Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
CCA NUN SI BABBIA AL QUADRATO! 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
[quote="LAURA77"]NON HAI NOTATO LA NUOVA INIZIATIVA L'AGORA' DEI DIRITTI?
NON HAI NOTATO:

Annuncio: REGOLAMENTO - LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI PARTECIPARE
Questa sezione del Forum è uno spazio virtuale di incontro dedicato al confronto sui temi della legalità e dell’antiracket che riguardano la città di Gela.

Gli obiettivi
Questo Forum intende sollecitare il dibattito tra i cittadini e in special modo tra i giovani sui temi della legalità e della lotta al racket e di contribuire alla formazione di una coscienza civile solidale e partecipativa.

L’iscrizione al Forum equivale, per i partecipanti, ad una accettazione del presente regolamento, in ragione del quale gli stessi si impegnano a partecipare in modo costruttivo, coerentemente ai temi del Forum e nel rispetto delle norme di comportamento di seguito esplicitate.

I temi di discussione
Gli ambiti tematici di discussione saranno proposti dallo staff del progetto Agorà dei diritti o dall’Amministrazione del Comune di Gela, in particolare sulla base delle richieste e proposte che emergeranno dagli incontri previsti nel progetto. Ai partecipanti al Forum sarà altresì consentito di inserire nuovi temi, sempre che siano attinenti e coerenti con il tema generale.

I contenuti, le valutazioni o le proposte che emergeranno dagli argomenti di discussione del Forum avranno valore propositivo e non prescrittivo nei confronti delle Amministrazione Comunale o dello staff di progetto incaricato di elaborare i contenuti del Forum
.........................

Perché è utile partecipare
I contributi che emergeranno attraverso le discussioni del Forum, saranno presi in considerazione e opportunamente valutati ai fini della relazione finale che descriverà i risultati del Forum per la Legalità e l’Antiracket. Tale relazione sarà utilizzata come strumento conoscitivo per elaborare successive azioni mirate a promuovere la sensibilità dei cittadini nei confronti dei temi prescelti.

Essendo il risultato di un confronto aperto e libero sui temi del Piano Strategico e dello sviluppo del territorio, gli elementi dei Forum saranno valutati in relazione agli orientamenti complessivi e generali che potranno esprimere e non :?: in relazione ai singoli interventi.

Il Moderatore ha la facoltà di escludere i messaggi dei partecipanti che non rispettano il presente regolamento. Al Moderatore è inoltre affidato il compito di animare le discussioni, proponendo spunti di riflessione e punti di vista alternativi sulla base di indicazioni condivise con lo staff di progetto e dell’Amministrazione comunale.
Norme di comportamento dei partecipanti

All’interno dei Forum della sezione "Agorà dei diritti":
• non sono ammessi insulti, ingiurie, turpiloqui o l’utilizzo di un linguaggio intimidatorio, denigratorio, offensivo, provocatorio, razzista o sessista. I messaggi che contravvengono a tale disposizione, oltre ad essere censurati potranno essere anche notificati a tutti i partecipanti dal moderatore;
non sono ammesse accuse o conflitti di natura strettamente personale o asserzioni che mirano solo ad attribuire responsabilità individuali non verificabili o verificate;
il moderatore può stralciare dal messaggio interventi che presentano tali caratteristiche, limitandosi a pubblicare quegli elementi di senso compiuto che invece sono coerenti con lo spirito costruttivo del forum; • non è consentito fornire informazioni che istigano o istruiscano verso attività illegali o alla violenza;
• non è consentito includere frasi, immagini o video che promuovano attività commerciali o pubblicizzino manifestazioni;

I messaggi che si inseriscono nel Forum devono necessariamente trattare tematiche connesse con gli argomenti in oggetto e devono essere indirizzati all’intero Forum. Nel caso in cui i partecipanti citino altre fonti per l’informazione inserita nel Forum, è necessario inserire i dati relativi alla fonte in modo completo ed esaustivo. [color=darkred]??????????In caso contrario, l’elemento relativo alla fonte non compiutamente citata potrà essere eliminato dal messaggio dal Moderatore. [/color][quote]

Scusa laura ma davvero non capisco dove stia il problema. Mi sembra un regolamento normalissimo per un forum (forse non sai o non sei abituata a leggere i regolamenti che ti assicuro ci sono sempre nei forum); il ruolo del moderatore é sempre lo stesso, ci può essere il rischio di censura, ci può essere il rischio che il moderaotre sia di parte e faccia tagli non necessari... ma questo é un discorso generico, qui stiamo parlando di Francesco e credo non meriti questa sfiducia. Certo in quella sezione non possiamo uscire dall'argomento per cui è stata creata, non possiamo iniziare a fare polemica con accuse personali che non hanno un valore generale, non possiamo usare parolacce ed insulti (questo in ogni sezione)... insomma cosa c'é di tanto nuovo o a tuo parere sbagliato?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 18 gennaio 2008, ore 12:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
LAURA77 ha scritto:
NON E' MANCANZA DI FIDUCIA NEI CONFRONTI DI FRANCESCO!
E POCO IMPORTANTE SE L'INIZIATIVA E' STATA COPIATA: SE LE REGOLE SONO QUELLE RIMANGONO O SCRITTE MALE O POCO ADATTE AL NOSTRO CONTESTO!
SIA PERCHE' AVEVAMO GIA' INIZIATO IL PERCORSO (E RICOMINCIARE MI SA TANTO DI GIUDIZIO NEGATIVO SU QUANTO FATTO FINORA) SIA PERCHE' COME RICORDATO DA RYOGA (GRAZIE!) CI SONO GIA' PRECEDENTI: OLTRE LA MIA CENSURA, QUELLA DELL'INTERO FORUM X LE ELEZIONI, L'ASSENZA DEL SINDACO AD ATMOSFERA RISCALDATA, I DUBBI ESPRESSI ANCHE DA ALTRI (ESEMPIO JACK),...
MI DISPIACE CHE SI SIA OFFESO SOPRATTUTTO ENZO (WHY?): MA A QUESTO PUNTO IO VORREI SAPERE SE X ESEMPIO POTREI INSERIRE ARTICOLI TIPO QUELLO SU SPEZIALE O SE INVECE L'AMMINISTRAZIONE MI DA IL TEMA E LO SVOLGIMENTO DEVE ESSERE CORRETTO (GRAMMATICA) E COERENTE (MONOTEMATICO) ! PERCHE' NON E' COLPA MIA SE QUESTO E' QUELLO CHE SI CAPISCE DAL REGOLAMENTO E SE AVERLO COSI' SOTTOLINEATO (PRIMA DELLO STESSO BENVENUTO) SUONA POCO POCO D'AVVERTIMENTO! 8)


Laura è vero che ci sono dei precedenti...è vero che attualmente il sindaco ha cessato di rispondere alle nostre domande...e che è quindi legittimo da parte nostra pensare che giunta e assessori possano comportarsi allo stesso modo...ma questo polverone alzato a proposito del regolamento è proprio inutile, considerato che è praticamente uguale a quello di qualsiasi altro forum, come già ti hanno fatto notare altri...se ciò che scrivi risponde a verità e hai l'evidenza che possa provare ciò che sostieni, non vedo perchè tu non possa continuare a scrivere come hai sempre fatto, al limite verrai contraddetta...ma poi si vedrà...perchè bagnarsi prima che piova?

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 18 gennaio 2008, ore 13:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20
Messaggi: 1628
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Rileggendo il regolamento e confrontandolo con altri di altri forum,
tra cui il mio (che è cattolico) non riscontro limiti così netti da creare
scompiglio.

Sono daccordo con la linea di Francesco.

Daltronde si tratta di un forum "particolare" che non può paragonarsi
per il tema trattato al ForumCafè...

Francesco hai tutto il mio appoggio e collaborazione.

_________________
Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!



Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)


venerdì 18 gennaio 2008, ore 13:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
non avevo dubbi sul vostro spirito costruttivo.
sarò ripetitivo ma solo se siamo tutti assieme possiamo ottenere buoni risultati.


La tua buona volontà c'è e si vede...sono sicura che tutti nel forum ripongano in te la massima fiducia e siano pronti a collaborare con entusiasmo...purtroppo io sono molto scettica rispetto alla risposta che otterremo da parte degli "altri"...ma cercherò di essere il più partecipe e ottimista possibile :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 18 gennaio 2008, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Ragazzi, ragazzi... ;)
Laura, come al solito dovresti prima informarti e poi scrivere, anziché cercare spunti (discutibili) per attaccare a tuo piacimento.

Agorà dei diritti non è un progetto mio, né di Francesco, né del Sindaco. E' un progetto che c'è stato rigirato dal Comune di Favara (http://www.agoradeidiritti.it) e al quale l'amministrazione comunale ha deciso di partecipare, chiedendoci di attivare la relativa sezione all'interno di questo Forum.

Il regolamento non ce lo siamo inventati noi, c'è stato "imposto" dal progetto. Se fate un confronto tra questo e quello che hanno già usato per Favara noterete che siano pressoché IDENTICI: http://www.agoradeidiritti.it/forum/regoleonline/

Premesso che non trovo nulla di sbagliato nelle frasi sottolineate da Laura (è ovvio che le decisioni abbiano valore propositivo e non prescrittivo, è come dire "voi consigliate, poi deciderà comunque l'amministrazione comunale se mettere in atto ciò di cui s'è discusso", vi pare che potrebbe mai funzionare diversamente?), trovo che la figura di francesco come moderatore della sezione - piuttosto che il primo consigliere che capiti a turno - giochi parecchio a nostro favore dal momento che, conoscendolo, non si permetterebbe MAI di cancellare un messaggio scritto da noi purché idoneo alla sezione e scritto in maniera rispettosa (niente parolacce, niente insulti, ecc).

L'idea è quella di coinvolgere il resto della giunta nelle nostre discussioni, che poi finiscano per sbattersene ed ignorarci questo non possiamo saperlo a priori. L'unica cosa certa è che noi finora ce l'abbiamo messa tutta pur di avvicinare le nostre idee a chi può darci una mano nel realizzarle e trovo poco giusti attacchi simili al tuo.

Ti senti presa in giro perché scrivi senza che il Sindaco stia rispondendo più alle nostre domande? Bene, prenditela con lui! Io sono il primo a chiedere a francesco ogni mattina "ma il Sindaco che fine ha fatto?". Noi non siamo nella sua testa, noi ci abbiamo provato. Lo stesso varrà per i consiglieri e gli assessori: se aderiscono al progetto e poi non scrivono, la magra figura ce la fanno soltanto loro. Ancora una volta noi ci avremo provato, ma ognuno si farà carico della propria coscienza.

Detto questo... nessuno ti obbliga a partecipare, rimani pure delle tue idee ma evita di star lì pronta ad attaccarci ogni volta, chiedi almeno un minimo di spiegazioni prima!




GRAZIE ENZO SEI STATO CHIARISSIMO !!! TI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA CIAOOOOO.


venerdì 18 gennaio 2008, ore 14:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: