Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
La sinistra italiana e la chiesa 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
ryoga ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Ragazzi io,veramente,non me la sento di dire che l'OMOSESSUALITà è una cosa normale...


savè...non abbiamo detto che è una cosa normale...ma naturale....cioè esiste in natura...noi che possiamo fare? accettarla per quella che è....come una cosa naturale....tengo a precisare che NESSUN ESSERE UMANO riesce a leggere nel cuore di Dio...ne prete , ne cardinale ne papa che sia :D ......ciò che Dio guarderà alla fine dei tempèi sarà QUANTO una persona HA AMATO ....omosess o eterosess che sia.... (..e guarda che anche il papa le sa bene ste cose :nin ) :wink:

Hai ragione,esiste in natura... ma non perchè Dio l'ha creata tale... ma perchè l'uomo,usando in malo modo la libertà che Dio gli ha concesso,l'ha praticata e l'ha fatta esistere...
Ma Dio ben ha fatto di avvisarli e correggerli dicendo a noi uomini :Non giacerai con un uomo come giaci con una donna: è abominio. è scritto nel levitico.
è gesù non ha certo modificato la legge con la sua venuta. anzi ha detto che non una sola virgola sarà tolta dalla legge.
Però alle ultime righe che hai scritto non si può dir nulla... è vero,è così....
Ma questa gente raramente giunge a scoprire la bellezza di Dio con tali abominizioni addosso...
Gesù dice che La porta per la salvezza è stretta e molti passeranno per quella larga...
Questa dei pacs non mi pare la via che porta alla santità... e quindi alla salvezza... mi pare più una disubbidienza all'ordine naturale creata da Dio.


Condivido tutto il pensiero di ryoga sull'argomento...
Kpaxv...se non te la senti di considerare l'omosessualità una cosa naturale sono fatti tuoi...so che ti sembro troppo aggressiva...ma quando leggo queste cose mi altero...è più forte di me...
Se l'omosessualità fosse una perversione, esisterebbe soltanto negli adulti...perchè i bambini piccoli non conoscono il concetto di perverso, deviato, abominevole, ecc, ecc, mentre la loro sessualità è già ben definita fin dalla nascita...gay si nasce, non si diventa...se non in casi molto rari...vale lo stesso per i transessuali...è natura...non è certo una loro libera scelta essere nati in un corpo che non riconoscono come proprio, poichè del sesso opposto...quindi l'omosessualità non ha niente a che vedere con la libertà di scelta che ci ha dato Dio...se tutto ciò esiste in natura significa che è Dio che l'ha voluto.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
città ha scritto:
gladiatore ha scritto:
Io e mia moglie sia nella prima che nella seconda gravidanza abbiamo rifiutato
di fare delle analisi particolari che ci avrebbero permesso poi di interrompere
in tempo la gravidanza in caso di malformazione dei nostri figli.

Sia la prima volta che con questa gravidanza (che finirà tra un mese) abbiamo
rifiutato di farlo, perchè ogbi figlio che Dio ci ha inviato è un suo dono e comunque vada
noi dobbiamo soltanto dirgli grazie!


neanche io e gianchi quando fu di arianna abbiamo voluto fare quel test.....abbiamo guardato il ginecologo e gli abbiamo detto:"nel caso in cui si scoprisse un alta probabilità di malformazione la soluzione quale sarebbe?" e lui: "solo una fino a quando siete in tempo!!!" ci siamo girati di nuovo ognuno verso l'altro...uno sguardo...ci siamo rigirati verso di lui e insieme abbiamo detto: allora preferiamo nn farlo!!! è stato difficile..uscire da lì...con la consapevolezza di quello che avevamo fatto....in silenzio....siamo entrati in macchina....nessuna parola....poi ci siamo riguardati...e ci siamo detti: dobbiamo avere solo fede e sperare che tutto andrà bene......
è andata così....e ringrazio Dio per qs......nn oso immaginare....
ho preferito solo pregare e sperare.....ma qs nn significa.....Dio mi ha dato la grazia di avere una figlia sana.....ma se nn fosse stato così?.......io nn ho voluto saperlo a priori.....perchè ho avuto paura di sapere.....ho preferito abbandonarmi in balia delle emozioni e sensazioni che quel puntino mi aveva regalato fin dalla prima volta che lo vidi battere.....
sono cose che nn si possono dire se nn le vivi.....e nn vi posso negare che la paura c'era.....ma la serenità che mi dava l'idea della sua nascita ha superato tutte le paure.....
ogni tanto ci penso...sopratutto quando sento casi di malattie fetali.....e nn posso far altro che commuovermi nel guardare Arianna e ringraziare Dio per la possibilità che mi ha dato......
Sono cmq sicura che nn ci sono fardelli che nn si possono sopportare...tutto viene mandato nella misura in cui può essere gestita.........
dobbiamo solo avere fede.....


Io invece quel test l'ho fatto...anche se non avrei in nessun caso interrotto la gravidanza...rispetto il tuo modo di pensare...ma non condanno chi non se la sente di mettere al mondo un figlio con problemi molto gravi...e non parlo di sindrome di Down...ci sono malattie rare e terribili che la medicina non riesce ancora a curare...ci sono famiglie che devono affrontare questi drammi da sole, senza alcun sostegno ed aiuto...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
dada ha scritto:

Io invece quel test l'ho fatto...anche se non avrei in nessun caso interrotto la gravidanza...rispetto il tuo modo di pensare...ma non condanno chi non se la sente di mettere al mondo un figlio con problemi molto gravi...e non parlo di sindrome di Down...ci sono malattie rare e terribili che la medicina non riesce ancora a curare...ci sono famiglie che devono affrontare questi drammi da sole, senza alcun sostegno ed aiuto...


noi sai perchè nn l'abbiamo fatto? perchè partendo appunto a priori che nn avrei mai cmq interrotto la gravidanza...il test nn aveva senso...nel caso in cui fosse risultata l'alta probabilità di malformazione (che poi cmq nn significa niente...è solo una percentuale di probabilità), avrei solo trascorso i nove mesi più brutti della mia vita...il test ha un senso solo se si è convinti, nel caso in cui ci sono problemi, di considerare l'ipotesi dell'aborto.....

per il resto neanche io condanno chi nn se la sente...nn l'ho detto...e non lo penso....anzi....ho scritto che la paura c'era....e nn tutti siamo uguali.....ognuno deve essere libero secondo le proprie sensazioni.....sono scelte ed emozioni difficili che si devono vivere....nn è giusto giudicare solo per parlare ed esprimere per forza un idea..le cose si devono provare sulla propria pelle...noi abbiamo agito così perchè abbiamo sentito qs dentro....chi fa delle scelte diverse agisce secondo ciò che crede più giusto e per qs li rispetto.....ci sono casi in cui l'aborto diventa l'unica via di uscita.....e in quel caso nn posso nn essere favorevole......

_________________
Immagine


giovedì 3 gennaio 2008, ore 14:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
città ha scritto:
noi sai perchè nn l'abbiamo fatto? perchè partendo appunto a priori che nn avrei mai cmq interrotto la gravidanza...il test nn aveva senso...nel caso in cui fosse risultata l'alta probabilità di malformazione (che poi cmq nn significa niente...è solo una percentuale di probabilità), avrei solo trascorso i nove mesi più brutti della mia vita...il test ha un senso solo se si è convinti, nel caso in cui ci sono problemi, di considerare l'ipotesi dell'aborto.....

per il resto neanche io condanno chi nn se la sente...nn l'ho detto...e non lo penso....anzi....ho scritto che la paura c'era....e nn tutti siamo uguali.....ognuno deve essere libero secondo le proprie sensazioni.....sono scelte ed emozioni difficili che si devono vivere....nn è giusto giudicare solo per parlare ed esprimere per forza un idea..le cose si devono provare sulla propria pelle...noi abbiamo agito così perchè abbiamo sentito qs dentro....chi fa delle scelte diverse agisce secondo ciò che crede più giusto e per qs li rispetto.....ci sono casi in cui l'aborto diventa l'unica via di uscita.....e in quel caso nn posso nn essere favorevole......


Io l'ho voluto fare comunque...lo so può sembrare autolesionista...ma preferivo sapere (anche se si tratta solo di probabilità come hai detto tu)...esattamente, nessuno può giudicare scelte del genere, soprattutto se non ci si è passati in prima persona...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 3 gennaio 2008, ore 15:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: GIULIANO FERRARA
dada ha scritto:
città ha scritto:
noi sai perchè nn l'abbiamo fatto? perchè partendo appunto a priori che nn avrei mai cmq interrotto la gravidanza...il test nn aveva senso...nel caso in cui fosse risultata l'alta probabilità di malformazione (che poi cmq nn significa niente...è solo una percentuale di probabilità), avrei solo trascorso i nove mesi più brutti della mia vita...il test ha un senso solo se si è convinti, nel caso in cui ci sono problemi, di considerare l'ipotesi dell'aborto.....

per il resto neanche io condanno chi nn se la sente...nn l'ho detto...e non lo penso....anzi....ho scritto che la paura c'era....e nn tutti siamo uguali.....ognuno deve essere libero secondo le proprie sensazioni.....sono scelte ed emozioni difficili che si devono vivere....nn è giusto giudicare solo per parlare ed esprimere per forza un idea..le cose si devono provare sulla propria pelle...noi abbiamo agito così perchè abbiamo sentito qs dentro....chi fa delle scelte diverse agisce secondo ciò che crede più giusto e per qs li rispetto.....ci sono casi in cui l'aborto diventa l'unica via di uscita.....e in quel caso nn posso nn essere favorevole......


Io l'ho voluto fare comunque...lo so può sembrare autolesionista...ma preferivo sapere (anche se si tratta solo di probabilità come hai detto tu)...esattamente, nessuno può giudicare scelte del genere, soprattutto se non ci si è passati in prima persona...


quoto....... :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


giovedì 3 gennaio 2008, ore 15:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Mi sono riletto tutto il post dall'inizio sino alla fine e in pratica sul tema omosessualità vedo che l'unico che picchia forte quà sono io... e ciò mi fa pensare non poco.
Ho letto di città e di sarbatò delle loro esperienze con queste persone e anche questo mi fa pensare non poco...
E logico che non posso comunque fare un discorso basandomi su queste esperienze... cioè ,persona per persona... io non le conosco e anche se le conoscessi non sono io il giudice ma Gesù.
Quello che posso fare in quanto cristiano è solo dire che l'azione sessuale tra maschio e maschio o femmina e femmina è peccato.Non posso non considerarlo tale per via della parola di Dio.
Questo peccato in quanto tale va trattato come tutti gli altri peccati. anche perchè rientra negli atti impuri...
Chi commette peccato si allontana da Dio,più ne commetti più TU( e non Dio) ti allontani...
Ma Gesù con la sua venuta ha istituito il sacramento della confessione,detto anche sacramento della riconciliazione in virtù del quale il peccato confessato viene perdonato... sempre che Gesù veda il cuore contrito del penitente e questi faccia il buon proposito,quanto meno,di impegnarsi a non commetterlo più.
La chiesa riconosce due tipi di peccato. Quelli veniali,quelli cioè non gravi che non provocano la perdita della grazia... per esempio... le bugie che dico per non fare lo straordinario a lavoro :lol: :lol: e quelli mortali... dove se per disgrazia unu mori con uno o più peccati di questo tipo addosso... nell'80 % dei casi si fritto... ETERNAMENTE fritto.
e I peccati mortali per eccellenza sono quelli descritti nei 10 comandamenti.ma questo lo sappiamo tutti.

Perdonatemi questo lungo prologo ma è l'unico che spiega la mia durezza su questi temi.

Ora ritornando a queste persone, a prima vista può sembrare che sta gente sia più...come dire... svantaggiata rispetto a me,in termini di salvezza eterna parlando...
Ma ciò non è molto veritiero... Dio a ognuno di noi prova e a ognuno di noi da una croce in proporzione alle nostre "spalle"... in più chi si avvicina a Gesù "la croce diventa più dolce e il carico più leggero..." ed è la sacrosanta verità.
Quindi il tutto sta,a mio parere,a fissare bene,sopratutto nel cervello di chi si professa credente in cristo,il semplice concetto che sta vita altro non è che una Grande prova.
Una terra di passaggio dove ognuno di noi viene messo duramente alla prova per far capire,prima a noi stessi e poi a Dio da che parte vogliamo stare...
Gli angeli ci hanno messo un attimo... noi,purtroppo,con il nostro libero arbitrio abbiamo bisogno un intera vita per decidere da che parte stare... o con cristo o contro di lui.chi si astiene da questa scelta (se mai esiste questa terza scelta)avrà sorte ben peggiore di ogni altro uomo peccatore ( come dice il mio amico virgilio nella divina commedia :roll: ).
Se quindi,l'uomo credente in primis,si mette in testa questo concetto... capirà che vada come vadano le cose... tutto finirà. 80 anni? 90anni? 100 per i più fortunati? e poi basta,fine delle sofferenze. e chi avrà perseverato nella fede e si è comportato da vero figlio di Dio sino alla fine...vivrà in eterno e sottolineo ETERNO con Dio i suoi angeli santi e beati...ecc ecc cuntenti per sempre.
C'è bisogno che dico la sorte che spetta a chi si beffa della legge di Dio e non la mette in pratica? non c'è bisogno,anche il non credente la sa.
Quindi io penso che non c'è uomo sulla terra accussì scemo che non sia disposto a soffrire in questa vita per stare un giorno con Gesù eternamente. può non rendere molto la frase "un giorno con Gesù" ma vi posso assicurare che l'amore e la gioia che lui dona al cuore... non ha uguali su questa terra e quando hai la grazia di sentire questo amore dentro di te...vorresti mollare in quattro e quattrotto tutto e stare con lui.
E allora,tu omossessuale sforzarti come puoi a seguire i decreti del signore che per quanto duri ti porteranno a vedere Dio PER SEMPRE.
Tu mamma non abortire! Ma tieni tuo figlio e non temere di nulla!c'è Dio che si prende cura di te e del tuo bambino!e se anche tuoi figlio ha qualcosa!tienilo!non essere egoista!Gesù per noi ha dato la vita!tu spendi la tua vita per tuo figlio e avrai una ricompensa nei cieli! TROPPO FACILE FARLO MORIRE!Non è DA CRISTIANI PENSARLA COSì!
Questi tempi ,per noi Credenti in Dio, sono Tempi bui... dove la figura anticristica per eccellenza è in azione...
Egli ci sta portando come nei tempi dove tutto il male umano inizio... quando Dio disse all'uomo (Se era allegoria non sò) non mangiare di quel frutto perchè certamente tu morirai.
E il maligno: ma nò,non è così!anzi!conoscerete il bene e il male e diventerete come Dio! Come Dio... come nò... bell'affare che abbiamo fatto! e come dissero admo ed eva poi... SIAMO STATI INGANNATI! ma era troppo tardi oramai... Dio li aveva avvisati... non avevano scusanti.

Oggi accade la stessa cosa.

Ogni cosa che è giusta agli occhi di Dio... l'anticristo c'è la ripropone sotto una luce diversa in modo da farcela apparire errata e degna di correzione e modifica.
NOI creature imperfette che ci mettiamo a correggere DIO ESSERE PERFETTO! e quasto che noi facciamo del nostro libero arbitrio.
Bell'affare che stiamo facendo... no all'aborto... però in alcuni casi si... è lecito!
Si ai pacs... perchè tutti abbiamo lo stesso diritto!
e bravo devil... bravo... perchè tu lo sai che se li convinci che tutto questo non è peccato ...nessuno si andrà più a confessare... e chiedere scusa a Dio!
E solo alla fine del loro tempo si accorgeranno dell'inganno di cui sono stati vittima... ma sarà troppo tardi perchè Dio fin quando sei stato in vita
Ha cercato di istruirti attraverso la parola,attraverso il vangelo di Gesù,attraverso la SUA CHIESA e attraverso i suoi apostoli... sei stato tu che non hai accettato la correzione...
Tu e il tuo libero arbitrio.


giovedì 3 gennaio 2008, ore 21:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:

Mi sono riletto tutto il post dall'inizio sino alla fine e in pratica sul tema omosessualità vedo che l'unico che picchia forte quà sono io... e ciò mi fa pensare non poco.
Ho letto di città e di sarbatò delle loro esperienze con queste persone e anche questo mi fa pensare non poco...


cosa ti fa pensare????

_________________
Immagine


giovedì 3 gennaio 2008, ore 22:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:

Mi sono riletto tutto il post dall'inizio sino alla fine e in pratica sul tema omosessualità vedo che l'unico che picchia forte quà sono io... e ciò mi fa pensare non poco.
Ho letto di città e di sarbatò delle loro esperienze con queste persone e anche questo mi fa pensare non poco...


cosa ti fa pensare????


Che questa gente è come me e come te... insomma,sempre uomini siamo e sempre alle stesse cose aneliamo...
Amore,conforto,fratellanza,amore e ricerca di Dio ecc ecc...
siamo tutti figli di Dio ed è Giusto anzi, è normale che queste persone non vengano emarginate da parte nostra perchè non c'è nessunissimo motivo!
E meraviglioso sentire di persone come te e come sarbatò che non giudicano,non emarginano questi fratelli!
D'altro canto è necessario essere vicino più che mai a questa gente per aiutarli nei loro momenti difficili senza MAI aiutarli a cadere nel burrone dell'inganno(oramai lo sapete come la penso riguardo ai peccati,inutile ripetermi).


sabato 5 gennaio 2008, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Inutile riportare i topic che volgio commentare o quotare, sarebbe molto lungo perché solo ora ho letto tutto. Sono d'accordo con Ryoga per quanto riguarda il doscorso sull'omosessualità e sul rapporto fede/politica. Il nostro stato potrà essere veramente laico solo quando al potere ci saranno soggetti che sapranno scindere ciò che é fede e morale da ciò che è diritto civile. Vi immaginate k al governo??? Ritornerebbe l'inqusizine! :lol: :wink: :lol:
Questo però non credo appartenga solo ai non cattolici. io sono cattolica ma voto per i pacs, perchè TUTTI I CITTADINI devono avere gli stessi diritti!

Per quanto riguarda poi la maternità non posso riportare un'esperienza personale (non so se bastano le 11 esperienze vissute tramite le mie sorelle) ma vorrei dire la mia. E' vero che l'aborto stronca una vita già potenzialmente formata, ma ci sno situazioni difficili da affrontare e non possiamo nemmeno pensare di capire quale dolore sia. Ho sentito testimonianze di genitori che hanno messo al mondo figli gravemente malati e, non avendo nessuno che se ne potrà occupare quando loro non ci saranno più, pensano con orrore al momento in cui i figli andranno a stare in istituto...
Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie

Per finire vorrei ricordare che, per essere precisi come k mi ha insegnato :wink: sono contro il volere di Dio anche i metodi contraccettivi: cioé il concetto per cui "i figli sono doni di Dio", portato alle estreme conseguenze significa che Dio deve decidere anche quanti e quando mandarceli...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 5 gennaio 2008, ore 13:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Inutile riportare i topic che volgio commentare o quotare, sarebbe molto lungo perché solo ora ho letto tutto. Sono d'accordo con Ryoga per quanto riguarda il doscorso sull'omosessualità e sul rapporto fede/politica. Il nostro stato potrà essere veramente laico solo quando al potere ci saranno soggetti che sapranno scindere ciò che é fede e morale da ciò che è diritto civile. Vi immaginate k al governo??? Ritornerebbe l'inqusizine! :lol: :wink: :lol:
Questo però non credo appartenga solo ai non cattolici. io sono cattolica ma voto per i pacs, perchè TUTTI I CITTADINI devono avere gli stessi diritti!

Per quanto riguarda poi la maternità non posso riportare un'esperienza personale (non so se bastano le 11 esperienze vissute tramite le mie sorelle) ma vorrei dire la mia. E' vero che l'aborto stronca una vita già potenzialmente formata, ma ci sno situazioni difficili da affrontare e non possiamo nemmeno pensare di capire quale dolore sia. Ho sentito testimonianze di genitori che hanno messo al mondo figli gravemente malati e, non avendo nessuno che se ne potrà occupare quando loro non ci saranno più, pensano con orrore al momento in cui i figli andranno a stare in istituto...
Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie

Per finire vorrei ricordare che, per essere precisi come k mi ha insegnato :wink: sono contro il volere di Dio anche i metodi contraccettivi: cioé il concetto per cui "i figli sono doni di Dio", portato alle estreme conseguenze significa che Dio deve decidere anche quanti e quando mandarceli...


esagerata... l'inquisizione! :lol: :lol: no no,quello non è il mio modo di ragionare...
ma cmq... sono sempre più convinto che sia l'aborto che i pacs saranno presto una realtà...insieme a tutte le pensate anticristiche...
e non sarà un bene.


sabato 5 gennaio 2008, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
didi79 ha scritto:
Inutile riportare i topic che volgio commentare o quotare, sarebbe molto lungo perché solo ora ho letto tutto. Sono d'accordo con Ryoga per quanto riguarda il doscorso sull'omosessualità e sul rapporto fede/politica. Il nostro stato potrà essere veramente laico solo quando al potere ci saranno soggetti che sapranno scindere ciò che é fede e morale da ciò che è diritto civile. Vi immaginate k al governo??? Ritornerebbe l'inqusizine! :lol: :wink: :lol:
Questo però non credo appartenga solo ai non cattolici. io sono cattolica ma voto per i pacs, perchè TUTTI I CITTADINI devono avere gli stessi diritti!

Per quanto riguarda poi la maternità non posso riportare un'esperienza personale (non so se bastano le 11 esperienze vissute tramite le mie sorelle) ma vorrei dire la mia. E' vero che l'aborto stronca una vita già potenzialmente formata, ma ci sno situazioni difficili da affrontare e non possiamo nemmeno pensare di capire quale dolore sia. Ho sentito testimonianze di genitori che hanno messo al mondo figli gravemente malati e, non avendo nessuno che se ne potrà occupare quando loro non ci saranno più, pensano con orrore al momento in cui i figli andranno a stare in istituto...
Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie

Per finire vorrei ricordare che, per essere precisi come k mi ha insegnato :wink: sono contro il volere di Dio anche i metodi contraccettivi: cioé il concetto per cui "i figli sono doni di Dio", portato alle estreme conseguenze significa che Dio deve decidere anche quanti e quando mandarceli...


esagerata... l'inquisizione! :lol: :lol: no no,quello non è il mio modo di ragionare...
ma cmq... sono sempre più convinto che sia l'aborto che i pacs saranno presto una realtà...insieme a tutte le pensate anticristiche...
e non sarà un bene.


Caro amico,
ho letto i tuoi interventi come tutti quelli degli altri amici/che forumiste.
Tutti interventi interessanti.

Se permetti vorrei dire la mia sulla tua ultima affermazione:...sono sempre più convinto che sia l'aborto che i pacs saranno presto una realtà...
insieme a tutte le pensate anticristiche... e non sarà un bene
.

Io sono un catechista..a breve spero anche di iniziare il corso per diventar diacono.

Credo che la Chiesa con la chiusura verso le realtà esistenti nella società (non parlo solo di quella italiana)
sta rischiando di implodere e di perdere fedeli.

Passo al dettaglio di 3 temi a me tanto cari, così da far meglio comprendere ciò che intendo:

1) mancano le vocazioni: i seminari sono vuoti. Quale soluzione si sta trovando? Nessuna...solo la preghiera.
Perchè non aprire uno spiraglio ai preti "sposati"?
Del resto non ci sono "comandamenti" o passi del Vangelo dove si tratta della castità dei preti.
Anzi...se vai a leggere il Vangelo (e sono sicuro che tu lo conosci meglio di me) troverai un passo in cui
si parla della suocera si San Pietro. Quindi perchè non aprire verso questa forma di prelato?

2) Omosessualità: partendo dall'affermazione "assodata" che non si tratta di malattia (come qualcuno vuol far credere) cosa si può fare
nei confronti di questi "fratelli e sorelle"? La Chiesa non trasmette l'amore del proprio prossimo? E allora perchè fare ancora la guerra
contro questi fratelli che hanno scelto di amare in maniera non convenzionale? Si tratta comunque d'amore secondo me.
Gli facciamo anche noi una guerra e li isoliamo e/o li sterminiamo come hanno fatto i nazisti? So che è un eccesso, ma è una provocazione credimi.

3) messa tridentina: si dice sempre che le nostre chiese si stanno svuotando, che i giovani dopo la Cresima scappano dalle parrocchie
e poi si istituisce il diritto a 30 persone se lo richiedono di far celebrare la messa in latino? E questo riavvicinerà i giovani alle funzioni religiose?

Aspetto risposte se ce ne saranno.

Grazie per l'attenzione.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 5 gennaio 2008, ore 14:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
gladiatore ha scritto:

1) mancano le vocazioni: i seminari sono vuoti. Quale soluzione si sta trovando? Nessuna...solo la preghiera.
Perchè non aprire uno spiraglio ai preti "sposati"?
Del resto non ci sono "comandamenti" o passi del Vangelo dove si tratta della castità dei preti.
Anzi...se vai a leggere il Vangelo (e sono sicuro che tu lo conosci meglio di me) troverai un passo in cui
si parla della suocera si San Pietro. Quindi perchè non aprire verso questa forma di prelato?



Te lo dico io perché, perché i vostri cari amici, ovvero coloro i quali stanno ai vertici della chiesa, hanno una chiusura mentale spaventosa. La convenzione di impedire il matrimonio ai preti è nata tanti secoli fa, quando ci si accorse che i possedimenti della Chiesa vennero sperperati tra gli eredi dei prelati. Ciò (e non solo) dovrebbe essere spunto di riflessione.


gladiatore ha scritto:
2) Omosessualità: partendo dall'affermazione "assodata" che non si tratta di malattia (come qualcuno vuol far credere) cosa si può fare
nei confronti di questi "fratelli e sorelle"? La Chiesa non trasmette l'amore del proprio prossimo? E allora perchè fare ancora la guerra
contro questi fratelli che hanno scelto di amare in maniera non convenzionale? Si tratta comunque d'amore secondo me.
Gli facciamo anche noi una guerra e li isoliamo e/o li sterminiamo come hanno fatto i nazisti? So che è un eccesso, ma è una provocazione credimi.



Hai capito tutto ;)


gladiatore ha scritto:
3) messa tridentina: si dice sempre che le nostre chiese si stanno svuotando, che i giovani dopo la Cresima scappano dalle parrocchie
e poi si istituisce il diritto a 30 persone se lo richiedono di far celebrare la messa in latino? E questo riavvicinerà i giovani alle funzioni religiose?



Sono tradizionalista, a me non cambierebbe nulla. Tanto nessuno apprende ciò che dovrebbe apprendere in Chiesa! Appena davanti all'uscio si ricomincia a fare taglio e cucito! :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 5 gennaio 2008, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:

Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie


è stato difficile......ma ripeto sono attimi...il ns cuore ha reagito così....nn lo so spiegare a parole....perchè io sono la prima a dire di essere favorevole a interrompere una vita che è spacciata già a priori.....

_________________
Immagine


sabato 5 gennaio 2008, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
didi79 ha scritto:

Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie


è stato difficile......ma ripeto sono attimi...il ns cuore ha reagito così....nn lo so spiegare a parole....perchè io sono la prima a dire di essere favorevole a interrompere una vita che è spacciata già a priori.....


per noi è stato semplice: alla domanda del ginecologo abbiamo risposto senza pensarci subito:NO.
La stessa cosa è accaduta con la seconda gravidanza che termina tra un mese.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 5 gennaio 2008, ore 17:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
gladiatore ha scritto:
città ha scritto:
didi79 ha scritto:

Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie


è stato difficile......ma ripeto sono attimi...il ns cuore ha reagito così....nn lo so spiegare a parole....perchè io sono la prima a dire di essere favorevole a interrompere una vita che è spacciata già a priori.....


per noi è stato semplice: alla domanda del ginecologo abbiamo risposto senza pensarci subito:NO.
La stessa cosa è accaduta con la seconda gravidanza che termina tra un mese.


la risposta anche a noi è venuta di getto dettata dal cuore....

io per difficoltà intendo il solo pensiero di quello che poteva accadere.....ma la preghiera ci ha aiutati....ringrazio Dio tutti i giorni....

_________________
Immagine


sabato 5 gennaio 2008, ore 17:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: