemente, sull'euro e sulla BCE. SI, mi sono sbagliato!
|
sabato 15 dicembre 2012, ore 13:56 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Si è contraddetto diverse volte. Non è che sbagli tu sicilià...è che ormai per molti è il momento che si tolga di mezzo. Magari si dedichi ai nipotini. Si fa anche processare visto che tutto il mondo sa che ha anche una imputazione per frode fiscale.
|
sabato 15 dicembre 2012, ore 20:54 |
|
|