Autore |
Messaggio |
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
| | | | ziupeppi ha scritto: Non ho idea Jeps..può anche darsi e poi perchè "conoscevo"? non c'è +? io cmq manco da gela dall'83 appena diplomato son venuto in emilia a lavorare e ci sono rimasto poi a Gela che considero un gran paesone ci si conosceva un pò tutti dammi dei riferimenti se ti và | | | | |
papà non c'è più dal 2002. Era un insegnante elementare, sindacaliste e giornalista sportivo: Valentino Alfieri. Forse somigliavi a qualcuno...
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 0:31 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Io avevo un insegnante alle elementari che si chiamava Alfieri un signore distinto con baffi brizzolati a scuola ai capuccini... ma non ricordo se fosse anche giornalista e poi parliamo degli anni 70
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 0:35 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
deve essere lui ho anche la foto della mia classe con lui ma non penso sia il caso di postare se vuoi te la mando per mp ma mi devi dare il tempo di cercarla... ma pensa te quando si dice "Il mondo è piccolo" davvero
Ultima modifica di ZiuPeppi eseguita giovedì 10 gennaio 2008, ore 10:53, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 0:37 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
si era lui! Se me la mandassi te ne sarei eternamente grato!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 0:46 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
Hai una memoria de ferro come i suol dire come hai fatto a ricordarti di me..?!.sarà che io più invecchio e più perdo colpi...in memoria! anche se quella fotografica e fisiognomica la conservo bene aspita ma ricordarsi di me che ero un alunno del tuo papà era un grande tuo padre,l'ho avuto come insegnante in 4° e 5° elementare ai capuccini,ricordo che ci insegnava a giocare a pallamano..ke bei ricordi e se oggi sento di essere una bella persona con sani principi e onesta lo devo anche a lui era severo e mi ricordo ancora che ogni tanto faceva volare una sana tumbulata all'indirizzo di chi se la meritava,anche io penso di aver usufruito un paio di volte dei suoi sani insegnamenti che allora erano più che leciti e consentiti... anzi se andavi a casa a lamentarti che l'insegante ti aveva dato una sonora macchiunata era facile prendere il resto da tuo padre
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 11:06 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Permalosetto eh?
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 13:27 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
| | | | ziupeppi ha scritto: Hai una memoria de ferro come i suol dire come hai fatto a ricordarti di me..?!.sarà che io più invecchio e più perdo colpi...in memoria! anche se quella fotografica e fisiognomica la conservo bene aspita ma ricordarsi di me che ero un alunno del tuo papà era un grande tuo padre,l'ho avuto come insegnante in 4° e 5° elementare ai capuccini,ricordo che ci insegnava a giocare a pallamano..ke bei ricordi e se oggi sento di essere una bella persona con sani principi e onesta lo devo anche a lui era severo e mi ricordo ancora che ogni tanto faceva volare una sana tumbulata all'indirizzo di chi se la meritava,anche io penso di aver usufruito un paio di volte dei suoi sani insegnamenti che allora erano più che leciti e consentiti... anzi se andavi a casa a lamentarti che l'insegante ti aveva dato una sonora macchiunata era facile prendere il resto da tuo padre | | | | |
Si...mi riconosco in lui nel mio modo di insegnare. Molti ragazzi che incontro per strada a Gela quando scendo (più o meno della tua età) mi dicono che papà l'ha salvati dalla "mala strada". In effetti lui credeva che lo sport potesse aiutare nella crescita umana e caratteriale. Come padre aveva molte "lacune" e non era un grande padre, ma adoravo il suo modo di fare con i ragazzi. Mi ha trasmesso a tal punto questa passione da farmi iniziare la carriera di insegnante proprio io che credevo potessi essere l'ultima persona al mondo che avrebbe potuto fare questo lavoro. Grazie per avermi donato questa gioia!
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 13:57 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Credeva molto nel azione "preventiva" della scuola e dell'istruzione nella lotta alla criminalità giovanile.
Infatti per tutti questi motivi sono rimasto male nel vedere che è morto nel 2002 senza che nessuno avesse fatto qualcosa per ricordarlo...
Però a Natale qualcosa si è mosso e spero che ciò che mi è stato promesso venga mantenuto.
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 14:03 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
Io per tutti gli anni che son rimasto a Gela tutte le volte che lo incrociavo al corso specialmente durante la classica passiata con gli amici lo salutavo e rispondeva sempre in maniera cordiale..e poi adesso che se ne parla ricordo benissimo che i miei quando è venuto a mancare me l'avevano detto per telefono quindi non deve essere passata completamente inosservata la sua scomparsa ti saluto jeps alla prossima
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 15:17 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Intendevo "ricordato" con qualcosa di "concreto"... Se vai sul forum del Gela Calcio comprenderai meglio cosa intendo dire... Grazie ancora ziupeppi!
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 15:18 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
Certo...capito ci andrò a dare una guardata
|
giovedì 10 gennaio 2008, ore 15:20 |
|
|