Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

I deputati si aumentano lo stipendio! 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggio I deputati si aumentano lo stipendio!
Anno nuovo, stipendio vecchio. Il tanto strombazzato «taglio» alle buste paga dei parlamentari è il primo dei sogni morti all’alba del 2008.
A sorridere saranno i deputati, che a gennaio «rischiano» di ritrovarsi in busta paga 200 euro lordi in più grazie alla «solerzia» dei senatori.

A rivelarlo è il Sole24Ore di ieri: «La Camera dei deputati potrebbe fare dietrofront rispetto allo sbandierato taglio agli aumenti di stipendio
dei deputati». Il trucchetto è nascosto nelle pieghe della Finanziaria approvata alla fine di dicembre, che ha deciso di bloccare gli aumenti
degli emolumenti di Camera e Senato per tutta la legislatura «in ossequio alla richiesta di sobrietà di tutte le istituzioni». Poiché i senatori si
sono opposti al congelamento degli scatti automatici, a differenza dei deputati, tra i due stipendi si è creato «un dislivello» che secondo il
quotidiano economico non è ammissibile dal punto di vista giuridico. Ecco perché il no di Palazzo Madama - sottolinea il Sole - costringerà
molto probabilmente la Camera «a tornare velocemente sui suoi passi».

È dunque possibile ipotizzare che alla fine di gennaio i 630 deputati potrebbero trovarsi una busta paga di 5.613,59 euro: ben 127 euro netti
in più rispetto allo scorso anno. Alla faccia dell’austherity promessa dal premier Romano Prodi, che nel settembre del 2006 aveva chiesto ai
gruppi parlamentari dell’Ulivo l’impegno a «ridimensionare i costi della politica». Una richiesta ribadita poi all’intera maggioranza solo pochi
mesi dopo: «Non si è fatto abbastanza per ridurre i costi della politica. Ci giochiamo la nostra credibilità», aveva detto Prodi all’inizio del 2007.
Altroché, qui si tratta di una colossale beffa per i lavoratori dipendenti e autonomi che solo qualche giorno fa si sono visti decurtare stipendio
di dicembre e tredicesima dal diabolico conguaglio Irpef legato alle nuove aliquote fiscali volute dal viceministro ds Vincenzo Visco.

Adesso il fiammifero, secondo il quotidiano economico, ce l’ha in mano il numero uno di Montecitorio, Fausto Bertinotti, che ha «tre alternative»:
«La prima, lasciare il disallineamento esponendosi a una molteplicità di ricorsi». Se la differenza tra le buste paga delle due Camere rimanesse
tale, infatti, nulla vieterebbe ai deputati di fare ricorso (e di vincerlo) contro il vitalizio decurtato.

(tratto da ilGiornale.it)

Cari amici,
come sempre tutti si preoccupano per noi, ma chissà come mai nella mia e nella vostra paga di questi aumenti non ce ne sono mai.

Ma poi spiegatemi...a loro serve davvero questo aumento mentre noi siamo schiacciati da nuovi aumenti di tasse?!

Ci chiedono uno sforzo...di stringere i denti e loro invece di dimostrare buonsenso e partecipare con noi a questo
periodo nero, cosa fanno? Si aumentano lo stipendio che è 300 volte più alto del nostro!!!

W L'ITALIA!!!

Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)

domenica 6 gennaio 2008, ore 12:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggio 
VERGOGNOSO :!: :evil:

domenica 6 gennaio 2008, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
SPUDORATAMENTE LADRI......PEZZI DI me*da :evil: :evil:

non si rendono conto che se l'italia e gli italiani si svegliano, la PACCHIA E' FINITA...SOPRATUTTO PER LORO...... spero che il momento si avvicini a grandi passi. io mi sono stufata di farmi prendere x il cxlo da 4 buffoni

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 7 gennaio 2008, ore 20:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
Ladri autorizzati :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

mercoledì 9 gennaio 2008, ore 15:40