Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Re: Quando l'ignoranza uccide.....
Sugnustuffu ha scritto:
si è constatato che i primi a non volere , questi Centri sono i commercianti. Il fatto è sostenuto dalla dichiarazione di un rappresentante degli stessi in un incontro avuto al Comune.
mi chiedo se i commercianti hanno il potere di dire di no alla realizzazione di un centro commerciale....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Purtroppo credo che la cultura apatica dei gelesi derivi dall'immagine provvidenziale o messianica che ha dato di sè l'Eni in passato, pòrincipalmente per zittire anche quei giornalisti che scrivevano articoli sulla pericolosità delle sostanze con cui i dipendenti venivano a contatto.
Inoltre c'è da dire che molti gelesi discendono da gente umile che abituata a faticare per vivere, avendo avuta l'occasione di trovare impiego presso la raffineria anche essendo non specializzata, è rimasta convinta che la vera vita sia un'esistenza senza sacrifici e questa cultura l'hanno purtroppo trasmessa ai loro discendenti.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.