Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
[quote="ellenico"]Il mio artista preferito è sempre stato Sergio Endrigo, così romantico e poetico. Le sue canzoni erano poesie in musica, lontane anni luce dai classici canoni della musica melodica italiana.
E a seguire "Aria di neve" Per me questa è una delle più belle canzoni di Endrigo e in generale della canzone d'autore italiana ..anche se ho trovato questa versione rifatta da Battiato..vi invito ad ascoltarla,a me regala sempre emozioni...stupenda
mercoledì 26 dicembre 2007, ore 0:20
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
Mi ricordo che la 1° volta che vidi Serigio Endrigo in Tv credo che era il 1998 , si trovava da Red Ronnie nella sua trasmissione "Help" su Tmc2 cmq i giovani presenti non conoscevano molto le sue canzoni ma è bastato cantare una semplice canzone per farli ricordare.
Personalmente preferisco la canzone " La rosa bianca" una delle migliori canzoni di Endrigo , una canzone poetica e impegnata.
La Rosa Bianca
Coltivo una rosa bianca In luglio come in gennaio Per l’amico sincero Che mi dà la sua mano franca Per chi mi vuol male e mi stanca Questo cuore con cui vivo Cardi nè ortiche coltivo Coltivo una rosa bianca.
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
[quote="ziupeppi"][quote="ellenico"]Il mio artista preferito è sempre stato Sergio Endrigo, così romantico e poetico. Le sue canzoni erano poesie in musica, lontane anni luce dai classici canoni della musica melodica italiana.
E a seguire "Aria di neve" Per me questa è una delle più belle canzoni di Endrigo e in generale della canzone d'autore italiana ..anche se ho trovato questa versione rifatta da Battiato..vi invito ad ascoltarla,a me regala sempre emozioni...stupenda [/quote]
Senza dubbio, quelle citate da te sono le più belle canzoni. Da notare il pianoforte negli arrangiamenti. La cosa più bella è che danno sensazioni particolari, è una musica che non solo tocca il cuore, ma và al di là del tempo. Per me è sempre una gioia riascoltare le sue canzoni nel 2007, perchè ricordano il romanticismo dei vecchi tempi.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
mercoledì 26 dicembre 2007, ore 13:39
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
roy greich ha scritto:
Mi ricordo che la 1° volta che vidi Serigio Endrigo in Tv credo che era il 1998 , si trovava da Red Ronnie nella sua trasmissione "Help" su Tmc2 cmq i giovani presenti non conoscevano molto le sue canzoni ma è bastato cantare una semplice canzone per farli ricordare.
Personalmente preferisco la canzone " La rosa bianca" una delle migliori canzoni di Endrigo , una canzone poetica e impegnata.
La Rosa Bianca
Coltivo una rosa bianca In luglio come in gennaio Per l’amico sincero Che mi dà la sua mano franca Per chi mi vuol male e mi stanca Questo cuore con cui vivo Cardi nè ortiche coltivo Coltivo una rosa bianca.
Se non sbaglio, Endrigo è venuto anche a Gela negli anni '60. La Rosa Bianca è un brano bellissimo e sublime. Mi fà impazzire l'arrangiamento in cui si sente un bell'arpeggio di clavicembalo(o forse mi sbaglio )
P.S. Se noti il video di "Ci vuole un fiore", che hai postato, mi pare che la bambina seduta alla sua destra sia sua figlia Claudia.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
mercoledì 26 dicembre 2007, ore 13:41
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela