Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
Re: I cantastorie
sarbatò ha scritto:
ziupeppi ha scritto:
maxblu ha scritto:
bhe che dire !!!!sono tornato indietro nel tempo di tantissimi anni fa!! ebbene si anchio adavo ad ascoltare quelle storielle belle ma nello stesso tempo stristi !!!! se quacuno mi chiderebbe cosa preferirei vedere una gara di formula uno ,o una bella stornellata con tanto di cartellone e via dicento ,bhe allora io so cosa direi!!!!una bella stornellataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
c'é qualcuno di voi che sa chi canta la famosissima canzone che fa::::: a na passari sti 29 anni 11 misi e 29 iorna .... e via di seguito!! mi piacerebbe sapere il titolo della canzone, chi la canta, magari forse cosi la potrei scaricare . grazie in anticipo a tutti ciao.
molte ballate tipiche siciliane le canta rosa balestrieri si trova molto suo materiale in rete..non saprei dirti se canta quella che dici tu e comunque se digitate su un motore di ricerca "Cantastorie sicilia" c'e' tanta robetta interessante
in internet ne gira una versione della Grandissima Rosa Balistreri Il titolo è "bu**ana di to mà".
Vi invito ad ascoltarla..ha ragione Jack..è da brividi questa signori è cultura allo stato puro per altro la balestrieri mi risulta sia di licata...na vicina di casa insomma
giovedì 17 gennaio 2008, ore 11:11
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
ziupeppi ha scritto:
sarbatò ha scritto:
in internet ne gira una versione della Grandissima Rosa Balistreri Il titolo è "bu**ana di to mà".
Vi invito ad ascoltarla..ha ragione Jack..è da brividi questa signori è cultura allo stato puro per altro la balestrieri mi risulta sia di licata...na vicina di casa insomma
si è licatese, anke dall'accento si sente ...mamma mia è distillato di sicilia...la voce di una sicilia disperata...
giovedì 17 gennaio 2008, ore 11:16
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
Carusi u pilu mi rizzau
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:02
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
Ho trovato questa versione di "si maritau rosa" riarrangiata in versione rap e orientale ...veramente carina del gruppo GMF qualcuno di voi li conosce?
Si maritau rosa,sariddra e pippineddra..e iu ca sugnu beddra....bellissima
giovedì 17 gennaio 2008, ore 19:55
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
[quote="ziupeppi"]Ho trovato questa versione di "si maritau rosa" riarrangiata in versione rap e orientale ...veramente carina del gruppo GMF qualcuno di voi li conosce?
[/quote]
Peppuzzu u video un mi parti
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
giovedì 17 gennaio 2008, ore 20:25
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
sarbatò ha scritto:
ziupeppi ha scritto:
maxblu ha scritto:
bhe che dire !!!!sono tornato indietro nel tempo di tantissimi anni fa!! ebbene si anchio adavo ad ascoltare quelle storielle belle ma nello stesso tempo stristi !!!! se quacuno mi chiderebbe cosa preferirei vedere una gara di formula uno ,o una bella stornellata con tanto di cartellone e via dicento ,bhe allora io so cosa direi!!!!una bella stornellataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
c'é qualcuno di voi che sa chi canta la famosissima canzone che fa::::: a na passari sti 29 anni 11 misi e 29 iorna .... e via di seguito!! mi piacerebbe sapere il titolo della canzone, chi la canta, magari forse cosi la potrei scaricare . grazie in anticipo a tutti ciao.
molte ballate tipiche siciliane le canta rosa balestrieri si trova molto suo materiale in rete..non saprei dirti se canta quella che dici tu e comunque se digitate su un motore di ricerca "Cantastorie sicilia" c'e' tanta robetta interessante
GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEE MI ARRIZZARU LI CARNI CARUSIIIIIIIIII
giovedì 17 gennaio 2008, ore 21:03
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
gerry68 ha scritto:
ziupeppi ha scritto:
Peppuzzu u video un mi parti
Porta pazienza Gerry anche a me fa fatica ad avviarsi nn sò come mai!!! ma se aspetti merita davvero di essere visto ciao cumpà
giovedì 17 gennaio 2008, ore 21:13
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
io ho conosciuto Rosa Balistreri nei primi anni 80, era molto amica del prof. Pietro Palma, l'ho incontrata ad una fetsta in campagna e c'era anche Gesualdo Bufalino. Che bei ricordi !! Tutto il pomeriggio con Pietro hanno suonato e cantato brani siciliani.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
giovedì 17 gennaio 2008, ore 22:49
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
gerry68 ha scritto:
Carusi u pilu mi rizzau
I carni fa rizzari
giovedì 17 gennaio 2008, ore 23:40
sarbatò
Super user
Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18 Messaggi: 156
[quote="ziupeppi"]Ho trovato questa versione di "si maritau rosa" riarrangiata in versione rap e orientale ...veramente carina del gruppo GMF qualcuno di voi li conosce?
[/quote]
Maria maria ziupè!
quello al centro Si chiama Maurizio Calandra, abbiamo fatto il militare insieme in guardia costiera a Mazara del Vallo, eravamo sempre insieme, ci chiamavano Castore e Polluce, tutto quello che so fare con la chitarra me lo ha insegnato lui, che è veramente ma veramente bravo! Non sapevo che fine avesse fatto! sono passati... aspetta... si 20 anni (MIIIIIIIIIII) grazie ziupè
venerdì 18 gennaio 2008, ore 9:55
sarbatò
Super user
Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18 Messaggi: 156
[quote="sarbatò"][quote="ziupeppi"]Ho trovato questa versione di "si maritau rosa" riarrangiata in versione rap e orientale ...veramente carina del gruppo GMF qualcuno di voi li conosce?
[/quote]
Maria maria ziupè!
quello al centro Si chiama Maurizio Calandra, abbiamo fatto il militare insieme in guardia costiera a Mazara del Vallo, eravamo sempre insieme, ci chiamavano Castore e Polluce, tutto quello che so fare con la chitarra me lo ha insegnato lui, che è veramente ma veramente bravo! Non sapevo che fine avesse fatto! sono passati... aspetta... si 20 anni (MIIIIIIIIIII) grazie ziupè[/quote]
Ah dimenticavo sono di Alcamo
venerdì 18 gennaio 2008, ore 10:01
ZiuPeppi
City Keys Owner!