Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
siciliano ha scritto:
Il comune per prima cosa convoca un tavolo tecnico con l'eni. Ti immagni la commissione antimafia che convoca un tavolo tecnico con Provenzano?
I tavoli tecnici li si fa con chi conosce le cose di cui si parla. Solitamente sono composte da gente preparata e che lavora nel settore E gente con conoscenze tecniche, anche non del settore specifico in oggetto, appartenenti all'ente pubblico o tramite consulenza esterna per consigliare e valutare le proposte fatte per conto dell'amministrazione. la cosa è normalissima. strano che tu citi il caso mafia dove è noto che molte indagini e sentenze vengono fate grazie ai pentiti.
Cita:
Il comune non si è mai costituito parte civile contro un azioenda che ha devastato un territorio perchè i politici sono complici...
a differenza tua vivo a gela, e la mia fonte di informazione è diretta, non necessitano articoli.
forse dovresti cominciare anche a leggere qualche giornale visto che probabilmente ti sfuggono molte notizie:Gela È GIÀ parte civile nei processi contro l'eni e Tetragona come puoi leggere qui e qui
in effetti comunque mi sono sbagliato, comune e regione non sono parte civile per il caso di questo sversamento ma hanno detto che lo diventeranno se e quando gli organi competenti procederanno in un azione legale
Cita:
E' il verme che ha reso Gela fogna d'Italia!

addirittura! :lol: :lol: :lol: deve essere stato proprio terribile visto che i danni si sono cominciati a vedere ben diversi decenni prima che lui diventasse sindaco. non sapevo potesse viaggiare nel tempo :lol: :lol: :lol:
non sapevo neanche avesse costruito lui l'ENI :lol:
e in cosa avrebbe peggiorato la situazione a gela rendendola "fogna di italia"? intendi quando ha ristrutturato il centro storico (in effetti piazza salandra fa abbastanza schifo), quando ha avviato la campagna anti racket, quando ha rifatto li sistema viario delle strade principali con le rotonde, quando ha avviato la sperimentazione della raccolta differenziata o quando ha obbligato i gelesi ha finire le facciate dei loro palazzi che prima erano in stile centro bagdad post bombardamento?

giovedì 13 giugno 2013, ore 9:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
aury88 ha scritto:
siciliano ha scritto:
Il comune per prima cosa convoca un tavolo tecnico con l'eni. Ti immagni la commissione antimafia che convoca un tavolo tecnico con Provenzano?
I tavoli tecnici li si fa con chi conosce le cose di cui si parla. Solitamente sono composte da gente preparata e che lavora nel settore E gente con conoscenze tecniche, anche non del settore specifico in oggetto, appartenenti all'ente pubblico o tramite consulenza esterna per consigliare e valutare le proposte fatte per conto dell'amministrazione. la cosa è normalissima. strano che tu citi il caso mafia dove è noto che molte indagini e sentenze vengono fate grazie ai pentiti.
Cita:
Il comune non si è mai costituito parte civile contro un azioenda che ha devastato un territorio perchè i politici sono complici...
a differenza tua vivo a gela, e la mia fonte di informazione è diretta, non necessitano articoli.
forse dovresti cominciare anche a leggere qualche giornale visto che probabilmente ti sfuggono molte notizie:Gela È GIÀ parte civile nei processi contro l'eni e Tetragona come puoi leggere qui e qui
in effetti comunque mi sono sbagliato, comune e regione non sono parte civile per il caso di questo sversamento ma hanno detto che lo diventeranno se e quando gli organi competenti procederanno in un azione legale
Cita:

addirittura! :lol: :lol: :lol: deve essere stato proprio terribile visto che i danni si sono cominciati a vedere ben diversi decenni prima che lui diventasse sindaco. non sapevo potesse viaggiare nel tempo :lol: :lol: :lol:
e in cosa avrebbe peggiorato la situazione a gela rendendola "fogna di italia"? intendi quando ha ristrutturato il centro storico (in effetti piazza salandra fa abbastanza schifo), quando ha avviato la campagna anti racket, quando ha rifatto li sistema viario delle strade principali con le rotonde, quando ha avviato la sperimentazione della raccolta differenziata o quando ha obbligato i gelesi ha finire le facciate dei loro palazzi che prima erano in stile centro bagdad post bombardamento?

si vede che non hai vissuto a gela e sei distante dall'argomento. come ho detto più volte a tutti quelli che frequentano questo forum, quando vuoi leggere le carte, fai un fischio.
7 anni di militanza ambientalista, con denunce e perizie tecniche mi hanno fatto capire bene molte cose. e saruzzo tuo sembra proprio complice di tutto questo non avendo mosso un dito.

Immagine

giovedì 13 giugno 2013, ore 16:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

siciliano ha scritto:
aury88 ha scritto:
siciliano ha scritto:
Cita:
Cita:

si vede che non hai vissuto a gela e sei distante dall'argomento. come ho detto più volte a tutti quelli che frequentano questo forum, quando vuoi leggere le carte, fai un fischio.
7 anni di militanza ambientalista, con denunce e perizie tecniche mi hanno fatto capire bene molte cose. e saruzzo tuo sembra proprio complice di tutto questo non avendo mosso un dito.

io dico che gela veniva trattata da fogna ben prima che "saruzzo mio" nascesse(a differenza di quello che sembra tu voglia intendere con la tua frase "E' il verme che ha reso Gela fogna d'Italia!" ) e dare le colpe a lui di 50 anni di inquinamento di gela è ingiusto oltre che senza senso secondo me...fai tu un fischio quando vorrai discutere in maniera equilibrata e senza pregiudizi!
per quanto riguarda le carte portale pure...non sarò di certo io a negare la verità purchè ben documentate e non le cose tipo -io vivo a gela tu leggi solo i giornali- (fino ad adesso tu solo questo hai portato) perchè sono cose che potrebbero dire in molti avendo una opinione nettamente contraria (circa più del 60% dei gelesi visto che lo hanno rieletto a meno che il circa più del 60% dei gelesi siano masochisti o dediti a particolari forme di autolesionismo) e che comunque, come già dimostrato, non esclude che tu sia informato male(cosa in realtà appurata visto che la città di gela HA GIÀ preso parte civile icontro l'eni ed un altra azienda, a differenza di quello che tu affermi nella tua frase "Il comune non si è mai costituito parte civile contro un azioenda che ha devastato un territorio perchè i politici...." e visto che la tua contestazione non entra nel merito della vicenda da me evidenziata presuppongo tu non ne sappia nulla ma ti sia limitato ad una supposizione spacciata per verità ).
Ti informo comunque che se anche dimostrassi che "saruzzo mio" non abbia fatto nulla per migliorare la situazione ecologica della città non dimostreresti comunque che è grazie a lui che "gela è la fogna d'italia" (la cosa che io contestavocioè che sia stato lui a causare questa sciagura) per fare ciò dovresti dimostrare che "saruzzo mio" abbia lavorato perchè l'eni inquinasse liberamente la città almeno per i 3 decenni precedenti la sua amministrazione.
come ultimo punto io non vivo a gela, ci vivono i miei parenti e comunque ci ritorno spesso. ma se dalla data A alla data B trovo miglioramenti nella città per me significa che chi la gestisce ha lavorato bene. per me "saruzzo mio" ha lavorato bene visto che nel momento A la città era bagdad centro post "pacificazione" americana, mentre nel momento B era una città che si stava rinnovando con centro storico già ripavimentando e ristrutturato ed opere viarie in corso come le rotonde di macchitella o la raccolta differenziata sperimentale avviata a caposoprano.
tu hai solo sputato odio su una persona senza alcuna argomentazione fin'ora...spero capirai la mia titubanza nell'accettare la tua opinione solo perchè tu vivi a gela ed io no.

giovedì 13 giugno 2013, ore 17:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gela è stata trattata come una fogna da un bel po' di decenni. Saruzzo tuo ha dato coli di grazia perchè, a differenza di precendenti sindaci, ha avuto molto più materiale a disposizione per fare delle azioni concrete. Ha voluto chiudere gli occhi, ha voluto isituzionalizzare la discontinuità del servizio idrico, ha voluto ignorare, per costruire una carriera personale, le lotte contro chi abusava di un territorio.
Speravo che la maturazione politica potesse farmi mettere da parte i miei giudizi. Pochi mesi sono bastati a farmi tornare sui miei passi.
le carte parlano. Gela è uno dei centri più esposti a certi rischi per la salute degli abitanti. Il sindaco è la massima autorità sanitaaria in città. Se conoscendo i dati non attiva contromisure è COLPEVOLE.
E non devo leggere nessun giornale per sapere le cose. ci sono stato dentro per tanto tempo e, ancora per poco tempo spero, ci sono dentro!
I giornali sono letture da relax. Non li prendo mai come fonte scientifica di informazioni proprio per l'esperienza che ho avuto.
ti ripeto che quando vuoi carte, carte della Procura, perizie, sono a tua disposizione.

Immagine

giovedì 13 giugno 2013, ore 19:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

siciliano ha scritto:
gela è stata trattata come una fogna da un bel po' di decenni. Saruzzo tuo ha dato coli di grazia perchè, a differenza di precendenti sindaci, ha avuto molto più materiale a disposizione per fare delle azioni concrete. Ha voluto chiudere gli occhi, ha voluto isituzionalizzare la discontinuità del servizio idrico, ha voluto ignorare, per costruire una carriera personale, le lotte contro chi abusava di un territorio.
Speravo che la maturazione politica potesse farmi mettere da parte i miei giudizi. Pochi mesi sono bastati a farmi tornare sui miei passi.
le carte parlano. Gela è uno dei centri più esposti a certi rischi per la salute degli abitanti. Il sindaco è la massima autorità sanitaaria in città. Se conoscendo i dati non attiva contromisure è COLPEVOLE.
E non devo leggere nessun giornale per sapere le cose. ci sono stato dentro per tanto tempo e, ancora per poco tempo spero, ci sono dentro!
I giornali sono letture da relax. Non li prendo mai come fonte scientifica di informazioni proprio per l'esperienza che ho avuto.
ti ripeto che quando vuoi carte, carte della Procura, perizie, sono a tua disposizione.

Come ho già avuto modo di scrivere, SONO IO CHE VOGLIO VEDERE QUESTE CARTE. quindi inviami pure tutta la documentazione a cui puoi accedere.
Gela è uno dei centri esposti a rischi da decenni come affermi tu bene, ma tu hai detto che è stato "crocetta mio"a portare a questa situazione cosa assolutamente falsa e assolutamente diversa dal dire "gela è stata trattata come una fogna da un bel po' di decenni" quindi già vedi che stai cambiando versione?.
Ora la cosa diventa che al massimo può non aver fatto nulla per evitare il peggiorare della situazione ma anche qui per giustificare ciò parli adesso di fantomatiche prove che crocetta avrebbe avuto ed i suoi predecessori no.
io del caso posso solo ricordare di come abbia cercato in tutte le maniere di far avviare il registro dei tumori cosa che dall'asl non si è mai fatta e che finalmente adesso, che è governatore, sta cercando di portare avanti la proposta come anche far effettuare lo screening preventivo e periodico da tumori per tutta la popolazione. mi ricordo anche che da parte di "saruzzo mio" quando era sindaco aveva più volte sollecitato la raffineria a compiere tutte le opere di bonifica previste mi ricordo anche di come dopo decenni di richieste sia stato proprio crocetta ad avviare l'utilizzo dell'acqua delle dighe per scopi urbani mentre relegava l'utilizzo dell'acqua dal dissalatore (spesso non perfettamente depurata) ad uso industriale mentre prima si faceva diversamente (ma anche qui...probabilmente crocetta era stato informato di ciò...i vecchi sindaci non avevano assolutamente idea da dove venisse l'acqua). quindi non proprio un disinteresse completo. forse non ha fatto chiudere la fabbrica (perchè solo questo può bloccare l'inquinamento e neanche più di tanto visto che si tratta di danni che presenteranno il conto dai 10 ai 50 anni dopo) visto che naturalmente è una cosa irrealizzabile nel breve tempo dato che tutta l'economia locale si basa sul funzionamento del petrolchimico (il così detto indotto primario secondario). l'eni tra l'altro inquina in virtù di una legge deroga quindi è stata autorizzata dal governo centrale...qualsiasi azione intrapresa dal sindaco sarebbe stata impugnata dall'organo competente superiore e avrebbe riattivato tutto (ma nn prima probabilmente di far licenziare qualche centinaio di operai tra eni ed indotto)
per quanto riguarda il leggere i giornali potrà essere pure vista come una lettura di relax ma è costruttiva, non si basa su postulati come -io vivo qui e quindi ne so più di te- e dato che gli articoli sono datati e conservati è possibile reperire informazioni vecchie o recenti che ci sono sfuggite.quindi fino ad adesso da un lato ho un giornale che asserisce che il comune di gela si è già dichiarata parte civile in un procedimento contro l'ENI ed un altra azienda dal 2012 (c'è addirittura anche il giorno e la data) mentre tu asserisci il contrario con una frase che non è una prova, ma una tua opinione personale ma spacciata per vera...quindi o menti tu o non lo sai o mente il giornale... quali delle due letture mi ha dato un informazione più completa? la tua dichiarazione anti casta che, scusami, sembra uscita da uno dei commenti al blog di grillo (grillo solitamente si informa quindi è più utile della edia dei commenti ai suoi post) o l'articolo del giornale con data nomi e controprova su un altro articolo? la lettura del giornale serve a venire a conoscenza di notizie che altrimenti sfuggono (come hai dimostrato visto che, pur vivendo a gela, non sai di questo episodio) naturalmente non do assolutamente retta ai giornali come "fonte scientifica" se non quelli del settore; ma fidati, frequento una delle università più importanti in italia dal punto di vista scientifico, ho libero accesso alle sue biblioteche e alle sue banche dati come ho libero accesso a centinaia di università sparse per il mondo con cui essa è associata...non ho bisogno dell'articolo scritto da un giornalista a contratto di un piccolo giornale di provincia per accedere a delle "fonti scientifiche" le novità le apprendo dai giornali, le notizie le verifico da me :P

giovedì 13 giugno 2013, ore 20:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

aury88 ha scritto:
siciliano ha scritto:

Come ho già avuto modo di scrivere, SONO IO CHE VOGLIO VEDERE QUESTE CARTE. quindi inviami pure tutta la documentazione a cui puoi accedere.
Gela è uno dei centri esposti a rischi da decenni come affermi tu bene, ma tu hai detto che è stato "crocetta mio"a portare a questa situazione cosa assolutamente falsa e assolutamente diversa dal dire "gela è stata trattata come una fogna da un bel po' di decenni" quindi già vedi che stai cambiando versione?.
Ora la cosa diventa che al massimo può non aver fatto nulla per evitare il peggiorare della situazione ma anche qui per giustificare ciò parli adesso di fantomatiche prove che crocetta avrebbe avuto ed i suoi predecessori no.
io del caso posso solo ricordare di come abbia cercato in tutte le maniere di far avviare il registro dei tumori cosa che dall'asl non si è mai fatta e che finalmente adesso, che è governatore, sta cercando di portare avanti la proposta come anche far effettuare lo screening preventivo e periodico da tumori per tutta la popolazione. mi ricordo anche che da parte di "saruzzo mio" quando era sindaco aveva più volte sollecitato la raffineria a compiere tutte le opere di bonifica previste mi ricordo anche di come dopo decenni di richieste sia stato proprio crocetta ad avviare l'utilizzo dell'acqua delle dighe per scopi urbani mentre relegava l'utilizzo dell'acqua dal dissalatore (spesso non perfettamente depurata) ad uso industriale mentre prima si faceva diversamente (ma anche qui...probabilmente crocetta era stato informato di ciò...i vecchi sindaci non avevano assolutamente idea da dove venisse l'acqua). quindi non proprio un disinteresse completo. forse non ha fatto chiudere la fabbrica (perchè solo questo può bloccare l'inquinamento e neanche più di tanto visto che si tratta di danni che presenteranno il conto dai 10 ai 50 anni dopo) visto che naturalmente è una cosa irrealizzabile nel breve tempo dato che tutta l'economia locale si basa sul funzionamento del petrolchimico (il così detto indotto primario secondario). l'eni tra l'altro inquina in virtù di una legge deroga quindi è stata autorizzata dal governo centrale...qualsiasi azione intrapresa dal sindaco sarebbe stata impugnata dall'organo competente superiore e avrebbe riattivato tutto (ma nn prima probabilmente di far licenziare qualche centinaio di operai tra eni ed indotto)
per quanto riguarda il leggere i giornali potrà essere pure vista come una lettura di relax ma è costruttiva, non si basa su postulati come -io vivo qui e quindi ne so più di te- e dato che gli articoli sono datati e conservati è possibile reperire informazioni vecchie o recenti che ci sono sfuggite.quindi fino ad adesso da un lato ho un giornale che asserisce che il comune di gela si è già dichiarata parte civile in un procedimento contro l'ENI ed un altra azienda dal 2012 (c'è addirittura anche il giorno e la data) mentre tu asserisci il contrario con una frase che non è una prova, ma una tua opinione personale ma spacciata per vera...quindi o menti tu o non lo sai o mente il giornale... quali delle due letture mi ha dato un informazione più completa? la tua dichiarazione anti casta che, scusami, sembra uscita da uno dei commenti al blog di grillo (grillo solitamente si informa quindi è più utile della edia dei commenti ai suoi post) o l'articolo del giornale con data nomi e controprova su un altro articolo? la lettura del giornale serve a venire a conoscenza di notizie che altrimenti sfuggono (come hai dimostrato visto che, pur vivendo a gela, non sai di questo episodio) naturalmente non do assolutamente retta ai giornali come "fonte scientifica" se non quelli del settore; ma fidati, frequento una delle università più importanti in italia dal punto di vista scientifico, ho libero accesso alle sue biblioteche e alle sue banche dati come ho libero accesso a centinaia di università sparse per il mondo con cui essa è associata...non ho bisogno dell'articolo scritto da un giornalista a contratto di un piccolo giornale di provincia per accedere a delle "fonti scientifiche" le novità le apprendo dai giornali, le notizie le verifico da me :P

come te la invio? sono malloppi voluminosi.
l'accesso alle informazioni scientifiche e alle banche dati della procura ti manca. Io, in quanto parte attiva nei processi ancora in corso, posso!
su quelli conclusi puoi anche tu.
scoprirai cose straordinarie.

Immagine

giovedì 13 giugno 2013, ore 20:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

ti ho inviato un mp con la mia mail

giovedì 13 giugno 2013, ore 22:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

aury88 ha scritto:
siciliano ha scritto:
Dante, nel De Vulgari Eloquentia: tutto ciò che gli italiani poeticamente compongono si chiama siciliano; e il Devoto: la Sicilia a partire dal XII secolo, nel periodo delle due grandi monarchie, la normanna e la sveva, ha elaborato la prima lingua letteraria italiana ).

come già detto Dante era stato probabilmente fuorviato dalle traduzioni in toscano (le poche originali copie in lingua originale siciliana sono state ritrovate solo nel 1500, molto dopo la sua morte ) quindi se Dante ha sentito qualche poesia siciliana l'ha sentita quasi sicuramente in toscano, non in siciliano, quindi la sua valutazione in merito non è assolutamente riferibile alla lingua siciliana ma allo stile della poesia a cui si erano probabilmente ispirati i poeti contemporanei del resto di Italia nel realizzare le loro opere.

Come già detto la parte "ha elaborato la prima lingua letteraria italiana " per "italiana" si intendeva la zona geografica, non la lingua...è come se io dicessi una cosa tipo (esempio stupido naturalmente) "la sardegna ha elaborata la prima lingua burocratica italiana"...questo è lungi dal dire che la lingua italiana sia di origine sarda, ma solo che in sardegna si ha il primo caso di lingua burocratica nel territorio italiano.

tra l'altro di italiano fino ad allora non ci si riferiva alla lingua non essendo ancora stata elaborata l'idea di nazione unica ne tanto meno di lingua unica. per italia ed italiana ci si riferisce SOLO alla zona geografica nel periodo di Dante.

mentre faccio le mie ricerche, stimolato da questo dibattito, mi imbatto in una notizia fresca fresca
http://babylonpost.globalist.it/Detail_ ... 59&typeb=0

Immagine

domenica 16 giugno 2013, ore 18:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
l'avevo già letta :D

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 17 giugno 2013, ore 9:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Non c'è un topic sul MUOS quindi posto qua.

Saprete cos'è successo ieri: era l'anniversario dello sbarco americano a Gela, c'era la parata per celebrarlo, quando un gruppo di NOMUOS ha bloccato tutto col chiaro intento di rovinare le celbrazioni. (hashtag parla chiaro: #roviniamoglilafesta)

Questa è stata secondo e la prima grossa ca**ata dei NOMUOS, che hanno ragione da vendere ma mi chiedo: che centra rovinare la festa per una data storica per questa città (e non solo)? Preferivano lo sbarco non fosse mai accaduto in modo che al primo accenno di protesta finivano a bere olio di ricino? Per me assurdità che scredita tutto il movimento NOMUOS e che li fa vedere agli occhi della gente come invasati che fanno bordello tanto per farlo.

giovedì 11 luglio 2013, ore 14:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Si sono resi conto (finalmente) che non siamo stati liberati ma riconquistati.
E i nuovi conquistatori non se ne sono più andati. E attraverso i luogotenenti Italiani stanno sacendo di questa terra ciò che vogliono.
Proprio la vicenda Muos insegna!

https://www.youtube.com/watch?v=AqadeZa8KnM

Immagine

giovedì 11 luglio 2013, ore 19:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Ma che centra questo discorso? Sono due cose nettamente distinte. Festeggiare lo sbarco NON significa essere pro MUOS o essere filoamericani per partito preso.

Ancora più ridicola la cosa è se questi che hanno compiuto la genialata cantavano "bella ciao" e si proclamano antifascisti.
Antifascista e ripudi la liberazione dal fascismo? Hai le idee un po confuse.

venerdì 12 luglio 2013, ore 13:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Razio ha scritto:
Ma che centra questo discorso? Sono due cose nettamente distinte. Festeggiare lo sbarco NON significa essere pro MUOS o essere filoamericani per partito preso.

Ancora più ridicola la cosa è se questi che hanno compiuto la genialata cantavano "bella ciao" e si proclamano antifascisti.

antifascismo non vuol dire pro americanismo. Quindi l'una cosa non esclude il canto bella ciao, che comunque anche io trovo fuori luogo.
Quello sbarco non fu liberazione! questo è il punto. Non c'è nessuna liberazione da festeggiare.
E la vicenda MUOS è simbolica. ecco perchè il pretesto è stata questa celebrazione!

Immagine

venerdì 12 luglio 2013, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Razio ha scritto:

E comunque, giusto per capirci. Io non sono NO MUOS e non mi piace quello che fanno.
Per me Turi Vaccaro che salta sulla macchina della polizia solo per farsi notare non è un eroe

Immagine

sabato 13 luglio 2013, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

per me gli unici che hanno provato a fare la rivoluzione sono stati i forconi.
Solo che molti ad un cero punto hanno avuto paura di rimanere senza benzina per andare a comprare le scarpe nuove da mettere sabato sera!

Il fatto che l'intera politica nazionale li abbia quasi ignorati era segno di strada giusta.

Immagine

sabato 13 luglio 2013, ore 13:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo