Autore |
Messaggio |
tony80
Power user
Data iscrizione: martedì 21 marzo 2006, ore 16:43 Messaggi: 124 Località: Gela
|
![Messaggio Messaggio](./styles/hestia_blue/imageset/icon_topic_latest.gif) connessioni wireless
ciao ragazzi, visto che a casa devo fare spazio perchè fra poco arriverà un 3° inquilino, ho deciso di sacrificare il mio pc fisso con relativa scrivania in favore di un pc portatile da appoggiare dove capita ![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif) ... cmq, per non avere cavi in giro ho deciso di prendere un modem adsl/router wireless (tutto integrato)...ora però mi sorge un dubbio.... questo apparecchio posso collegarlo direttamente alla linea telefonica e collegarmi dal mio portatile senza fili ad internet??? o debbo collegarci per forza un pc tramite ethernet e poi condividere la connessione in wireless col mio portatile??? chiedo questo perchè le istruzioni non mi sono ben chiare e dicono che per configurare il modem/router devo collegarlo al mio pc tramite cavo ethernet e avviare i vari driver, etc...etc... il modello è Belkin N1 Wireless Modem Router grazie delle eventuali risposte ciao
_________________ ???!!!???!!!???!!!???!!!???
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 2:05 |
|
![](./styles/hestia_blue/theme/images/spacer.gif) |
ardograzy90
Power user
Data iscrizione: lunedì 7 gennaio 2008, ore 0:39 Messaggi: 78 Località: Gela
|
Io mi collego a internet grazie a un mio amico che a messo il router e condividiamo la connessione.Il router va collegato ad un pc principale con il cavo ethernet che poi permette ad altri computer wi fi l'accesso a internet.
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 15:54 |
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
io ho solamente collegaro il router alla linea telefonica e porto il pc pure in bagno!!! non ho dovuto collegare nessun pc fisso alla linea.
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
sabato 12 gennaio 2008, ore 15:57 |
|
tony80
Power user
|
ciao gladiatore, come lo hai configurato?? sai, ancora il portatile mi deve arrivare, quindi non posso sperimentare... grazie, tony
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 0:34 |
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
1) i routher si collegano al pc fisso per connettere sia quel pc che anche altri 2)il routher lo puoi mettere in salotto o dove vuoi basta solo avere la linea telefonica che usi per connetterti a internet, e non devi collegare nessun pc 3) per far riceve la connessione ai pc ti serva il pennino wirless...... costa 19 euri e ne devi inserire uno in ogni pc 4) gurda ke se il rut. èà troppo potente anche i tuoi vicini, o addirittura tutta la palazzina (ci sono casi anche di 5 palazzine) possono usare la tua connessione wirless, ovviamente usando un pennino wirless
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 1:19 |
|
tony80
Power user
|
ciao, grazie per aver risposto...cmq per il punto 3) invece del pennino ho preso una scheda wireless intel integrata al notebook, ed è di ultima generazione (tipo N), anche il router è di ultima generazione, di tipo N1 MIMO...quindi non dovrei avere problemi, giusto???? per il punto 4), non c'è modo di usare delle password di protezione??? grazie, ciao
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 2:31 |
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
il mio pc come tutti i moderni portatili hanno il wireless integrato. Insieme al router mi hanno dato un manuale di istruzioni con i codici nel caso volessi collegare 2 o 1 pc. In teoria la password di protezione c'è...ma dovresti utilizzare un proxy se non sbaglio.
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 10:30 |
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
allora, per la password non ti so dire, ma credo che si possa fare.. perchè nella mia scuola ad esempio la usano ....
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 14:40 |
|
ardograzy90
Power user
Data iscrizione: lunedì 7 gennaio 2008, ore 0:39 Messaggi: 78 Località: Gela
|
La password si puo mettere.Basta che apri la pagina internet explorer e digita il numero che c'e messo nel manuale del tuo router.Ad esempio io ho un router sitecom,apro la pagina web a vado a scrivere "192.168.0.1" e dopo che ai fatto questo entri nelle impostazione del tuo router dove puoi cambiare la password,disattivare il firewall,aprile le porte del tuo router(se usi emule)e via discorrendo.
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 15:56 |
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
La passwordo si può mettere e ti consiglio vivamente di farlo per evitare che qualcuno si attacchi alla tua rete... ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
![Immagine](http://www.postimage.org/gx6hHoS.jpg)
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 23:56 |
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Per le connessioni wireless, devi aprire una pagina di winzozz, dove parla delle connessioni wireless e lì devi impostare il tipo di protezione, la migliore è la WPA, digitare una stringa lunga 32 caratteri e quindi automaticamente hai la connessione protetta. Se hai dei dubbi , fammi sapere, quando però ti arriva il portatile, non prima, così lo vediamo on-line.
martedì 15 gennaio 2008, ore 17:27 |
|
tony80
Power user
|
ciao, sugnustuffu... ancora il portatile non è arrivato, la consegna è prevista entro l' 1 febbraio... se appena arriva avrò problemi per configurare tutto ti faccio un fischio allora, ok! ciao e grazie della disponibilità alla prox
|
mercoledì 16 gennaio 2008, ore 0:43 |
|
|