Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
si gianiro, ma qui il governatore si è praticamente appena insediato. aspettare un governatore più malleabile significa rimandare la questione di 4-5 anni..cosa difficile se non impossibile con un governatore e tutti gli esponenti del m5s all'ARS che continueranno a battere sul ferro anche solo per questioni elettorali. la situazione dovrà venire affrontata subito, probabilmente cercando di far cadere il governatore e sostituendolo con un burattino...
mah! speriamo bene [-o<
io spero si riesca a portare a termine la soppressione delle province...anche perchè se non verrà fatta la prossima volta il m5s avrebbe maggioranza assoluta alle elezioni e portare comunque a termine questa riforma (magari più drasticamente)...come si dice sempre più spesso: "meglio anticipare il cambiamento piuttosto che subirlo"

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


sabato 9 marzo 2013, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
La forza della vecchia politica è stato di crearsi dei bacinidi "clienti" fatti da beniamini e raccomandati dai vari partiti,scrhieramenti o dal politico.
Clienti che sono divenuti le colonne di un sistema.
In tanti anni di politica clientelare si è creato un sistema così consolidato e articolato che,se si iniziasse ad essere onesti da oggi,per circa trent'anni dovremmo evitare di parlare di meritocrazia.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 10 marzo 2013, ore 15:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
dopo l'annuncio della chiusura di 235 enti di formazione (QUI L'ARTICOLO) Rosario Crocetta,Rosa Corsello e Nelli Scilabra sono stati minacciati da Giorgio Tessitore sindacalista della CISL (QUI L'ARTICOLO).
la frase incriminata è "Non vi rendete conto della linea che avete preso (riferendosi all'assessore Scilabra e al dirigente generale Anna Rosa Corsello sul tema della formazione, ndr) io stesso pagherò la benzina per darvi fuoco e al Presidente Crocetta non basteranno neppure cento uomini di scorta per salvarlo" Lui, dopo esser stato denunciato per minacce, si è difeso affermando che questa frase fosse in realtà una "metafora"(QUI L'ARTICOLO)

Immagine
Presa da: LiveSicilia.it

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 24 marzo 2013, ore 16:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
aury88 ha scritto:
dopo l'annuncio della chiusura di 235 enti di formazione (QUI L'ARTICOLO) Rosario Crocetta,Rosa Corsello e Nelli Scilabra sono stati minacciati da Giorgio Tessitore sindacalista della CISL (QUI L'ARTICOLO).
la frase incriminata è "Non vi rendete conto della linea che avete preso (riferendosi all'assessore Scilabra e al dirigente generale Anna Rosa Corsello sul tema della formazione, ndr) io stesso pagherò la benzina per darvi fuoco e al Presidente Crocetta non basteranno neppure cento uomini di scorta per salvarlo" Lui, dopo esser stato denunciato per minacce, si è difeso affermando che questa frase fosse in realtà una "metafora"(QUI L'ARTICOLO)

Immagine
Presa da: LiveSicilia.it

ma più che una metafora, questo messia travestito da sindacalista, credo avesse voluto raccontare una parabola moderna. Quella del buon uomo che percorre strade lontane dalla retta via, che conducono alle fiamme dell'inferno.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


domenica 24 marzo 2013, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
ho visto saro ieri sera a "che tempo che fa". Deludente, sta tornando il solito megalomane che conoscevamo. Presto gli affari pubblici diventeranno secondari e la sua persona sarà il "centro di gravità permanente" che cercava Battiato.

Chiedere a bersani di proporre L'acqua pubblica, poi...
Mi sa che il mio sogno è durato poco :(

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 26 marzo 2013, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
siciliano ha scritto:
ho visto saro ieri sera a "che tempo che fa". Deludente, sta tornando il solito megalomane che conoscevamo. Presto gli affari pubblici diventeranno secondari e la sua persona sarà il "centro di gravità permanente" che cercava Battiato.

Chiedere a bersani di proporre L'acqua pubblica, poi...
Mi sa che il mio sogno è durato poco :(



Lui punta a fare il presidente del consiglio.
Fin ora tutte le cariche che ha avuto gli sono servite da trampolino di lancio.
Gli italiani lo adorano.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 26 marzo 2013, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Bah. In 4 mesi di presidenza ha già fatto più dei suoi predecessori in 5 anni. Ma lo dico sempre, mi sa che ci meritiamo in Italia Scilipoti e Crimi, perchè come diceva Bisio...

_________________
Immagine


martedì 26 marzo 2013, ore 15:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Razio ha scritto:
Bah. In 4 mesi di presidenza ha già fatto più dei suoi predecessori in 5 anni. Ma lo dico sempre, mi sa che ci meritiamo in Italia Scilipoti e Crimi, perchè come diceva Bisio...


ha iniziato parlando in un modo che mi ha conquistato, sta procedendo in un modo che mi conquista poco e che temo di conoscere già.
E ha recuperato il suo spiccato sensazionalismo.
vorrei sbagliarmi, ci spero

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 26 marzo 2013, ore 16:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Cmq bisogna lasciarlo lavorare, alla fine si tireranno le somme.
Sper che possa fare del bene per la sicilia, per ora lo ha fatto più per immagine che per fatti concreti, ma ha certamente dato una forte destabilizzazione ad un sistema imbalsamato da decenni.
E' fatto così, è un one man show, ma per ora l'ago della bilancia pende sul positivo....per come la vedo io a tornare sul negativo sarà molto facile, ma voglio sperare che rimanga dal lato giusto.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 26 marzo 2013, ore 16:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
siciliano ha scritto:
Razio ha scritto:
Bah. In 4 mesi di presidenza ha già fatto più dei suoi predecessori in 5 anni. Ma lo dico sempre, mi sa che ci meritiamo in Italia Scilipoti e Crimi, perchè come diceva Bisio...


ha iniziato parlando in un modo che mi ha conquistato, sta procedendo in un modo che mi conquista poco e che temo di conoscere già.
E ha recuperato il suo spiccato sensazionalismo.
vorrei sbagliarmi, ci spero


Si in parte è vero, ma sinceramente dovesse continuare così potremmo anche tollerare il suo (non piccolo) egocentrismo...

_________________
Immagine


martedì 26 marzo 2013, ore 16:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Al di là dei proclami....se inizia col dare un taglio ai vari enti di formazione finanziati dalla Regione,inizia col piede giusto.
Per un semplice motivo: un ente che eroga corsi di formazione professionale,è tenuto a erogare una formazione a 360 gradi nel mondo del lavoro;in soldoni,occuparsi di corsi di formazione più specifici,soprattutto nel campo tecnico e scientifico.
Non erogare solamente corsi di formazione come patente ECDL,gelataio o saldatore.
Provate a dare un'occhiata sul sito ENAIP della regione Friuli V.G. e noterete una differenza abissale.
Basta regalie,si riparte con delle gare d'appalto in cui l'appalto se l'aggiudica l'ente che offre un'adeguata formazione professioale.

http://www.enaip.fvg.it/

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 27 marzo 2013, ore 18:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
ellenico ha scritto:
Al di là dei proclami....se inizia col dare un taglio ai vari enti di formazione finanziati dalla Regione,inizia col piede giusto.
Per un semplice motivo: un ente che eroga corsi di formazione professionale,è tenuto a erogare una formazione a 360 gradi nel mondo del lavoro;in soldoni,occuparsi di corsi di formazione più specifici,soprattutto nel campo tecnico e scientifico.
Non erogare solamente corsi di formazione come patente ECDL,gelataio o saldatore.
Provate a dare un'occhiata sul sito ENAIP della regione Friuli V.G. e noterete una differenza abissale.
Basta regalie,si riparte con delle gare d'appalto in cui l'appalto se l'aggiudica l'ente che offre un'adeguata formazione professioale.

http://www.enaip.fvg.it/


A proposito di Enaip...in qualità di ente pubblico,forse è meglio che la formazione professionale,così coe l'orientamento,torni ad essere curato dagli enti pubblici.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 27 marzo 2013, ore 19:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Il caso
Zichichi replica a Crocetta:
"Non hai provato a voltare pagina"
Mercoledì 27 Marzo 2013 - 17:38

Lo scienziato risponde al governatore: "Dice che parlavo soltanto di raggi cosmici? In realtà se vogliamo dare un contributo serio al problema degli studi meteo-climatologici dobbiamo capire come si formano le nuvole. Senza raggi cosmici non potrebbero esistere le nuvole".
Condividi questo articolo

PALERMO - "Ringrazio vivamente Crocetta per avermi liberato dall’impegno che mi aveva chiesto di prendere affinché in Sicilia si potesse 'voltare pagina'. In tre mesi di intenso lavoro ho fatto dodici progetti la cui realizzazione avrebbe – per la prima volta nella storia della Sicilia post-guerra – portato un serio contributo per 'voltare pagina'. La verità sta nel fatto che sono venute fuori profonde divergenze culturali". E' quanto si legge in una nota diffusa dallo scienziato Antonino Zichichi. "Di queste profonde divergenze culturali io sono orgoglioso in quanto sono queste profonde divergenze culturali l’unica strada affinché la Sicilia possa 'voltare pagina'".

"Purtroppo Crocetta ha deciso di non provare nemmeno - prosegue -. La mia attività si è svolta sempre nel pieno e assoluto rispetto delle Istituzioni Siciliane, Italiane ed Europee. Nessuno, incluso Crocetta, può permettersi di recare le pur minime ombre su ciò che ho fatto in questi tre mesi di intenso lavoro. A proposito di lavoro Crocetta ha detto 'bisognava lavorare e invece lui parlava di raggi cosmici'. Mi dispiace non essere riuscito a spiegare a Crocetta che se vogliamo dare un contributo serio al problema degli studi meteo-climatologici dobbiamo capire come si formano le nuvole. Senza raggi cosmici non potrebbero esistere le nuvole. Senza nuvole niente piogge. Uno dei miei progetti era sui raggi cosmici per capire le nuvole. Continueremo a lavorarci anche se fuori dalla Sicilia. Mi sta a cuore un dettaglio: se Crocetta pensa che lavorare con i raggi cosmici sia non lavorare, dovrebbe rinunciare all’uso del telefonino in quanto è grazie ai raggi cosmici che abbiamo scoperto le leggi dell’elettrodinamica quantistica, di cui il telefonino è una delle applicazioni tecnologiche".
Ultima modifica: 27 Marzo ore 17:38


A me Zichichi fa morire dal ridere, fuori dai suoi libri non riesce proprio a rendersi conto da quello che dice :D
non capisce che è un assessore. Sa cosa sono i raggi cosmici ma non sono gli assessori

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 27 marzo 2013, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
magari sono ignorante io, ma a questo punto do ragione a crocetta: che diamine centrano i raggi cosmici con l'assessorato ai Beni culturali? mi sa che il dottor Zichichi ha scambiato l'assessorato per il suo laboratorio o per il finanziatore delle sue ricerche nel campo della fisica (ci possono stare, ma in questo caso il conflitto di interessi sarebbe abissale visto che sfrutterebbe risorse pubbliche per finanziare propri progetti di ricerca).
Zichichi, se in 5 mesi invece di preoccuparti dei beni culturali ti sei occupato di raggi cosmici di fatto non hai lavorato essendoti concentrato su ciò che facevi prima e cioè la ricerca scientifica... purtroppo per beni culturali non si intende solo la ricerca scientifica e, anche se fosse, per quest'ultima non si intende la sola ricerca in campo fisico/astronomico quindi questo è un dato di fatto: Zichichi non hai lavorato per l'assessorato dei beni culturali!
IL Dot. Zichichi ha perso per me qualsiasi credibilità anche come scienziato/fisico quando ha confuso l'apparato di telecomunicazione del MUOS per un radar...
spero onestamente che a questo punto l'assessorato lo prenda la Sign.ra Cilia che ha già dimostrato grande competenza in questo settore (tanto che lo stesso Zichichi l'ha voluta al suo fianco per coprire le proprie assenze).

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


giovedì 28 marzo 2013, ore 12:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Ormai,gli ottanta anni del professore,si fanno sentire. :?
Avrà confuso un apparato di comunicazione a banda larga con un tradizionale impianto radar.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 28 marzo 2013, ore 12:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: