Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
ricette tipiche siciliane 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ricetta per le panelle

Ingredienti

-500 gr di farina di ceci
- 1 litro e 1/2 di acqua
- 1/2 cucchiaio raso di sale
- pepe
- prezzemolo o semi di finocchietto selvatico
- olio di semi

Preparazione


In un litro e mezzo di acqua fredda fate sciogliere 500 gr di farina di ceci, il sale e pepe, mescolando molto bene.
Può essere utile usare una frusta a mano per evitare la formazione di grumi.
Mettere la pentola sul fuoco e mescolare a lungo, finchè l'impasto è diventato compatto e si stacca dai bordi della pentola.
E' un'operazione faticosa ma è fondamentale che la farina sia ben cotta.
Aggiungere del prezzemolo tritato o, se si preferisce un sapore più deciso, una manciata di semi di finocchietto selvatico.
Togliere la pentola dal fuoco e dare all'impasto la forma di panelle, cioè fettine rettangolari o circolari di circa mezzo centimetro di spessore.
Per far ciò spalmare un pò d'impasto su un piatto piano procedendo dal centro verso l'esterno e avendo cura di mantenere costante lo spessore.
Staccare l'impasto e ricavarne 6 o 9 panelle. Continuare fino ad esaurimento dell'impasto e poi friggere le panelle in abbondante olio di semi ben caldo.


Immagine

Vi interessava? :wink:

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 10 gennaio 2008, ore 20:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: martedì 21 marzo 2006, ore 16:43
Messaggi: 124
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
allora, la ricetta che sò io per le arancine è questa:

per 1Kg di riso (qualità s. Andrea o Roma)

fate soffriggere 2 cipolle medie finemente tagliate con 200gr di burro, appena la cipolla sarà dorata aggiungere l'acqua e 2 cucchiai di Dado granulare (ce nè 1 tipo che non si trova ai supermercati, cmq quello che si avvicina di più tra quelli commerciali è il knorr granulare gusto ricco), e aggiungere 2 bustine di zafferano (di solito le rosticcerie usano il giallo d'uovo, colora molto di più), 4 cucchiai di sale, pepe q.b., prima dell'ebollizione (mi raccomando non dopo... prima) immergere il riso, che dovrà essere continuamente mescolato....cuocete fino a quando l'acqua si sarà assorbita ma il riso non deve essere asciutto, anzi deve essere molliccio....

quindi versare e stendere il riso su di un tavolo e fate raffreddare, dopo mezzora si sarà leggermente solidificato nella parte esterna, ma dentro è ancora molliccio, quindi con una paletta di plastica girare il riso....passata un'altra mezzoretta raccoglierlo e metterlo in un recipiente dove possa stare ben pressato, copritelo e lasciate riposare per almeno un'ora

nel frattempo dovete preparare il ragù, quindi vi dò la ricetta anche per un buon ragù per le arancine...

per 1Kg di carne (60% vitello - 40% maiale) macinata grossa e non troppo magra
fate soffriggere con olio di oliva in un tegame 3 cipolle grosse, 3 gambi di sedani e 4 carote tagliati finemente, aggiungere la carne tritata, mescolate e fate insaporire...appena la carne prenderà "colore" aggiungere 750gr. di doppio concentrato di pomodoro...mescolate e appena il doppio concentrato si sarà amalgamato con la carne aggiungete 2 litri d'acqua, quindi fate quocere a fuoco lento per almeno 3 ore...come aromi io aggiungo delle foglie di alloro è una decina di foglie di basilico...ops, non dimenticate di lessare i piselli a parte e di aggiungerli a metà cottura al nostro ragù...cmq, non preoccupatevi se verrà molto ristretto, a noi servirà così

appena pronto fate raffreddare in una bacinella...quando sarà freddo dovrete aggiungere la mozzarella macinata ed amalgamare (potete evitare di fare questo aggiungendo la mozzarella prima di chiudere l'arancino, ma io preferisco farlo prima)

cmq, riprendiamo con il riso... prendete una bacinella con dell'acqua (vi servirà per mantenere le mani umide) e prendete nelle mani circa 150gr di riso e fatelo a mò di pallina, appiattitelo (mbhe, ognuno ha il suo sistema) e mettere circa 50-60grammi di ragù, richiudete il tutto e rigirare l'arancino nella mollica... (alcuni prima di passarli nella mollica li immergono nella pastella "farina + acqua", altri li mettono a bagno con l'uovo, sono gusti, io preferisco senza)

ultima cosa, dovete friggerle nell'olio...questo non deve essere bollente, ne tanto meno freddo...diciamo che la giusta temperatura è 180°... potete fare delle prove con la mollica (come quando dovete friggere le cotolette, insomma)

ricordate che le arancine si friggono per immersione nell'olio..

spero di essere stato chiaro, se avete qualche dubbio chiedete pure

ciao, tony80

_________________
???!!!???!!!???!!!???!!!???


giovedì 10 gennaio 2008, ore 20:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Crocchè di patate

Ingredienti:
1 kg di patate, 2 uova più 1 per indorare, 4 cucchiai di parmigiano, prezzemolo, pangrattato, sale, pepe, farina, 60 g di burro, olio.

Preparazione:
Lavate le patate, lessatele e sbucciatele ancora calde. Passatele più volte da un passaverdura a buchi fitti e schiacciate il
passato finché non diventerà una pasta filante. Unite il burro ammorbidito, il parmigiano, il prezzemolo tritato, sale e pepe,
quindi i rossi d'uovo ad uno ad uno.

Lavorate l'impasto con le mani d'olio e formate le crocchi, passateli prima nella farina, poi nelle chiare d'uovo montate a neve
e mescolate ad un uovo intero, infine nel pangrattato.

Friggete le crocchè in abbondante olio bollente, asciugateli su carta assorbente e serviteli caldi.

Immagine

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 10 gennaio 2008, ore 20:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
tony80 ha scritto:
allora, la ricetta che sò io per le arancine è questa:

per 1Kg di riso (qualità s. Andrea o Roma)

fate soffriggere 2 cipolle medie finemente tagliate con 200gr di burro, appena la cipolla sarà dorata aggiungere l'acqua e 2 cucchiai di Dado granulare (ce nè 1 tipo che non si trova ai supermercati, cmq quello che si avvicina di più tra quelli commerciali è il knorr granulare gusto ricco), e aggiungere 2 bustine di zafferano (di solito le rosticcerie usano il giallo d'uovo, colora molto di più), 4 cucchiai di sale, pepe q.b., prima dell'ebollizione (mi raccomando non dopo... prima) immergere il riso, che dovrà essere continuamente mescolato....cuocete fino a quando l'acqua si sarà assorbita ma il riso non deve essere asciutto, anzi deve essere molliccio....

quindi versare e stendere il riso su di un tavolo e fate raffreddare, dopo mezzora si sarà leggermente solidificato nella parte esterna, ma dentro è ancora molliccio, quindi con una paletta di plastica girare il riso....passata un'altra mezzoretta raccoglierlo e metterlo in un recipiente dove possa stare ben pressato, copritelo e lasciate riposare per almeno un'ora

nel frattempo dovete preparare il ragù, quindi vi dò la ricetta anche per un buon ragù per le arancine...

per 1Kg di carne (60% vitello - 40% maiale) macinata grossa e non troppo magra
fate soffriggere con olio di oliva in un tegame 3 cipolle grosse, 3 gambi di sedani e 4 carote tagliati finemente, aggiungere la carne tritata, mescolate e fate insaporire...appena la carne prenderà "colore" aggiungere 750gr. di doppio concentrato di pomodoro...mescolate e appena il doppio concentrato si sarà amalgamato con la carne aggiungete 2 litri d'acqua, quindi fate quocere a fuoco lento per almeno 3 ore...come aromi io aggiungo delle foglie di alloro è una decina di foglie di basilico...ops, non dimenticate di lessare i piselli a parte e di aggiungerli a metà cottura al nostro ragù...cmq, non preoccupatevi se verrà molto ristretto, a noi servirà così

appena pronto fate raffreddare in una bacinella...quando sarà freddo dovrete aggiungere la mozzarella macinata ed amalgamare (potete evitare di fare questo aggiungendo la mozzarella prima di chiudere l'arancino, ma io preferisco farlo prima)

cmq, riprendiamo con il riso... prendete una bacinella con dell'acqua (vi servirà per mantenere le mani umide) e prendete nelle mani circa 150gr di riso e fatelo a mò di pallina, appiattitelo (mbhe, ognuno ha il suo sistema) e mettere circa 50-60grammi di ragù, richiudete il tutto e rigirare l'arancino nella mollica... (alcuni prima di passarli nella mollica li immergono nella pastella "farina + acqua", altri li mettono a bagno con l'uovo, sono gusti, io preferisco senza)

ultima cosa, dovete friggerle nell'olio...questo non deve essere bollente, ne tanto meno freddo...diciamo che la giusta temperatura è 180°... potete fare delle prove con la mollica (come quando dovete friggere le cotolette, insomma)

ricordate che le arancine si friggono per immersione nell'olio..

spero di essere stato chiaro, se avete qualche dubbio chiedete pure

ciao, tony80


Chiarissmo. :wink:
Se hai lavorato in una rosticceria, chi più meglio di te lo può sapere. :wink:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 10 gennaio 2008, ore 20:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Caponata di melanzane

Ingredienti:
-3 grosse melanzane,
-una cipolla,
-una bella costa di sedano,
-olive verdi,
-capperi,
-pomodori maturi,
-sale,
-1/2 bicchiere di aceto,
-un cucchiaio di zucchero.

Preparazione:

Tagliate a dadini le melanzane, cospargetele di sale e fate espellere l'acqua.

Dopo mezz'ora, sciacquatele, strizzatele e fatele friggere in padella con abbondante olio.

Dopo averle tolte, mettete nella padella la cipolla tritata, il sedano tagliato a pezzi, le olive snocciolate ed i capperi.

Fate insaporire e aggiungete il pomodoro; salate e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti.

Aggiungete le melanzane e fate insaporire; versate, quindi, mezzo bicchiere di aceto in cui avrete sciolto un cucchiaio di zucchero;

fate evaporare e servite freddo.

Immagine

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 10 gennaio 2008, ore 20:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
tony80 ha scritto:
allora, la ricetta che sò io per le arancine è questa:

per 1Kg di riso (qualità s. Andrea o Roma)

fate soffriggere 2 cipolle medie finemente tagliate con 200gr di burro, appena la cipolla sarà dorata aggiungere l'acqua e 2 cucchiai di Dado granulare (ce nè 1 tipo che non si trova ai supermercati, cmq quello che si avvicina di più tra quelli commerciali è il knorr granulare gusto ricco), e aggiungere 2 bustine di zafferano (di solito le rosticcerie usano il giallo d'uovo, colora molto di più), 4 cucchiai di sale, pepe q.b., prima dell'ebollizione (mi raccomando non dopo... prima) immergere il riso, che dovrà essere continuamente mescolato....cuocete fino a quando l'acqua si sarà assorbita ma il riso non deve essere asciutto, anzi deve essere molliccio....

quindi versare e stendere il riso su di un tavolo e fate raffreddare, dopo mezzora si sarà leggermente solidificato nella parte esterna, ma dentro è ancora molliccio, quindi con una paletta di plastica girare il riso....passata un'altra mezzoretta raccoglierlo e metterlo in un recipiente dove possa stare ben pressato, copritelo e lasciate riposare per almeno un'ora

nel frattempo dovete preparare il ragù, quindi vi dò la ricetta anche per un buon ragù per le arancine...

per 1Kg di carne (60% vitello - 40% maiale) macinata grossa e non troppo magra
fate soffriggere con olio di oliva in un tegame 3 cipolle grosse, 3 gambi di sedani e 4 carote tagliati finemente, aggiungere la carne tritata, mescolate e fate insaporire...appena la carne prenderà "colore" aggiungere 750gr. di doppio concentrato di pomodoro...mescolate e appena il doppio concentrato si sarà amalgamato con la carne aggiungete 2 litri d'acqua, quindi fate quocere a fuoco lento per almeno 3 ore...come aromi io aggiungo delle foglie di alloro è una decina di foglie di basilico...ops, non dimenticate di lessare i piselli a parte e di aggiungerli a metà cottura al nostro ragù...cmq, non preoccupatevi se verrà molto ristretto, a noi servirà così

appena pronto fate raffreddare in una bacinella...quando sarà freddo dovrete aggiungere la mozzarella macinata ed amalgamare (potete evitare di fare questo aggiungendo la mozzarella prima di chiudere l'arancino, ma io preferisco farlo prima)

cmq, riprendiamo con il riso... prendete una bacinella con dell'acqua (vi servirà per mantenere le mani umide) e prendete nelle mani circa 150gr di riso e fatelo a mò di pallina, appiattitelo (mbhe, ognuno ha il suo sistema) e mettere circa 50-60grammi di ragù, richiudete il tutto e rigirare l'arancino nella mollica... (alcuni prima di passarli nella mollica li immergono nella pastella "farina + acqua", altri li mettono a bagno con l'uovo, sono gusti, io preferisco senza)

ultima cosa, dovete friggerle nell'olio...questo non deve essere bollente, ne tanto meno freddo...diciamo che la giusta temperatura è 180°... potete fare delle prove con la mollica (come quando dovete friggere le cotolette, insomma)

ricordate che le arancine si friggono per immersione nell'olio..

spero di essere stato chiaro, se avete qualche dubbio chiedete pure

ciao, tony80


Chiarissmo. :wink:
Se hai lavorato in una rosticceria, chi più meglio di te lo può sapere. :wink:


In effetti una spiegazione da CHEF!! :wink:

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 10 gennaio 2008, ore 20:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
Ma stu topic un era megghiu rapillu prima de festi? :evil: :evil:

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


giovedì 10 gennaio 2008, ore 21:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
gladiatore ha scritto:
città ha scritto:
grazie tony......tu si che sai spiegare bene!!!!


Anche tu mi hai spiegato bene la pizza classica! :D


:oops: :oops: :oops: :oops:

_________________
Immagine


giovedì 10 gennaio 2008, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gerry68 ha scritto:
Ma stu topic un era megghiu rapillu prima de festi? :evil: :evil:


Lo so..ma sto organizzando la festa di compleanno di mio figlio
e vorrei preparare tutte specialità siciliane :wink:

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 10 gennaio 2008, ore 21:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
Dopu tutti sti ricetti (bastaddi :twisted: :cry: :twisted: :cry: :twisted: :cry: 8) ) amuninni tuttiii a curriri :wink: :wink: :wink:

http://www.gelanelmondo.it/forum/viewtopic.php?t=1787

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 10 gennaio 2008, ore 21:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
Dopu tutti sti ricetti (bastaddi :twisted: :cry: :twisted: :cry: :twisted: :cry: 8) ) amuninni tuttiii a curriri :wink: :wink: :wink:

http://www.gelanelmondo.it/forum/viewtopic.php?t=1787


se potesso verrei con piacere...

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 10 gennaio 2008, ore 21:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ricette tipiche siciliane
maxblu ha scritto:
didi79 ha scritto:
maxblu ha scritto:
didi79 ha scritto:
Apro questo post a gentile richiesta :D
Spero che altri utenti (soprattutto città) interverranno per scambiarci ricette. Comincio io con: GLI ARANCINI

Importantissimo che il riso venga cotto con il minor volume di acqua, a questo scopo io lo cuocio come il risotto:
A fine cottura aggiungere una noce di burro (o margarina); per colorare il riso aggiungere zafferano o un po' di salsa; condire con tanto parmiggiano grattuggiato e lasciare raffreddare.

Formare gli arancini. tenere a portata di mano una ciotola con dell'acqua (per facilitare la manipolazione del riso), un piatto con le uova sbattute e un altro con il pangrattato per la panatura. prendere un pugno di riso e appallottolarlo, praticare un foro largo per inserire il condimento (quello che preferite) ricomporre la sfera, passarla nell'uovo e poi nella mollica.

Frittura. friggere gli arancini per immersione nell'olio bollente (é necessario che l'olio sia bollente prima di iniziare la cottura altrimenti gli arancini si aprono); la fritur serve solo per dorare la panatura e servono pochi minuti, quindi la cottura del riso va fatta completamente nella fase iniziale.

Mangiare caldi bollenti!!!!!!!!!!!!!!!!!! buon appetito :wink:



ottima ricetta !! ma non ho capito bene quale riso usi??? mi facisti veniri a vocchia di illi a fariiiii e subbito puriiiiiiiiii ciao.


Dicono che il migliore sia il carnaroli, ma io uso quello che trovo a casa... non sono una professionista.


scusa ti ti sturbo ancora ,visto che vivo fuori l'Italia e non trovo tutto come da voi , volevo sapere se usi un riso per il risotto ,o per riso per insalata?? .ciao


Non mi disturbi figurati. Meglio quello per risotti, cmq per l'epifania le ho fatte con un riso adatto a tutte le ricette e... hanno fatto un volo, perciò saranno piaciute :wink:

Ryoga quando scendi possiamo organizzare un meeting a pizze e arancini fatti in casa :lol:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 10 gennaio 2008, ore 21:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
GLADIATO'....ma hai propriu malucchiffare ah? :evil: .....mi sta nguttennu :cry: ....un sapi cchiu chi mettiri......caponata, arancini, crocchette, panelle.....BBONU CCHIUUUUU.... :evil: :evil: :lol: :evil: 8) ......IL MASSIMO CHE MI PERMETTO QUI A VOBARNO è LA PIZZA SURGELATA ( :cry: tristezza immonda :cry: )....perchè....udite udite......UN C'è MANCU NA PIZZERIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ](*,)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 10 gennaio 2008, ore 21:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
GLADIATO'....ma hai propriu malucchiffare ah? :evil: .....mi sta nguttennu :cry: ....un sapi cchiu chi mettiri......caponata, arancini, crocchette, panelle.....BBONU CCHIUUUUU.... :evil: :evil: :lol: :evil: 8) ......IL MASSIMO CHE MI PERMETTO QUI A VOBARNO è LA PIZZA SURGELATA ( :cry: tristezza immonda :cry: )....perchè....udite udite......UN C'è MANCU NA PIZZERIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ](*,)


Ma davvero? :shock:

Non sai prepararti una pizza in casa?

Adesso hai le ricette...copiale, stampale e provaci.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


giovedì 10 gennaio 2008, ore 22:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
GLADIATO'....ma hai propriu malucchiffare ah? :evil: .....mi sta nguttennu :cry: ....un sapi cchiu chi mettiri......caponata, arancini, crocchette, panelle.....BBONU CCHIUUUUU.... :evil: :evil: :lol: :evil: 8) ......IL MASSIMO CHE MI PERMETTO QUI A VOBARNO è LA PIZZA SURGELATA ( :cry: tristezza immonda :cry: )....perchè....udite udite......UN C'è MANCU NA PIZZERIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ](*,)


Ma che ca... campano a fare... :lol:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 10 gennaio 2008, ore 22:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron