Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
gianiro ha scritto:
Sicuramente Crox che aspira al governo nazionale, non calpesterà gli interessi di nessuno.
A lui interessa la Sicilia, come a me interessa sfogliare un articolo su Belen....sperando che si veda la tetta.

Può darsi...Comunque sia, se questi sono i suoi veri interessi, ne sarei felice e spiego il perchè: Crocetta non è un esponente storico del partito democratico ergo i suoi voti, in un eventuale corsa per la presidenza del consiglio, li dovrà guadagnare tra l'elettorato convincendolo a votare per lui e non per altri esponenti del partito più famosi a livello nazionale.
Questo significa che sarà costretto a lavorare bene e onestamente per poter avere argomenti a proprio favore .
Non condanno mai l'aspirazione a raggiungere posti di potere più importanti, se mai condanno le motivazioni che spingono a ciò... se è una cosa che si fa perchè si crede in ciò che si propone non vedo problemi, se uno lo fa per poter piazzare gli amici/parenti in posti di potere o per arricchirsi/sistemarsi allora no!

La storia del prendere voti ha un difetto: può spingere a scadere nella demagogia e nel populismo solo per prendere qualche voto in più (vedi berlusconi e le sue lettere per la restituzione dell'IMU e i suoi vari condoni o , per alcuni, aspetti anche il M5S)
Lo scadere nel populismo è una cosa che in parte con Crocetta continua a ripetersi.
Questo populismo comunque verrebbe limitato dalla necessità futura di confrontarsi con un elettorato nazionale e quindi, che non viene toccato da mezzucci e logiche locali come il voto di scambio, l'assistenzialismo ecc;
Questi meccanismi (efficaci a livello locale ma mal visti a livello nazionale ed internazionale) potrebbero allontanare l'obiettivo della presidenza quindi Crocetta può al massimo aspirare a fare leggi anticasta e, al limite, cercare di ridurne allo stesso tempo l'efficacia (ma senza farsi notare quindi effettivamente costringendolo a fare dei tagli anche se minimi).
In tale ottica si può configurare anche la "cancellazione" delle province o l'assegno di cittadinanza o persino la lotta autonomista...ma ritengo che queste, seppur in parte svuotate della loro essenza, siano comunque azioni più utili per la sicilia rispetto ad altre scelte populiste come appunto la politica assistenzialista.
Per tutto ciò non vedo così male quindi l'aspirazione al posto di potere più importante da parte di Crocetta...Questo può essere un ottimo incentivo a fare bene (ma purtroppo anche a farlo notare) .

Ps: può darsi che crocetta non sia così bravo nel gestire la sicilia come vuol far credere lui, ma qui al nord la sua azione è molto apprezzata (tanto da sentire spesso frasi come "crocetta for president" o "se avessimo crocetta al posto di maroni" :o ) e ritengo tutto ciò estremamente buono e comunque utile per la sicilia. da fastidio anche a me la sua presenza in tutti i talkshow (anche perchè faccio fatica a capirlo :lol: ) ma anche questo ha una qualche utilità per la Sicilia.
Come ha mostrato il governo Monti spesso, purtroppo, l'apparenza è più importante della capacità...e tutti sono concordi nel dire che Crocetta sia un maestro nel primo punto

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


sabato 13 aprile 2013, ore 9:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Avere aspirazioni è normale e può essere un incentivo a fare bene.
Al nord Crox è visto bene, "magari avere un presidente come al vostro", era lo stesso che sentivo dire dagli altri siciliani quando era sindaco "magari avere un sindaco come al vostro".
Siccome a Gela ha fatto meno di quanto mi sarei aspettato, o forse sono io che pretendo troppo, e nonostante ciò non gli ha precluso una nomina eccellente che lo ha portato dapprima al parlamento europeo nonostante gli esigui voti presi a Gela dopo la sua sindacatura, penso che possa valere lo stesso per la Sicilia: ottima immagine nel resto d'Italia che lo porta in alto nonostante la delusione in SIcilia.
Ripeto, è uno scenario fantascientifico e spero per la Sicilia che non sarà così.
Però, non vi è dubbio, è un ottimo stratega e sa curarsi benissimo l'immagine.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 13 aprile 2013, ore 15:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Ma sia gli scarsi risultati ottenuti a Gela che il fatto che sia malvisto in Sicilia sono tue opinabilissime opinioni, smentibili facilmente entrambe, ripeto dettate dall'odio ideologico.

_________________
Immagine


sabato 13 aprile 2013, ore 16:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Razio ha scritto:
Ma sia gli scarsi risultati ottenuti a Gela che il fatto che sia malvisto in Sicilia sono tue opinabilissime opinioni, smentibili facilmente entrambe, ripeto dettate dall'odio ideologico.


L'ho detto io che sono fazioso e che "secondo me" ha fatto meno di quanto mi aspettassi....più dei suoi predecessori, ma non ci voleva un granchè, anche Flavia vento sarebbe riuscita in questa impresa.

Il fatto che alle elezioni europee a Gela ha fatto un fiasco di voti non è opinione ma realtà.
Se la gente fosse stata certa del suo valore, lo avrebbe di certo votato.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 13 aprile 2013, ore 16:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
Ma sia gli scarsi risultati ottenuti a Gela che il fatto che sia malvisto in Sicilia sono tue opinabilissime opinioni, smentibili facilmente entrambe, ripeto dettate dall'odio ideologico.


L'ho detto io che sono fazioso e che "secondo me" ha fatto meno di quanto mi aspettassi....più dei suoi predecessori, ma non ci voleva un granchè, anche Flavia vento sarebbe riuscita in questa impresa.

Il fatto che alle elezioni europee a Gela ha fatto un fiasco di voti non è opinione ma realtà.
Se la gente fosse stata certa del suo valore, lo avrebbe di certo votato.


il fatto che Flavia Vento sarebbe riuscita a fare altrettanto bene è un'altra tua opinione visto che ogni città è diversa e magari per fare cose che in altre città potrebbero essere facilmente realizzabili (anche forse da una flavia vento) a gela risultano molto più difficili. a quanto pare, anche a detta tua, crocetta ha fatto più di tutti i suoi predecessori secondo te perchè? eppure anche questo non va bene visto che ha fatto meno di quanto tu ti aspettassi...non è per caso che dopo 40 anni di immobilismo quasi totale le cose si siano deteriorate a tal punto da rendere difficile realizzare qualsiasi cosa?
se fosse stato così scarso e godesse di così poca popolarità come affermi tu alle seconde elezioni amministrative non avrebbe stravinto cosa che invece è avvenuta. per quanto riguarda il discorso del parlamento europeo è spiegabilissimo con il fatto che candidandosi per questo ruolo, con ancora più di metà legislatura da completare, molti gelesi di fatto si siano sentiti traditi (cosa puntualmente ricordata da beppe grillo quando è venuto a gela per le amministrative) è questo basta chiedere in giro a gela alla gente che prima l'ha votato e poi alle europee no.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 14 aprile 2013, ore 9:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Non ho detto che Flavia Vento sarebbe riuscita fare le tesse cose di Crox, ma che gli sarebbe venuto facile fare meglio dei suoi predecessori.
Secondo me ha fatto poco. Era troppo distratto dal crearsi un'immagine personale fuori Gela.
Se si fosse dedicato solo a Gela, sarebbe riuscito ad ottenere risultati straordinari.
Se uno si prende l'impegno di guidare un paese, si deve dedicare solo a quello e non fra un impegno mediatico e l'altro.
Non mi è per niente piaciuto il modo di gestire la propria immagine, avvenuta tutta a scapito di Gela. Ad un certo punto quando lo si sentiva parlare alla Rai, Sky, Mediset, ovunque pareva che era l'unico gelese onesto e tutti che lo volevano ammazzare.
Un'altra cosa che non mi piace è che tende a demonizzare chi lo critica.
Ma sono di parte, tendenzioso, e questa è solo una mia opinione.

P.s.: i fischi sul palco all'ultima campagna elettorale come li hai visti?

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 14 aprile 2013, ore 16:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
gianiro ha scritto:
P.s.: i fischi sul palco all'ultima campagna elettorale come li hai visti?

i fischi li ho sentiti come li ho sentiti con tutti gli altri candidati...l'unico che si è salvato è stato beppe grillo, ma diciamo il motivo del perchè di ciò mi sembra ovvio visto come era improntata la sua campagna elettorale; complice anche il fatto che la molta gente andasse più per sentire le sue battute che per un interesse reale alla politica...poi è chiaro, se uno viene per la prima volta e promette cose bellissime (che siano poi realizzabili è tutto un altro discorso) tra un insulto e l'altro alla vecchia politica mi sembra ovvio del perchè non si ricevano insulti.
i fischi per crocetta sono spiegabili con la stessa motivazione che ho portato sul numero di voti ridotti presi per le europee. se come metodo ti piace così tanto basta sentire gli applausi quando beppe grillo ha ricordato il "tradimento" di crocetta a metà del suo mandato per capire a cosa sia dovuto principalmente il malcontento nei confronti di crocetta.

comunque sia non sono solito basare le mie valutazioni sulla quantità e rumorosità dei fischi in una piazza...preferisco guardare i risultati, sopratutto se definitivi, delle elezioni:
alle ultime regionali a gela i cittadini hanno votato il pd in 2'675 (31% dei voti) facendone il primo partito in città seguito a larga distanza da M5S con i suoi 1'562 elettori (18,16% dei voti)
quarto,dietro MPA, troviamo crocetta con i suoi 833 voti pari al 9,68%... sia pd che Crocetta (facenti parte della stessa lista) hanno totalizzato a gela un punteggio superiore alla media regionale...a farne le spese un po' tutti gli altri simboli compreso il m5s. certo, sono cifre molto distanti dal 50% e passa totalizzati da crocetta alle seconde amministrative, ma comunque ben lontane dal testimoniare uno screditamento da parte dei cittadini così tragico e netto di come tu affermi, o vorresti credere, Gianiro ;)
che sia un tipo a cui piace stare sui riflettori è chiaro, ma è un difetto che perdono ad una persona se questa si dimostra onesta ed in grado di lavorare bene cosa che secondo me (e secondo moltissimi gelesi) Crocetta ha fatto.

ps: ci sono molte limitazioni alle capacità e libertà d'azione dei sindaci: burocrazia, uffici disorganizzati, bilancio, patto di stabilità, movimenti trasversali nel consiglio comunale ecc ecc il fatto che la sua azione sia stata limitata dalla sua presenza nei vari eventi mediatici è al momento solo un'opinione tua...se vuoi puoi cercare di provarlo presentando il calendario dei consigli comunali e vedere in quali di queste la maggioranza sia andata sotto o non si sia raggiunto il numero legale di voti a causa dei concomitanti impegni mediatici di crocetta :)
l

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 14 aprile 2013, ore 17:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
gianiro ha scritto:
Il fatto che alle elezioni europee a Gela ha fatto un fiasco di voti non è opinione ma realtà.
Se la gente fosse stata certa del suo valore, lo avrebbe di certo votato.


Hai ragione, il PD al 50,5% (!!!) (fonte: http://www.tg10.it/node/8312) in effetti è un flop clamoroso, Flavia Vento prenderebbe molto più del 50%. E si potrebbe smontare parola per parola.
Avanti Gianì, siamo persone libere, possiamo, anzi dobbiamo essere onesti intellettualmente.

_________________
Immagine


domenica 14 aprile 2013, ore 17:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
In 8 anni il palacossiga e un'opinabilissimo rifacimento della pavimentazione del centro storico, ma diamola per buona.
Ottimo risulatato, per il resto Gela più lurda di prima.

La burocrazia ce l'hanno tutti i sindaci, poi ci sono quelli che riescono ad imporsi, quelli che non riescono e quelli che non vogliono.
Nonostante le due milioni di promesse non è riuscito a far approvare il PRG.
Doveva essere la sua battaglia principale e non andare via fino al raggiungimento dell'obiettivo.
Io ragiono così e pretendo che si ragioni così: la burocrazia te lo impedisce? Dillo chiaramente, denuncialo subito e minaccia le dimissioni: "Non posso fare quello che serve, non vedo perchè devo stare qui".

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 14 aprile 2013, ore 19:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
gianiro ha scritto:
In 8 anni il palacossiga e un'opinabilissimo rifacimento della pavimentazione del centro storico, ma diamola per buona.
Ottimo risulatato, per il resto Gela più lurda di prima.

La burocrazia ce l'hanno tutti i sindaci, poi ci sono quelli che riescono ad imporsi, quelli che non riescono e quelli che non vogliono.
Nonostante le due milioni di promesse non è riuscito a far approvare il PRG.
Doveva essere la sua battaglia principale e non andare via fino al raggiungimento dell'obiettivo.
Io ragiono così e pretendo che si ragioni così: la burocrazia te lo impedisce? Dillo chiaramente, denuncialo subito e minaccia le dimissioni: "Non posso fare quello che serve, non vedo perchè devo stare qui".


centro storico pavimentato solamente? a me risulta che sia stato ristrutturato un po di tutto e comunque non è stata fatta la pavimentazione del solo centro storico. mi ricordo benissimo diversi cambiamenti della viabilità e in generale nell'estetica della città che prima sembrava il centro di bagdad dopo il bombardamento.

che la città sia più lorda del solito non saprei...non ha mai brillato per pulizia (e questo soprattutto per la civiltà dei gelesi oltre che per colpe dell'amministrazione)...intendi adesso? con la nettezza urbana che fa scioperi su scioperi in solidarietà con i colleghi dei comuni limitrofi? intendi nel periodo crocetta quando è iniziatala sperimentazione della raccolta differenziata porta a porta?
per burocrazia non si intende solo gli atti ma anche la loro esecuzione...purtroppo gela è un comune che sta in una provincia in una regione in uno stato e per ognuno di questi livelli possono esserci vari ritardi (alcuni causati da decenni di immobilismo, come già affermato, nei vari uffici) ed inefficienze varie con modulistica non correttamente compilata, o persa in qualche cassetto...
per esempio proprio sulla questione del PRG si scoprono che gran parte dei ritardi sono avvenuti negli anni passati a livello regionale (leggi qui solo per l'ultima vicenda) con autorizzazioni e moduli che non sono mai arrivati o norme che cambiano da mattina a sera sempre a discrezione della regione sulla loro superfluità o meno.
se si fosse lamentato della burocrazia che impedisce l'esecutivo come affermi tu scommetto che ti saresti lamentato di crocetta che cerca scuse per la propria incompetenza :P
che poi abbia sbagliato a lasciare il suo incarico a metà mandato siamo tutti d'accordo.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 14 aprile 2013, ore 19:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Dopo la magra figura del 51 percento spacciato per flop, ancora menzogne. Le numerose cose fatte da sindaco te le elencai e mi dicesti "non mi interessa entrare nello specifico". È inutile quando (non) si ragiona in questo modo. Ma mi rendo conto che essere comunista è una grave colpa... se era fascista... statua in piazza. Ce la meritiamo la merd... tutta tutta.

_________________
Immagine


domenica 14 aprile 2013, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Per me, fino ad oggi, l'unico vero sindaco che ha fatto vedere la sua svolta e che io ho potuto costatare, è stato Enzo Bianco a Catania.
Crox si è distinto rispetto ai suoi predecessori, tutti di sinistra, ma non importa niente, ed era cosa semplicissima, ma non ha dato nessuna svolta, anzi appena dopo è tornata peggio di prima.
Un sindaco ne può fare di cose se vuole....

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 14 aprile 2013, ore 21:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Ha appena annunciato che intende candidarsi alla segreteria del PD! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :? #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

_________________
Immagine


mercoledì 24 aprile 2013, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Razio ha scritto:
Ha appena annunciato che intende candidarsi alla segreteria del PD! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :? #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

:o #-o

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


giovedì 25 aprile 2013, ore 10:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Razio ha scritto:
Ha appena annunciato che intende candidarsi alla segreteria del PD! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :? #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o


Magari!.....sarà il prossimo presidente...o della repubblica o del consiglio.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 25 aprile 2013, ore 13:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron