QUESTA DISCUSSIONE è PROPRIO DIVERTENTE: POSSO PARTECIPARE ANCH'IO?
SECONDO ME CORDARO HA FATTO BENE, CARO ROY, PERCHè SIMBOLICAMENTE VOLEVA SOTTOLINEARE UNA COSA NON POCO COMUNE NEL MONDO DELLA POLITICA: TANTE E SOLO PROMESSE VANE! CREDO CHE DILIBERTO PER CHIEDERE UN RISARCIMENTO ABBIA AVUTO UN BUON MOTIVO OLTRE QUELLO BANALE DEL RIPRISTINO DELLA PROPRIA REPUTAZIONE (FUORI MODA! DOPO MANI PULITE, GLI INDAGATI IN PARLAMENTO, I COCAINOMANI...FIGURATI! COSA CI PUò PIù STUPIRE DEI POLITICI?)SAREBBE INTERESSANTE DISCUTERNE!
CHI O COSA C'è DIETRO?LA RACCOLTA DI FIRME MI SEMBRA DOVEROSA PIù CHE NECESSARIA: IMPOSSIBILE PROPORRE UNA RIFLESSIONE PER OGNI VOLTA CHE UN POLITICO DICE FESSERIE...MA NON SI PUò ABBANDONARE CHI IDEALISTICAMENTE CI HA PROVATO!
PER QUANTO RIGUARDA LE PERSONE DELUSE O OFFESE DAL GESTO DI DILIBERTO ... NON CI CREDO ASSOLUTAMENTE! ERANO MOLTO PIù INGANNEVOLI DELLE SUE AFFERMAZIONI SIA LA SCESA IN CAMPO IN SOSTEGNO DI MORINELLO DA PARTE DEL SINDACO CHE I MANIFESTI CHE CITAVANO"UN VOTO UTILE"!!!
CREDO PIUTTOSTO CHE DOVREMMO USCIRE DALL'OTTICA DEL PROVINCIALISMO: UN BUON POLITICO DEVE RIUSCIRE A RISOLVERE I PROBLEMI IN MANIERA TOTALE, PER TUTTA LA SOCIETà E NON SOLO PER ACCONTENTARE IL PROPRIO BACINO ELETTORALE...ALTRIMENTI è SOLO UN PALLIATIVO, UN PROBLEMA SOLO TEMPORANEAMENTE MASCHERATO.
PER QUANTO RIGUARDA LE FORZE IN CAMPO IN QUESTA VICENDA...NON C'è DUBBIO CHE SI SONO SCONTRATI DIVERGENTI INTERESSI SULLA CITTà: MA NON MI PARE CHE CI SIA STATO UN VINCITORE SE DILIBERTO HA FATTO QUELLO CHE HA FATTO! I GELESI MICA SONO STUPIDI: IL DESIDERIO DI POTERE MASCHERATO DA BUONI PROPOSITI è ORMAI PALESE A TUTTI! CON LA RICONOSCENZA DI LICANDRO, PIù UN PEZZO FORTE AL NAZIONALE E UNO AL REGIONALE SI PUò PER ESEMPIO CONCORDARE DI SPARTIRSI I TERRITORI (GELA-CATANIA-PALERMO) TRA PIù PARTITI "AMICI" ANCHE SE DIFFERENTI: COSì CI SI TROVA A CONDIVIDERE O MENO UNA CANDIDATURA PERCHè IMPOSTA DALL'ALTO IL CHE SIGNIFICA CHE GLI ALTRI PARTITI A
LIVELLO LOCALE NON HANNO LA POSSIBILITà DI PESARE SULLA PROPOSIZIONE DI UN
PROGRAMMA DI GOVERNO DELLA CITTà...PERCHè REALMENTE A NESSUNO STA A CUORE QUESTA BELLISSIMA (IRONIA!)CITTà!!! SEMPLICEMENTE CON I SUOI NUMERI RIESCE A FARE LA FORTUNA E LA FAMA DI QUALCUNO! PER QUESTO (E LO AVREI FATTO ANCHE ANCHE SE CANDIDATO FOSSE STATO MIO PADRE DI CUI HO LA MASSIMA ED ASSOLUTA SICUREZZA DI ONESTà), PERSONALMENTE HO PREFERITO VOTARE UN UOMO SIMBOLO DELLA MIA IDEOLOGIA (BERT....): NON è GELESE, NON SFRUTTA QUESTA CITTà E LE SUE LOTTE SONO DI RESPIRO "INTERNAZIONALE"!!! E DILIBERTO E COMPANY POSSONO SOLO CREPARE D'INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps: ROY, SCUSA SE NON MI SONO PIù FATTA SENTIRE MA PRESTO SPERO DI DARTI MOTIVATISSIMA SPIEGAZIONE!