Autore |
Messaggio |
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Ricette per eliminare la mafia....
Vorrei porre la vostra attenzione su certe tematiche che sono di facile soluzione, ma che nessuno, vedi anche il governo nazionale, vuole o non sà trovare. Queste sono le idee che, secondo me, potrebbero dare una svolta, per liberare Gela dall'oppressione mafiosa:
1) Creare posti di lavoro (xkè creando posti di lavoro si toglie manovalanza alla mafia) 2) Abolire il clientelismo, in tutte le sue forme ed espressioni ( Ciò che ti spetta di diritto, non deve essere un favore) 3) Creare sviluppo territoriale, nuove attività, nuove infrastrutture, nuovi servizi. 4) Diffondere la legalità dando il buon esempio con comportamenti e azioni da parte delle istituzioni. 5) ................
A voi i suggerimenti per estirpare questo cancro......
_________________ Adesso posso volare alto
|
giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:54 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Denunciare gli estorsori!!!
giovedì 17 gennaio 2008, ore 18:10 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
1) Denunciare gli estortori. 2) Protezione sicura per chi denuncia. 3) Processi più veloci. 4) Certezza di scontare la pena per chi viene condannato.
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
giovedì 17 gennaio 2008, ore 19:24 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
BOTOLA ANTI - SCAGNOZZI per i negozianti gelesi. essendo un mio brevetto, pregasi gli interessati a contattarmi via MP. grazie
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 17 gennaio 2008, ore 20:16 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
giovedì 17 gennaio 2008, ore 22:31 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
|
giovedì 17 gennaio 2008, ore 23:07 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
giovedì 17 gennaio 2008, ore 23:11 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 17 gennaio 2008, ore 23:24 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Ncà certu...spariti nel nulla..dissolti, le bestie che si sfamano e che si cibano di altre bestie ci risparmieremmo di doverli mantenere aggratis e di vederli tornare in circolazione dopo mesi se non addirittura iorna..insomma la cosa avrebbe anche un risvolto sociale
|
giovedì 17 gennaio 2008, ore 23:27 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
interessato, eh?
|
giovedì 17 gennaio 2008, ore 23:30 |
|
|
Luca29
Super user
Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11 Messaggi: 198 Località: Svizzera
|
Re: Ricette per eliminare la mafia....
| | | | Sugnustuffu ha scritto: Vorrei porre la vostra attenzione su certe tematiche che sono di facile soluzione, ma che nessuno, vedi anche il governo nazionale, vuole o non sà trovare. Queste sono le idee che, secondo me, potrebbero dare una svolta, per liberare Gela dall'oppressione mafiosa:
1) Creare posti di lavoro (xkè creando posti di lavoro si toglie manovalanza alla mafia) 2) Abolire il clientelismo, in tutte le sue forme ed espressioni ( Ciò che ti spetta di diritto, non deve essere un favore) 3) Creare sviluppo territoriale, nuove attività, nuove infrastrutture, nuovi servizi. 4) Diffondere la legalità dando il buon esempio con comportamenti e azioni da parte delle istituzioni. 5) ................
A voi i suggerimenti per estirpare questo cancro...... | | | | |
Quoto Sugnustuffu Più controllo nel territorio .... certezza della pena .... e io aggiugerei meno vittimismo dei media ( la Mafia si allarga i scianchi ) più determinazione nel futuro.
|
venerdì 18 gennaio 2008, ore 1:28 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Caro Sugnustuffu, una delle pòiù grandi colpe di questa Regione è di non istituire importanti corsi di formazione professionale Ogni regione ha il famoso ente ENAIP che si incarica di finanziare e organizzare i corsi di formazione. Se dai un'occhiata all'ENAIP della regione Fiurli Venezia Giulia, troverai un sacco di corsi di formazione organizzati, invece nell'ENAIP Sicilia, forse a malapena qualche corso per pizzaiolo. L'ENAI, dovrebbe attingere fondi anche dalla Comunità Europea per finanziare i corsi...che fine fanno questi fondi?
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
sabato 19 gennaio 2008, ore 17:39 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 0:34 |
|
|
damalibe
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55 Messaggi: 206
|
Complimenti a Ryoda per la trovata ed eventualmente per il buon fine del brevetto. Come si dice: non tutti i mali vengono per nuocere e anche dalla malavita ...qualcuno ci può campare! P.S.: posso farti pubblicità riportando la tua invenzione su qualche altro forum??? Chissà, magari in qualche altro posto d'Italia qualcuno potrebbe essere interessato!!!!
_________________ ogni uomo è se stesso
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 15:27 |
|
|
Dark Angel
Power user
Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:22 Messaggi: 67 Località: bari
|
contro la mafia!
Finchè ci saranno complici di mafiosi infiltrati nn credo che si riuscirà ad estirparla completamente.secondo me le intercettazioni telefoniche dovrebbero essere utilizzate per questo scopo.una volta incarcerati i giuda,con processi veloci,senza nessuna possibilità di sconti di pena,grazie presidenziali,arresti domiciliari,e tantissime altre cazz...,gli stronzi nn avrebbero nessuna possibilità di salvezza e andrebbero sicuro in galera xkè è lì che dovrebbero stare!
_________________ Dark Angel
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 15:56 |
|
|