Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
QUI DAVVERO...CI AMMAZZANO TUTTI! 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user

Data iscrizione: venerdì 7 dicembre 2007, ore 22:33
Messaggio 
ricordo anni fà quando ventilava la possibilità di chiudere il petrolchimico ,che la città fu chiusa e non si poteva entrare ,grazie ai blocchi fatti dai dipendenti (di ditte esterne soppratutto),ma a gela un posto di lavoro vale più di una vita ,purtroppo!e l'economia gira attorno a questo mostro,fin quando non cè alternativa ad esso il problema non si discute ......mio padre ha lavorato 25 anni li mantenendo 5 figli,però se avvrebbe potuto scegliere .......

sabato 12 gennaio 2008, ore 18:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggio 
bora ha scritto:
ricordo anni fà quando ventilava la possibilità di chiudere il petrolchimico ,che la città fu chiusa e non si poteva entrare ,grazie ai blocchi fatti dai dipendenti (di ditte esterne soppratutto),ma a gela un posto di lavoro vale più di una vita ,purtroppo!e l'economia gira attorno a questo mostro,fin quando non cè alternativa ad esso il problema non si discute ......mio padre ha lavorato 25 anni li mantenendo 5 figli,però se avvrebbe potuto scegliere .......

la tua testimonianza vale più di ogni ideologgia.

sabato 12 gennaio 2008, ore 19:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
gianiro ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
CARO ENZO E AMICI DEL FORUM,
VORREI FARVI RIFLETTERE SULLA POSSIBILITA' CHE ALCUNI PRESENTI VOGLIANO DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DALL'ARGOMENTO DEL TOPIC: COMPORTAMENTO ASSAI PIU' PROVOCATORIO DI QUELLO AI TEMPI TENUTO DAL FU ASKATASUNA!
A QUESTI VORREI RICORDARE CHE SE NON VOGLIONO DISCUTERE DEL PROBLEMA AMBIENTALE, DEI DANNI DEL PETROLCHIMICO E DELLE POSSIBILI SOLUZIONI...POSSONO BENISSIMO INQUINARE ALTRI, PERSONALI TOPIC! (ANCHE SE CRESCE IL SOSPETTO CHE A CIO' SIANO "IMPIEGATI"!).
GRAZIE!

Tu non vuoi discutere!
Tu sei sicura e certa che quello che dici è la verità.
Dammele tu le soluzioni ai problemi che hai posto sopra e poi sarò io a valutare se sono Stronzate o no!
No mi va di essere sempre io il primo a proporre soluzioni per poi fartele stravolgere per fare i tuoi MANIFESTI.
Dai soluzioni concrete senza dilungarti in preamboli.
Fatti avanti.

concordo pienamente.
critica si, ma anche propositiva.
so che puoi farcela .............. forza Laura

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

domenica 13 gennaio 2008, ore 18:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggio 
gianiro ha scritto:
francesco ha scritto:
gianiro ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
CARO ENZO E AMICI DEL FORUM,
VORREI FARVI RIFLETTERE SULLA POSSIBILITA' CHE ALCUNI PRESENTI VOGLIANO DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DALL'ARGOMENTO DEL TOPIC: COMPORTAMENTO ASSAI PIU' PROVOCATORIO DI QUELLO AI TEMPI TENUTO DAL FU ASKATASUNA!
A QUESTI VORREI RICORDARE CHE SE NON VOGLIONO DISCUTERE DEL PROBLEMA AMBIENTALE, DEI DANNI DEL PETROLCHIMICO E DELLE POSSIBILI SOLUZIONI...POSSONO BENISSIMO INQUINARE ALTRI, PERSONALI TOPIC! (ANCHE SE CRESCE IL SOSPETTO CHE A CIO' SIANO "IMPIEGATI"!).
GRAZIE!

Tu non vuoi discutere!
Tu sei sicura e certa che quello che dici è la verità.
Dammele tu le soluzioni ai problemi che hai posto sopra e poi sarò io a valutare se sono Stronzate o no!
No mi va di essere sempre io il primo a proporre soluzioni per poi fartele stravolgere per fare i tuoi MANIFESTI.
Dai soluzioni concrete senza dilungarti in preamboli.
Fatti avanti.

concordo pienamente.
critica si, ma anche propositiva.
so che puoi farcela .............. forza Laura

Io sono sempre stato contrario alla critica distruttiva. Non porta a nulla di buono e penso serva solo a peggiorare le cose o a creare solo polveroni per no risolvere mai i problemi.
fare come fa Laura è molto semplice.
Che ci vuole a criticare?

Se posso permettermi vorrei dire che spesso vedo che gli interventi di Laura77 sono "contro" in generale
e poco propositivi, anche se però devo ammettere che ammiro il suo slancio passionale e trasporto emotivo
in quello in cui crede e difende, ma sarebbe meglio (secondo me è chiaro, quindi non è una regola generale)
porre delle basi per una discussione e non per una dissertazione.

Credo che chiunque "viva" questo forum abbia a cuore come te i problemi della nostra città.
Perchè, allora, non mettere insieme tutte le idee per trovare una soluzione mettendo in preventivo che
nessuno di noi ha la "verità assoluta" a portata di mano?

Scusate la mia intromissione.

Buona serata

Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)

domenica 13 gennaio 2008, ore 19:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
gianiro ha scritto:
gladiatore ha scritto:
Se posso permettermi vorrei dire che spesso vedo che gli interventi di Laura77 sono "contro" in generale
e poco propositivi, anche se però devo ammettere che ammiro il suo slancio passionale e trasporto emotivo
in quello in cui crede e difende, ma sarebbe meglio (secondo me è chiaro, quindi non è una regola generale)
porre delle basi per una discussione e non per una dissertazione.

Credo che chiunque "viva" questo forum abbia a cuore come te i problemi della nostra città.
Perchè, allora, non mettere insieme tutte le idee per trovare una soluzione mettendo in preventivo che
nessuno di noi ha la "verità assoluta" a portata di mano?

Scusate la mia intromissione.

Buona serata

Ma quale intromissione? Se volevamo parlare da soli non usavamo il forum! :wink:

Mi sono scusato perchè voi conoscete meglio la realtà della città
e quindi io mi limito a leggere senza dar opinioni per evitare di dire caxxate...

Però stavolta l'ho fatto per cercare di dare un commento costruttivo che potesse aiutare la discussione
ed il confronto "positivo" a favore della crescita della nostra Gela.

Grazie Gianiro :D

Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)

domenica 13 gennaio 2008, ore 19:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggio 
1) BONIFICHE! A PARTE I DOPPI FONDI CHE SIETE STATI COSTRETTI A FARE X LEGGE, NON E' MAI STATO RECUPERATO NESSUNO DEI TANTI DANNI CHE AVETE CREATO SUL TERRITORIO IN CUI CONTINUIAMO A VIVERE E DI CUI CONTTINUIAMO A CIBARCI: NON SONO IO A FARE DEL BANALE VITTIMISMO, CARO...CON GLI ARTICOLI DI SU PIUTTOSTO CONTINUO E CONTINUERO' A RICORDARVI COSA CI DOVETE!!!!!!!!!
2) OSPEDALE UNIVERSITARIO PER LA RICERCA SUI TUMORI PER RISARCIRE I GELESI: MENTRE NOI SIAMO TUTTI PRESI DAI VIAGI DELLA SPERANZA, PER VOI E' SOLO UN PROBLEMA D'IMMAGINE, UN SORTA D'AMMISIONE DI COLPA CHE RISCHIEREBBE DI FAR ALZARE LA TESTA A TANTE ALTRE REALTA' ANCHE PEGGIORI DELLE NOSTRE!
3) VIA VENEZIA:SIA COME UNICA VIA DI FUGA DA UN IMPIANTO PREPOTENTEMENTE COSTRUITO ATTACCATO ALLA CITTA',SIA PERCHE' TRAFFICATA PER LO PIU' DA MEZZI DIRETTI DA VOI; ANCHE LA CIRCONVALLAZIONE, PERCHE'NO?! ALTRO CHE FONTANE CHE APPESANTISCONO ULTERIORMENTE IL TRAFFICO PER RESTARE ESTASIATI AD AMMIRARE COTANTA GENEROSITA'!
4) BASTA IMPIANTI FATISCENTI E PERICOLOSI
5) BASTA RICATTO OCCUPAZIONALE
6) BASTA RICATTO IDRICO
7) BASTA CONFERENZE, SPETTACOLI, DONI AI MALATI, CORRUZIONE, INGERENZE POLITICHE,...
........

PRC_gela@yahoo.it

domenica 13 gennaio 2008, ore 20:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11
Messaggio 
:roll:

Quoto
Gianiro
se chiudiamo tutto di che cosa campa la popolazione?
di aria pulita?
e muoiono di pesantezza, anziche di altre malattie

PS: fate una censizione quanti anziani ci sono a Gela ?
e quanti c'è nè sono in altri luoghi senza raffineria?

vedete la differenza .

per favore non speculate sulla malatia del secolo

io ho perso tutte due i Nonni per malattia prima ancora che c'era la raffineria

non c'è dubbio che la raffineria porta inquinamento.
ma questo succede per negligenza di tutti, operatori e dirigenti.
8)

domenica 13 gennaio 2008, ore 23:29
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Luca29 ha scritto:
:roll:

Quoto
Gianiro
se chiudiamo tutto di che cosa campa la popolazione?
di aria pulita?
e muoiono di pesantezza, anziche di altre malattie

PS: fate una censizione quanti anziani ci sono a Gela ?
e quanti c'è nè sono in altri luoghi senza raffineria?

vedete la differenza .

per favore non speculate sulla malatia del secolo

io ho perso tutte due i Nonni per malattia prima ancora che c'era la raffineria

non c'è dubbio che la raffineria porta inquinamento.
ma questo succede per negligenza di tutti, operatori e dirigenti.
8)

Anche le auto portano inquinamento. Anche gli aerei e pure non ho visto mai nessuno potestare contro il loro utilizzo indiscriminato.
Crocetta all'inizio del primo mandato ha fatto due giornate ecologiche senza auto. Ha dovuto desistere perchè noi italiani senza auto non ci sappiamo stare.

Purtroppo la dipendenza dell'automobile è uno dei principali malcostumi di una società consumistica.
L'uso dell'automobile dovrebbe essere giustificato per percorrere distanze che coprono alcuni chilometri:
in ispecie nelle grandi città ove le distanze tra un quartiere, possono essere paragonate come lunghezza di raggio, alla distanza che c'è fra Cantina Sociale e Manfria.
Ma gran parte della gente, abusa proprio dell'automobile e la utilizza per percorrere anche distanza di pochi metri.
Ciò lo trovo sbagliato e inutile, perchè oltre a inquinare e a consumare carburante(quindi, non solo incidendo sulla propria economia, ma contribuendo al consumo di un combustibile derivato dal petrolio), incrementano il treffico sulle strade urbane.

Io, spesso, cammino a piedi,anche quando mi capita di percorerre più di 1 km...sicuramente, si risparmia carburante, ma ci si guadagna in salute! :wink:

lunedì 14 gennaio 2008, ore 22:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 13 gennaio 2008, ore 2:36
Messaggio 
LAURA77 ha scritto:
I MIEI IDEALI NON SONO MAI STATI COMPRESSI TRA MURA DI QUALUNQUE TIPO, NE' CONFINI, NE' PERIODI!

VOGLIAMO LA LUCE
PER NOI NULLA
TUTTO PER TUTTI!

CASA TERRA ED UN LAVORO
PACE EDUCAZION GIUSTIZIA

VALLO A DIRE AGLI OPERAI DELLE ACCIAIERIE DI TORINO CHE CI SARA' SEMPRE CHI VIVE E MUORE PER LAVORARE E CHI NE TRAE PROFITTO!
NO GUADAGNO PER IL PROPRIO LAVORO...PROFITTO PER LO SFRUTTAMENTO ALTRUI!

IO SONO E SARO' COMUNISTA!
[-o< :-# :-k ](*,) 8-[

registratevi......oltre 780 UTENTI

martedì 15 gennaio 2008, ore 1:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Cmq siamo d'accordo nel volere la chiusura della raffineria (che non è mia). D'altronde non possiamo volere i vantaggi dell'industria e l'aria come quella dell'Islanda. Siccome ti ho ripetuto 7000 volte preferirei avere l'aria dell'Islanda, preferirei la chiusura dell'industria con tutte le bonifiche che ne conseguono. RIusciremo tranquillamente a trovare altri modi per vivere e altri modi per fare l'acqua.
Demanderemo a paesi in via di sviluppo la questione della produzione di energia elettrica e di carburanti per far funzionare il pianeta. Se muoino loro noi non ce ne accorgiamo nemmeno, quindi che ci frega? Ti facciamo viaggiare in aereoper andare a fare le supplenze e loro si beccano il cancro. Tutto risolto. O forse al nord ci vai con la barca a vela?

E se arrivata a metà navigazione incontra bonaccia??? Usa il motore??? Benzina?? :lol: :lol: :lol:

martedì 15 gennaio 2008, ore 13:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggio 
LAURA77 ha scritto:
I MIEI IDEALI NON SONO MAI STATI COMPRESSI TRA MURA DI QUALUNQUE TIPO, NE' CONFINI, NE' PERIODI!

VOGLIAMO LA LUCE
PER NOI NULLA
TUTTO PER TUTTI!

CASA TERRA ED UN LAVORO
PACE EDUCAZION GIUSTIZIA

VALLO A DIRE AGLI OPERAI DELLE ACCIAIERIE DI TORINO CHE CI SARA' SEMPRE CHI VIVE E MUORE PER LAVORARE E CHI NE TRAE PROFITTO!

Sai che la penso come te, ma pero io non sono comunista. :?: :roll:

Forse, a volte mi viene questo forte dubbio...spesso mi trovo a pensarla come i comunisti. :?

martedì 15 gennaio 2008, ore 18:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
LAURA77 ha scritto:

VOGLIAMO LA LUCE
PER NOI NULLA
TUTTO PER TUTTI!

CASA TERRA ED UN LAVORO
PACE EDUCAZION GIUSTIZIA

Daccordissimo con te.

Per la prima volta...anche se io sono comunista convinto :)

martedì 15 gennaio 2008, ore 19:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo