Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
11 settembre: per non dimenticare 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggio Re: 11 settembre: per non dimenticare
Il mondo doveva accorgersi dell'esistenza dei talebani.

giovedì 12 settembre 2013, ore 15:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
ellenico ha scritto:

.. e che gli americani sono buoni ed esportano democrazia bombe e libertà

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

giovedì 12 settembre 2013, ore 19:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
gianiro ha scritto:
La verità te l'hanno detta.
Però siccome c'è sempre una verità diversa, allora aspetta e sogna finali alternativi.

si, mi hanno detto tante verità.. in quell'occasione e in tutte le altre.
In iraq, in Libia, e ci stanno provando anche in Siria.

E forse anche la balla della morte di Bin laden è stat una bella verità. Ci metto il forse solo perchè in questo caso è solo un mio pregiudizio dovuto al non aver visto.
Negli altri casi traballa in maniera clamorosa tutta la "verità".
ancora non si è capito enmmeno dove è finito il presunto 4 aereo, con tutti i passeggeri dentro, schiantatosi lontano dall'obiettivo, per esempio.
Si è polverizzato insieme a tutti i corpi dei passeggeri?

Immagine

giovedì 12 settembre 2013, ore 20:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
che non si sappia tutta la verità ne sono convinto anch'io, ma che gli usa abbiano subito un attacco è fuor di dubbio. Avrebbero travato 1000 modi per trovare la scusa di fare qualche guerra qua e là, ma mai avrebbero mostrato gli usa così vulnerabili. Il più strano fra tutti è quello del pentagono poichè non sono riusciti a mostrare un video con una qualche sagoma d'aereo. Lì penso che l'attacco sia venuto dall'interno, tipo una bomba, ma vi immaginate se si venisse a sapere che qualcuno è riusito a piazzare una bomba all'interno del centro della sicurezza nazionale degli usa?
io penso che per capire quegli eventi, occorre ragionare come un americano....e tu si sicilianu!

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

giovedì 12 settembre 2013, ore 21:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
che non si sappia tutta la verità ne sono convinto anch'io, ma che gli usa abbiano subito un attacco è fuor di dubbio. Avrebbero travato 1000 modi per trovare la scusa di fare qualche guerra qua e là, ma mai avrebbero mostrato gli usa così vulnerabili. Il più strano fra tutti è quello del pentagono poichè non sono riusciti a mostrare un video con una qualche sagoma d'aereo. Lì penso che l'attacco sia venuto dall'interno, tipo una bomba, ma vi immaginate se si venisse a sapere che qualcuno è riusito a piazzare una bomba all'interno del centro della sicurezza nazionale degli usa?
io penso che per capire quegli eventi, occorre ragionare come un americano....e tu si sicilianu!

Sui morti non c'è dubbio. Propio la strana vulnerabilità degli USA è fonte di sospetti. 4 aerei "annunciati" su obiettivi sensibili e nemmeno una reazione.

E visto che da quel momento non sono solo gli USA in guerra contro mezzo mondo, vorrei sapere perchè da quel momento devo avere paura anche io!
Mi sembra il minimo che si può chiedere...
la verità

Immagine

giovedì 12 settembre 2013, ore 22:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Perchè hanno fatto attentati anche in Spagna ed Inghilterra....e forse avrebbero continuato o forse no.
I 4 aerei erano annunciati? Le verità di Siciliano.
Lo sai quanti aerei sono in volo contemporaneamente sugli Usa? Decine di migliaia.
Si sono persi i contatti con tre aerei, il primo ha colpito le torri, il secondo pochi minuti dopo, troppo poco per fare qualsivoglia reazione.
Il terzo, quello del film con i passeggeri eroi, certamente è stato abbattuto, ma non si può dire.
Queste le verità secondo Gianiro.

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

venerdì 13 settembre 2013, ore 10:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
munnizza ha scritto:
ellenico ha scritto:

.. e che gli americani sono buoni ed esportano democrazia bombe e libertà

In gold we trust....
Certo che sono i buoni,tutti gli altri sono i cattivi.
Eppoi senza guerre l'economia non va avanti...senza petrolio,non gli è possibile far viaggiare i loro culoni sulle loro "utilitarie" Cadillac.

venerdì 13 settembre 2013, ore 13:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Perchè hanno fatto attentati anche in Spagna ed Inghilterra....e forse avrebbero continuato o forse no.
I 4 aerei erano annunciati? Le verità di Siciliano.
Lo sai quanti aerei sono in volo contemporaneamente sugli Usa? Decine di migliaia.
Si sono persi i contatti con tre aerei, il primo ha colpito le torri, il secondo pochi minuti dopo, troppo poco per fare qualsivoglia reazione.
Il terzo, quello del film con i passeggeri eroi, certamente è stato abbattuto, ma non si può dire.
Queste le verità secondo Gianiro.

scusami, il dirottamento si è saputo con largo anticipo rispetto all'impatto...
è la verità di siciliano?
Hai mai saentito parlare di aerei da guerra americani che in pochi secondi raggiungono quote di migliaia di metri?
sono verità di siciliano?
Hai saputo di contraerea americana attivatasi per provare ad evitare il peggio?
Io no, ma questa è una verità di siciliano!

Si sono persi contatti? ci hanno fatto sentire voci di telefonini che telefonavano a casa, tra l'altro con una invidiabile ricezione. Ma le verità di siciliano sono solo di siciliano.
Mentre guardavamo immagini terribili del primo aereo abbattutosi sulle torri persino Emilio Fede parlava di altri aerei dirottati. Ma lui è una spia di Al Quaeda, infatti non lavora più al tg4!

E se uno è stato abbattuto, perchè non si può dire? e, soprattutto, perchè un boeing abbattuto si trasforma in polvere sottilissima al punto da essere irrintracciabile e il documento ritrovato è giusto quello dell'attentatore?

No, le vertità di siciliano e i suoi dubbi sono incredibili. Meglio credere che Nessuno sapeva niente, che 4 terroristi hanno abbattuto, colpendo due torri, ben 7 grattacieli costruiti con le più moderne tecnologie anti bomba!
Che un aereo qualunque può avvicinarsi al pentagono, credo il posto più sorvegliato al mondo, arrivando addririttura a colpirlo provocando non un'esplosione e un abbattimento della struttura in cemento, ma un buco di culo!

Meglio credere che mentre ancora gli aerei dovevano partire già Bush aveva stabilito che il colpevole era l'amico Bin laden annuncuandone la caccia immediatamente.

No, se non si vuole ammettere che qualcosa negli apparati di sicurezza USA non ha funcionato, che si inventi una storiella più credibile...
solo questo chiedo!

Immagine

venerdì 13 settembre 2013, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Quando nella storia dei terroristi hanno dirottato aerei di linea per dirigerli contro grattacieli? MAI! Verità di Gianiro.
In caso di dirottamenti aerei, fino al 11/09/2001 si seguiva un protocollo che era quello di cercare di salvare i "passeggeri". verità di gianiro
Dal 11/09/2001 il protocollo è cambiato, si cerca di salvare più "vite umane". Verità di Gianiro.

Quindi caro Sicilyman, l'approccio era quello di un dirottamento aereo che non prevedeva l'abbattimento.
La cotraerea o c'è non c'è, prima non c'era, ora c'è.
Ti immagini se ad un certo punto il governo italiano decidesse oggi di installare un sistema di contraerea sul palazzo favitta per sicurezza nazionale in tempo di pace. Negli USA, sarebbe stato accettato molto meno rispetto che in Italia o quanto meno avrebbero preteso spiegazioni migliori.

Certo che i servizi di sicurezza interni non hanno funzionato, anzi sicuramente c'era una parte deviata. Spero abbiano risolto il problema.

Ricordati, ma questo lo sai, che nessun presidente degli Usa nella sua storia, si è mai negato il piacere di fare una guerra. Uno c'ha provato e gli hanno fatto saltare il cranio. Non mi pare che per far ciò hanno dovuto farsi distruggere mezza new york.

venerdì 13 settembre 2013, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
gianiro ha scritto:
Ricordati, ma questo lo sai, che nessun presidente degli Usa nella sua storia, si è mai negato il piacere di fare una guerra. Uno c'ha provato e gli hanno fatto saltare il cranio.

In tutto il discorso ti quoto alla grande ma qui c'è una gravissima inesattezza ;)

"Quello che ci ha provato e gli hanno fatto saltare il cranio" è stato l'uomo che ha portato il mondo a meno di un passo dalla terza guerra mondiale, questa volta atomica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sbarco_nel ... _dei_porci

venerdì 13 settembre 2013, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ricordati, ma questo lo sai, che nessun presidente degli Usa nella sua storia, si è mai negato il piacere di fare una guerra. Uno c'ha provato e gli hanno fatto saltare il cranio.

In tutto il discorso ti quoto alla grande ma qui c'è una gravissima inesattezza ;)

"Quello che ci ha provato e gli hanno fatto saltare il cranio" è stato l'uomo che ha portato il mondo a meno di un passo dalla terza guerra mondiale, questa volta atomica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sbarco_nel ... _dei_porci

Quindi non si salva neanche quello!

venerdì 13 settembre 2013, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
in tutta questa discussione a me sovviene solo una domanda: è possibile...dico umanamente possibile ARCHITETTARE un così diabolico piano che include la distruzione di migliaia di vite umane, senza scrupoli?? solo per interessi economici?

io spero con tutto il cuore che sia stato un attentato studiato nei minimi dettagli e riuscito.. da parte di al qaeda. ci voglio credere.

la seconda ipotesi ( che comunque è quella a cui ho creduto inizialmente) sarebbe davvero devastante a livello di "fiducia nell'umanità"

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

venerdì 13 settembre 2013, ore 19:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Condivido quanto hai scritto.
Secondo me è stato un attentato ben architettato e riuscito molto meglio di quanto avessero pianificato. Gli americani mai avrebbero dato all'esterno l'impressione di un paese vulnerabile.

venerdì 13 settembre 2013, ore 19:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
ryoga ha scritto:
in tutta questa discussione a me sovviene solo una domanda: è possibile...dico umanamente possibile ARCHITETTARE un così diabolico piano che include la distruzione di migliaia di vite umane, senza scrupoli?? solo per interessi economici?

io spero con tutto il cuore che sia stato un attentato studiato nei minimi dettagli e riuscito.. da parte di al qaeda. ci voglio credere.

la seconda ipotesi ( che comunque è quella a cui ho creduto inizialmente) sarebbe davvero devastante a livello di "fiducia nell'umanità"

Ma veramente si può prendere in considerazione l'altra ipotesi?

venerdì 13 settembre 2013, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

la dawnbrownite

venerdì 13 settembre 2013, ore 21:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo