Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
La sinistra italiana e la chiesa 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
gladiatore ha scritto:
città ha scritto:
didi79 ha scritto:

Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie


è stato difficile......ma ripeto sono attimi...il ns cuore ha reagito così....nn lo so spiegare a parole....perchè io sono la prima a dire di essere favorevole a interrompere una vita che è spacciata già a priori.....


per noi è stato semplice: alla domanda del ginecologo abbiamo risposto senza pensarci subito:NO.
La stessa cosa è accaduta con la seconda gravidanza che termina tra un mese.


la risposta anche a noi è venuta di getto dettata dal cuore....

io per difficoltà intendo il solo pensiero di quello che poteva accadere.....ma la preghiera ci ha aiutati....ringrazio Dio tutti i giorni....


già...la preghiera ha fatto molto per noi...

I figli sono un miracolo meraviglioso!
Mi vien da piangere pensando a quando ho visto Valentino per la prima volta
e lo coccolavo per farlo calmare appena partorito dalla mamma e me l'hanno
messo in braccio.

Il mio amore...il mio bambino che ho coccolato per 9 mesi, anche se purtroppo
non l'ho sentito come la mamma, adesso era tra le mie braccia.

Potevo annusarlo...potevo sentire la sua vocina, potevo giocare con le sue dita
e stringerlo forte a me.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 5 gennaio 2008, ore 17:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Che bello... anche tu come me soru ryoga catechista! e pure diacono vuoi diventare... che bello.
Io sto lavorando per diventare terziario francescano ma cmq...

A mio parere la chiesa non può aprirsi più di tanto; non può permettersi di modificare il vangelo o le leggi di Dio solo perchè li ritiene troppo duri per se stessi e per la gente.
D'altronde Gesù sà che per noi uomini è molto difficile seguirlo ma non fa sconti,non modifica nemmeno i comandamenti ma ne aggiunge anzi.
Perchè poprio questi sono indispensabili per la salvezza dell'uomo... non ne esistono altri,non ci sono scorciatoie e mezze leggi.

La mancanza delle vocazioni... un bel problema per noi cristiani... sempre meno giovani,i seminari mezzi vuoti... è vero...
Ma non sottovalutare la potenza della preghiera! lo stesso Gesù ci dice che dobbiamo pregare il padre affinchè mandi operai nella sua messe! e quindi è l'unica via sicura per riempire i seminari.la preghiera quindi è potente più di ogni altra cosa più di ogni apertura!ci vuole solo fede e fiducia in Dio... cosa che oggi si misconosce!
Dio poi sempre sa quand'è il momento di chiamare la gente... e non dico solo i preti;c'è bisogno sopratutto di Gente comune come te,come ryoga come tutti noi che con Cristo nel cuore portiamo la buona notizia a tutti!
Chi l'ha detto che per parlare di Dio e annunciare il vangelo bisogna essere preti? chi l'ha detto che tu, uomo sposato ,non puoi essere un cristiano che porta moltissimo frutto a Gesù ? anche se non sei prete! quindi non vedo la necessità di aprire lo spiraglio "preti Sposati".
anche perchè non è una chiusura mentale spaventosa come dice liceale....è Gesù stesso che chiede ai suoi discepoli di abbandonare tutto per lui... tutto.
Gesù è molto esigente e lo si vede benissimo nel vangelo.
Per la suocera di san Pietro... appunto,San pietro era sposato... ma dopo Gesù l'ha chiamato e ha lasciato tutto per lui. quindi che la cosa non ti sorprenda.


Omosessualità...

Levitico capitolo 18 Norme per le relazioni sessuali... leggilo tutto,io riporto alcuni versetti.

"Con un uomo non giacerai come si giace con una donna : è abominio!
A nessuo animale darai il tuo giaciglio,rendendoti impuro con esso; nè una donna si presenterà a un animale per l'accoppiamento: è un oscenità!
Non contaminatevi con queste cose; con tutte queste cose si contaminano le genti che io sto scacciando davanti a voi.
Se ne è contaminata la terra : io punisco in essa il suo peccato e la terra vomita i suoi abitanti. Voi osserverete le mie leggi e i miei precetti e non compierete nessuna di queste abominazioni, nè l'oriundo del paese nè il residente che abita mezzo a voi, perchè le popolazioni della terra che sta davanti a voi hanno compiuto tutte queste abominazioni e la terra è stata contaminata. La terra non vomiterà forse voi? se la contaminate?come ha vomitato le genti che stanno davanti a voi? Infatti chiunque compirà qualcuna di queste abominazioni,le persone che le compiono saranno eliminate di mezzo al popolo. Osservate quanto vi comando di osservare ,senza mettere in pratica alcuna delle leggi abominevoli che sono state praticate prima di voi e non contaminatevi con esse.Io sono il Signore Dio vostro."

Allora... sapendo questo... secondo te la chiesa può mai volere i pacs? non si renderebbe responsabile davanti a Dio di non aver detto le cose come stanno veramente?e cioè che per queste cose si va all'inferno? e tutti quelli che sostengono il contrario per un "BENE DI GIUSTIZIA E UGUALIANZA" non si macchieranno davanti a Dio di aver spronato la gente a buttarsi nel fosso? Le cose stanno così... chi vuol andare appresso a Dio e vuole realmente aiutare sta gente... fategli conoscere Gesù!Gesù è la chiave di tutto!GESù è LA FELICITà PERFETTA! non il sesso.

I giovani che scappano finita la cresima...bè,un pò è colpa delle omelie barbose che fanno.... e chi gli da torto...
Ma per esempio noi a Gela abbiamo un parroco Giovane che con i Giovani ci sa fare... quando posso vado alle sue messe ed è una cosa eccezionale!
e Quella chiesa di macchitella pullula di giovani!meraviglioso! lascia perdere le messe in latino... Dio non lascia nulla a caso... lascia che muova la sua chiesa come vuole.
Impegniamoci piuttosto a parlare ai Giovani di Gesù con parole schiette ... i giovani apprezzano quando sei schietto con loro e non li pigli per i fondelli.
E a coloro che sono scappati... Dio sempre chiama,Mai si stanca di farlo... abbiamo un Dio meraviglioso,un vero Padre che si prende cura di noi e che ci vuole tutti con lui un giorno
Per l'eternità... alcuni si accontentano vivere secondo le loro passioni per una vita fatta al massimo di 100anni e soffrire per l'eternità... per me sono poprio stupidi.


sabato 5 gennaio 2008, ore 17:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Le tue sono idee giuste ma troppo radicate nella credenza comune.

Il mondo sta cambiando...si sta evolvendo e non possiamo rischiare di lasciare fuori dalla porta
chi ha più bisogno di una mano...

Comunque grazie per il confronto. :wink:

E' stato istruttivo :)

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 5 gennaio 2008, ore 17:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
gladiatore ha scritto:
Le tue sono idee giuste ma troppo radicate nella credenza comune.

Il mondo sta cambiando...si sta evolvendo e non possiamo rischiare di lasciare fuori dalla porta
chi ha più bisogno di una mano...

Comunque grazie per il confronto. :wink:

E' stato istruttivo :)


è vero,il mondo sta cambiando ma non in bene... Se seguiamo il mondo... è la fine... e cmq,sarà inevitabile...
Siamo agli sgoccioli... la madonna non è quà per caso,per farsi una passiata...
Il tempo in cui viviamo è molto pericoloso per l'intera umanità e grida,la madonna,alla conversione ogni giorno
E chiede preghiere e sacrifici ogni volta! IL perchè non te lo chiedi?
aiutiamo le persone ma non assecondandole con le idee sbagliate prese non so mai da quale rivelazione di Dio...
Aiutiamo il prossimo come Gesù vuole.


sabato 5 gennaio 2008, ore 17:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
gladiatore ha scritto:
Le tue sono idee giuste ma troppo radicate nella credenza comune.

Il mondo sta cambiando...si sta evolvendo e non possiamo rischiare di lasciare fuori dalla porta
chi ha più bisogno di una mano...

Comunque grazie per il confronto. :wink:

E' stato istruttivo :)


è vero,il mondo sta cambiando ma non in bene... Se seguiamo il mondo... è la fine... e cmq,sarà inevitabile...
Siamo agli sgoccioli... la madonna non è quà per caso,per farsi una passiata...
Il tempo in cui viviamo è molto pericoloso per l'intera umanità e grida,la madonna,alla conversione ogni giorno
E chiede preghiere e sacrifici ogni volta! IL perchè non te lo chiedi?
aiutiamo le persone ma non assecondandole con le idee sbagliate prese non so mai da quale rivelazione di Dio...
Aiutiamo il prossimo come Gesù vuole.


Ti capisco benissimo...

Ma ciò che intendo io è che secondo me la Chiesa dovrebbe andare incontro alla gente,
ma non mi sembra che questo stia accadendo realmente.

Magari nelle parrocchie si, ma gli Alti prelati sembra che mantengano un distacco con
i reali problemi delle persone comuni.

Mi piacerebbe che si ci mettesse tutti intorno ad una ipotetica tavola rotonda e ci dicessimo:
" Ci sono questi problemi: che si fa?"

E da queste riflessioni non debbano uscire per forza scomuniche o bolle papali che limitino certe azioni.

Vorrei che si prendesse atto che gli omosessuali esistono (anche tra i preti stessi),
vorrei che si rendessero conto che se dessero spazio a noi laici forse non ci sarebbe bisogno
di chiudere le parrocchie perchè non ci sono più parroci;
vorrei che cercassero mezzi più coinvolgenti per portare la Parola di Dio ai giovani e non
ogni anno indire un Sinodo che non è altro che sedesi e chiacchierare su ipotetiche iniziative.

I ragazzi vogliono musica, vogliono allegria e secondo me Gesù interessava non perchè ammaestrava
come tutti gli altri profeti o sacerdoti ma perchè lui sapeva dar musica ed allegria alle sue parole.

Infatti io ammiro moltissimo i frati che vanno in discoteca anche se sono spesso criticati,
perchè loro hanno compreso benissimo come coinvolgere i ragazzi e hanno compreso il
loro linguaggio.

Io spesso vengo criticato dalle mie colleghe catechiste perchè io con i miei ragazzi affronto tematiche
tabù a "dottrina" come problemi sessuali, affettivi e parliamo di ciò che accade nel mondo invece
di seguire un programma deciso da qualche suora che lega l'insegnamento della dottrina cattolica
a regole ormai arcaiche.

Io invece (e non dico che sia giusto) prendo spunto dalle loro idee e inisieme le sviluppiamo cercando
di seguire sia il punto di vista dell'uomo sia dal punto di vista di Dio, poi starà a loro decidere quel
che è giusto o no.

Non voglio "inculcare" io un'idea, ma voglio che la facciano crescere loro nel loro cuore.

Perchè la Chiesa non prende spunto da questi piccoli gesti per creare Chiesa attenta e aperta al 2° millennio
come voleva Giovanni Paolo II (bonarmuzza)?

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


sabato 5 gennaio 2008, ore 17:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
didi79 ha scritto:
Inutile riportare i topic che volgio commentare o quotare, sarebbe molto lungo perché solo ora ho letto tutto. Sono d'accordo con Ryoga per quanto riguarda il doscorso sull'omosessualità e sul rapporto fede/politica. Il nostro stato potrà essere veramente laico solo quando al potere ci saranno soggetti che sapranno scindere ciò che é fede e morale da ciò che è diritto civile. Vi immaginate k al governo??? Ritornerebbe l'inqusizine! :lol: :wink: :lol:
Questo però non credo appartenga solo ai non cattolici. io sono cattolica ma voto per i pacs, perchè TUTTI I CITTADINI devono avere gli stessi diritti!

Per quanto riguarda poi la maternità non posso riportare un'esperienza personale (non so se bastano le 11 esperienze vissute tramite le mie sorelle) ma vorrei dire la mia. E' vero che l'aborto stronca una vita già potenzialmente formata, ma ci sno situazioni difficili da affrontare e non possiamo nemmeno pensare di capire quale dolore sia. Ho sentito testimonianze di genitori che hanno messo al mondo figli gravemente malati e, non avendo nessuno che se ne potrà occupare quando loro non ci saranno più, pensano con orrore al momento in cui i figli andranno a stare in istituto...
Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie

Per finire vorrei ricordare che, per essere precisi come k mi ha insegnato :wink: sono contro il volere di Dio anche i metodi contraccettivi: cioé il concetto per cui "i figli sono doni di Dio", portato alle estreme conseguenze significa che Dio deve decidere anche quanti e quando mandarceli...


esagerata... l'inquisizione! :lol: :lol: no no,quello non è il mio modo di ragionare...ma cmq... sono sempre più convinto che sia l'aborto che i pacs saranno presto una realtà...insieme a tutte le pensate anticristiche...
e non sarà un bene.


Ok, allora se ti candidi ti voto che sei un bravo ragazzo!!! A meno che non mi nasce un figlio omosessuale, allora ci penserei due volte!!! :lol:
Ovviamente scherzo!!
mi é sembrato che tu sia molto ancorato ad un certo modo di intendere e di vivere la fede ad es. conosci e citi spesso le scritture; io invece ritengo non si possano prendere proprio alla lettera.
Cmq mi piacerebbe affrontare con un po' più di tempo questo argomento, ti accorgeresti che su alcune cose la pensiamo allo stesso modo :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 5 gennaio 2008, ore 18:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Per gladiatore
Jeps vedo che nel cuore hai un fervore non comune e che tieni e ti preoccupi della fede dei giovani e dei problemi della chiesa con molta serietà.
Io posso dirti solo una cosa... parla di Gesù ai giovani come meglio credi,affronta pure le tematiche che vuoi senza farti frenare da nessuno.
Tutto quello che hai nel cuore,tutto quello che vorresti dalla chiesa fallo TU per primo ! Perchè tu sei la chiesa,io sono la chiesa,tutti noi siamo chiesa e membra di Gesù...
E ognuno di noi se solo avesse Fede in Cristo e amore e attenzione per il prossimo...farebbe cose grandiose!
Pensa a San francesco... ha rivoluzionato la chiesa del tempo pur restandogli fedele... e quanto bene ha fatto e quanto ne sta ancora facendo al cuore degli uomini odierni.
Ti auguro di portare a Cristo tanti Giovani... ne abbiamo veramente bisogno.
Sempre in gamba jeps!


domenica 6 gennaio 2008, ore 13:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
didi79 ha scritto:
Inutile riportare i topic che volgio commentare o quotare, sarebbe molto lungo perché solo ora ho letto tutto. Sono d'accordo con Ryoga per quanto riguarda il doscorso sull'omosessualità e sul rapporto fede/politica. Il nostro stato potrà essere veramente laico solo quando al potere ci saranno soggetti che sapranno scindere ciò che é fede e morale da ciò che è diritto civile. Vi immaginate k al governo??? Ritornerebbe l'inqusizine! :lol: :wink: :lol:
Questo però non credo appartenga solo ai non cattolici. io sono cattolica ma voto per i pacs, perchè TUTTI I CITTADINI devono avere gli stessi diritti!

Per quanto riguarda poi la maternità non posso riportare un'esperienza personale (non so se bastano le 11 esperienze vissute tramite le mie sorelle) ma vorrei dire la mia. E' vero che l'aborto stronca una vita già potenzialmente formata, ma ci sno situazioni difficili da affrontare e non possiamo nemmeno pensare di capire quale dolore sia. Ho sentito testimonianze di genitori che hanno messo al mondo figli gravemente malati e, non avendo nessuno che se ne potrà occupare quando loro non ci saranno più, pensano con orrore al momento in cui i figli andranno a stare in istituto...
Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie

Per finire vorrei ricordare che, per essere precisi come k mi ha insegnato :wink: sono contro il volere di Dio anche i metodi contraccettivi: cioé il concetto per cui "i figli sono doni di Dio", portato alle estreme conseguenze significa che Dio deve decidere anche quanti e quando mandarceli...


esagerata... l'inquisizione! :lol: :lol: no no,quello non è il mio modo di ragionare...ma cmq... sono sempre più convinto che sia l'aborto che i pacs saranno presto una realtà...insieme a tutte le pensate anticristiche...
e non sarà un bene.


Ok, allora se ti candidi ti voto che sei un bravo ragazzo!!! A meno che non mi nasce un figlio omosessuale, allora ci penserei due volte!!! :lol:
Ovviamente scherzo!!
mi é sembrato che tu sia molto ancorato ad un certo modo di intendere e di vivere la fede ad es. conosci e citi spesso le scritture; io invece ritengo non si possano prendere proprio alla lettera.
Cmq mi piacerebbe affrontare con un po' più di tempo questo argomento, ti accorgeresti che su alcune cose la pensiamo allo stesso modo :wink:


Ah ah...sei troppo forte :asd: .
Cmq,per me sarà sempre un piacere parlare con tutti voi e sono certo che occasioni non ne mancheranno mai. :wink:


domenica 6 gennaio 2008, ore 13:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
città ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:

Mi sono riletto tutto il post dall'inizio sino alla fine e in pratica sul tema omosessualità vedo che l'unico che picchia forte quà sono io... e ciò mi fa pensare non poco.
Ho letto di città e di sarbatò delle loro esperienze con queste persone e anche questo mi fa pensare non poco...


cosa ti fa pensare????


Che questa gente è come me e come te... insomma,sempre uomini siamo e sempre alle stesse cose aneliamo...
Amore,conforto,fratellanza,amore e ricerca di Dio ecc ecc...
siamo tutti figli di Dio ed è Giusto anzi, è normale che queste persone non vengano emarginate da parte nostra perchè non c'è nessunissimo motivo!
E meraviglioso sentire di persone come te e come sarbatò che non giudicano,non emarginano questi fratelli!D'altro canto è necessario essere vicino più che mai a questa gente per aiutarli nei loro momenti difficili senza MAI aiutarli a cadere nel burrone dell'inganno(oramai lo sapete come la penso riguardo ai peccati,inutile ripetermi).


Mah…a me viene da pensare invece che un ragazzo come te che predica amore per il prossimo a destra e a manca ancora si meravigli che gli omosessuali siano accettati e rispettati dalla stragrande maggioranza delle persone…dovrebbe essere una cosa scontata per te, così come lo è per me, città, sarbatò e penso per tutti quelli del forum…questo la dice lunga sulla tua visione del mondo che forse è ancora un po’ ristretta e necessiterebbe una bella ridimensionata…se conoscessi molte situazioni di vita vera e ti basassi anche su quelle oltre che su Bibbia e Vangelo avresti sicuramente una mentalità più aperta rispetto a certi temi.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 8 gennaio 2008, ore 17:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
gladiatore ha scritto:
città ha scritto:
didi79 ha scritto:

Cmq tanto di cappello alle scelte coraggiose di città e marito e di gladiatore e moglie


è stato difficile......ma ripeto sono attimi...il ns cuore ha reagito così....nn lo so spiegare a parole....perchè io sono la prima a dire di essere favorevole a interrompere una vita che è spacciata già a priori.....


per noi è stato semplice: alla domanda del ginecologo abbiamo risposto senza pensarci subito:NO.
La stessa cosa è accaduta con la seconda gravidanza che termina tra un mese.


la risposta anche a noi è venuta di getto dettata dal cuore....

io per difficoltà intendo il solo pensiero di quello che poteva accadere.....ma la preghiera ci ha aiutati....ringrazio Dio tutti i giorni....


Non so se definire coraggiosa la scelta di non fare a priori il test...da parte mia ho avuto anch'io dei dubbi all'inizio...soprattutto per la paura di conoscere il risultato e ciò che mi aspettava se fosse andata male...probabilmente avrei fatto anche l'amniocentesi se fosse stato necessario...ma soltanto per trovarmi preparata nel peggiore dei casi...ribadisco che l'ipotesi di interrompere la gravidanza non mi ha mai neanche sfiorato la mente...però penso che ci sono delle eventualità che per quanto spiacevoli e drammatiche debbano essere tenute in considerazione e non rifiutate come se fossero cose che succedono solo agli altri...non sto criticando nessuno, volevo solo chiarire la mia posizione in proposito.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 8 gennaio 2008, ore 17:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
Non so se definire coraggiosa la scelta di non fare a priori il test...da parte mia ho avuto anch'io dei dubbi all'inizio...soprattutto per la paura di conoscere il risultato e ciò che mi aspettava se fosse andata male...probabilmente avrei fatto anche l'amniocentesi se fosse stato necessario...ma soltanto per trovarmi preparata nel peggiore dei casi...ribadisco che l'ipotesi di interrompere la gravidanza non mi ha mai neanche sfiorato la mente...però penso che ci sono delle eventualità che per quanto spiacevoli e drammatiche debbano essere tenute in considerazione e non rifiutate come se fossero cose che succedono solo agli altri...non sto criticando nessuno, volevo solo chiarire la mia posizione in proposito.


infatti...nn è coraggio..ribadisco che sono attimi...e ognuno agisce come meglio crede.....è giusto così!!! per altro mai pensare come dici tu, che le cose possono succedere solo agli altri....io ho soltanto pregato che tutto andasse bene.......

_________________
Immagine


martedì 8 gennaio 2008, ore 17:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
dada ha scritto:
Non so se definire coraggiosa la scelta di non fare a priori il test...da parte mia ho avuto anch'io dei dubbi all'inizio...soprattutto per la paura di conoscere il risultato e ciò che mi aspettava se fosse andata male...probabilmente avrei fatto anche l'amniocentesi se fosse stato necessario...ma soltanto per trovarmi preparata nel peggiore dei casi...ribadisco che l'ipotesi di interrompere la gravidanza non mi ha mai neanche sfiorato la mente...però penso che ci sono delle eventualità che per quanto spiacevoli e drammatiche debbano essere tenute in considerazione e non rifiutate come se fossero cose che succedono solo agli altri...non sto criticando nessuno, volevo solo chiarire la mia posizione in proposito.


infatti...nn è coraggio..ribadisco che sono attimi...e ognuno agisce come meglio crede.....è giusto così!!! per altro mai pensare come dici tu, che le cose possono succedere solo agli altri....io ho soltanto pregato che tutto andasse bene.......


Quoto...sono scelte troppo personali...difficili da giudicare...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 8 gennaio 2008, ore 18:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18
Messaggi: 156
Karma: 0 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
dada ha scritto:
Non so se definire coraggiosa la scelta di non fare a priori il test...da parte mia ho avuto anch'io dei dubbi all'inizio...soprattutto per la paura di conoscere il risultato e ciò che mi aspettava se fosse andata male...probabilmente avrei fatto anche l'amniocentesi se fosse stato necessario...ma soltanto per trovarmi preparata nel peggiore dei casi...ribadisco che l'ipotesi di interrompere la gravidanza non mi ha mai neanche sfiorato la mente...però penso che ci sono delle eventualità che per quanto spiacevoli e drammatiche debbano essere tenute in considerazione e non rifiutate come se fossero cose che succedono solo agli altri...non sto criticando nessuno, volevo solo chiarire la mia posizione in proposito.


infatti...nn è coraggio..ribadisco che sono attimi...e ognuno agisce come meglio crede.....è giusto così!!! per altro mai pensare come dici tu, che le cose possono succedere solo agli altri....io ho soltanto pregato che tutto andasse bene.......


Sono sempre più convinto che il campo di battaglia ideologico, fatto passare per religioso, in questo periodo, tende ad alzare un polverone più politico che di coscienza, facendo credere (alzando il livello di scontro si aquistano consensi, almeno nel breve periodo) che l'aborto venga usato dalle donne come un qualunque contraccettivo (probabilmente pensato da chi donna non è).

Legendo i post delle donne, invece, che sono quelle che hanno più diritto a parlarne, si evince invece un'altra cosa.
L'aborto, anche per chi è favorevole, e una scelta difficilissima, traumatizzante, altro che contraccettivo, io ne so qualcosa.

Quando la Barbara era incinta di Isabella, dopo aver fatto il B-test, una bella sera, arriva la telefonata del ginecologo, che parlando con me, che avevo risposto al telefono, mi riferì che in base ai risultati eravamo abbondandemente a rischio e che c'erano le condizioni per effettuare l'amniocentesi. Credetemi mi crollò il mondo addosso.
iniziò un periodo che è durato circa due mesi dove non abbiamo parlato di altro e prendevamo uan decisione ed il contrario di essa ogni 5 minuti, perchè volevamo prendere una decisione prima dei risultati dell'amniocentesi (necessitano 20 giorni) per non apparire ipocriti a noi stessi.
Alla fine abbiamo cercato di vedere cosa offrivano le istituzioni per un certo tipo di disabilita. dopo giornate intere di telefonate, incontri, informazioni, il risultato è stato ZERO. Fa qualcosa l'ANFAS il resto sono c..i tuoi.

Tutto questo per dire che altro che contraccezione. Prima di sputare sentenze perniciose abilmente mirate fate parlare le donne.


martedì 8 gennaio 2008, ore 18:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
sarbatò ha scritto:

Legendo i post delle donne, invece, che sono quelle che hanno più diritto a parlarne, si evince invece un'altra cosa.
L'aborto, anche per chi è favorevole, e una scelta difficilissima, traumatizzante, altro che contraccettivo, io ne so qualcosa.


BRAVO!!!!!!!!

_________________
Immagine


martedì 8 gennaio 2008, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
sarbatò ha scritto:
Sono sempre più convinto che il campo di battaglia ideologico, fatto passare per religioso, in questo periodo, tende ad alzare un polverone più politico che di coscienza, facendo credere (alzando il livello di scontro si aquistano consensi, almeno nel breve periodo) che l'aborto venga usato dalle donne come un qualunque contraccettivo (probabilmente pensato da chi donna non è).

Legendo i post delle donne, invece, che sono quelle che hanno più diritto a parlarne, si evince invece un'altra cosa.
L'aborto, anche per chi è favorevole, e una scelta difficilissima, traumatizzante, altro che contraccettivo, io ne so qualcosa.

Quando la Barbara era incinta di Isabella, dopo aver fatto il B-test, una bella sera, arriva la telefonata del ginecologo, che parlando con me, che avevo risposto al telefono, mi riferì che in base ai risultati eravamo abbondandemente a rischio e che c'erano le condizioni per effettuare l'amniocentesi. Credetemi mi crollò il mondo addosso.
iniziò un periodo che è durato circa due mesi dove non abbiamo parlato di altro e prendevamo uan decisione ed il contrario di essa ogni 5 minuti, perchè volevamo prendere una decisione prima dei risultati dell'amniocentesi (necessitano 20 giorni) per non apparire ipocriti a noi stessi.
Alla fine abbiamo cercato di vedere cosa offrivano le istituzioni per un certo tipo di disabilita. dopo giornate intere di telefonate, incontri, informazioni, il risultato è stato ZERO. Fa qualcosa l'ANFAS il resto sono c..i tuoi.

Tutto questo per dire che altro che contraccezione. Prima di sputare sentenze perniciose abilmente mirate fate parlare le donne.


Sì è vero...però è anche vero che ci sono molte, troppe donne soprattutto giovanissime che ricorrono all'aborto con troppa facilità...anche su questo sarebbe giusto riflettere...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 8 gennaio 2008, ore 18:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: