Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
Karma: 210 punti
Cufffaro condannato a 5 anni
Il presidente della Sicilia Cuffaro è stato riconusciuto colpevole di di favoreggiamento , ma di non far parte della mafia. Aveva detto che si dimetteva , ma visto che non è stato condannato per mafia rimango dove sono.....
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
Karma: 21 punti
Totò Cuffaro aggredisce Giovanni Falcone ho trovato questo siparietto tenuto dal Cuffaro nazionale durante una puntata del Maurizio Costanzo Show si commenta da solo dopo i fatti di oggi... ma perchè non si sistema su una latrina e tira la catenella..?!?!
venerdì 18 gennaio 2008, ore 22:20
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
Karma: 29 punti
[quote="ziupeppi"]Totò Cuffaro aggredisce Giovanni Falcone ho trovato questo siparietto tenuto dal Cuffaro nazionale durante una puntata del Maurizio Costanzo Show si commenta da solo dopo i fatti di oggi... ma perchè non si sistema su una latrina e tira la catenella..?!?!
[/quote]
Tre metri di corda, per mettere fine a questa pagliacciata, o ritirarsi in clausura. PAGGHIAZZU!!!!!
_________________ Adesso posso volare alto
venerdì 18 gennaio 2008, ore 23:02
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
Karma: 228 punti
Un sacciu cchù chi pinsari; Ccè i scantarisi.
_________________ Spirito libero
venerdì 18 gennaio 2008, ore 23:37
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
Karma: 10 punti
non vorrei sembrare un presuntuoso ma da una settimana dico a tutti che Cuffaro sarebbe stato condanato e che non si sarebbe dimesso. Era troppo evidente, due anni fa quando ricevette l'avviso di garanzia disse che si sarebbe dimesso se rinviato a giudizio. Poi cambiò idea e disse che si sarebbe dimesso se condannato. Qualche settimana fa si cominciava a leggere "mi dimetto se condannato per favoreggiamento aggravato". E' tutto chiaro ha concordato la condanna per non dimettersi. Solo un commento:
VERGOGNA !!!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
venerdì 18 gennaio 2008, ore 23:52
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
Karma: 0 punti
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
sabato 19 gennaio 2008, ore 0:16
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
Karma: 9 punti
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!
_________________
sabato 19 gennaio 2008, ore 0:23
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
Karma: 228 punti
VROGNA.
_________________ Spirito libero
sabato 19 gennaio 2008, ore 0:35
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
Karma: 10 punti
Resta aperta un'altra indagine su Cuffaro PALERMO - Un'altra indagine per concorso in associazione mafiosa sul governatore siciliano Salvatore Cuffaro é stata aperta nel maggio scorso dal gip Fabio Licata che ha accolto una richiesta della Procura di Palermo. I titolari dell'inchiesta sono gli aggiunti Giuseppe Pignatone e Alfredo Morvillo. La decisione di aprire una nuova indagine è stata adottata al termine di un dibattito interno alla Dda di Palermo, dopo che uno dei pm del processo alle "talpe", Nino Di Matteo, aveva chiesto di contestare a Cuffaro, imputato per favoreggiamento a Cosa nostra, l'accusa più grave di 110 e 416 bis.
A causa del dissenso degli altri pm del processo, Michele Prestipino e Maurizio De Lucia, la questione è stata rimessa al procuratore Francesco Messineo che ha deciso di chiedere l'apertura di un nuovo fascicolo. Dopo otto mesi, l'indagine è ancora sui tavoli degli aggiunti, che hanno preferito non affidarla ad alcuno dei pm del "caso Cuffaro", probabilmente per non riaprire nuove polemiche.
Tra gli elementi dell'inchiesta vi sono i nuovi verbali del pentito Francesco Campanella e del collaboratore Angelo Siino, ma anche le intercettazioni raccolte nell'inchiesta "Gotha": in particolare le conversazioni tra il boss dell'Uditore Francesco Bonura e il boss di Pagliarelli, Nino Rotolo, che in alcune parti fanno riferimento proprio a Cuffaro. Tra le carte contenute nella nuova inchiesta ci sono anche le dichiarazioni di Campanella che parla degli incontri con Cuffaro, avvenuti quando il pentito era ancora un uomo del boss di Villabate Nicola Mandalà.
Campanella sostiene che informava il Governatore del contenuto delle indagini che la Procura aveva avviato nei suoi confronti. La procura ha chiesto recentemente al gip la revoca dell' ordinanza di distruzione di alcune bobine in cui sono registrate le conversazioni tra Cuffaro e l' ex premier Silvio Berlusconi. Se il gip accogliesse la richieste, le intercettazioni potrebbero far parte del nuovo fascicolo.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
sabato 19 gennaio 2008, ore 0:57
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti
VERGOGNOSO...CUFFARO SEI IL DISONORE DELLA SICILIA!!!!
VATTINNI A CASA
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
Karma: 10 punti
chiediamo di aggiornare il curriculum di Cuffaro presente sul sito della regione siciliana
IL PRESIDENTE Salvatore Cuffaro è nato a Raffadali (Ag) il 21 febbraio 1958. E' sposato e padre di due figli. Alle medie e alle superiori si è formato presso i Salesiani del Collegio "Don Bosco" di Palermo. E' laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radiologia. Ha fatto parte del Consiglio della Facoltà di Medicina e del Consiglio di Amministrazione dell'Università di Palermo. Figura tra i soci fondatori del Centro Siciliano Sturzo. E' stato delegato regionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana e dirigente organizzativo della DC siciliana. Ha fatto parte del consiglio comunale di Raffadali e successivamente di quello di Palermo. Nella XI legislatura è stato eletto nelle liste del CDU, nel collegio palermitano, come deputato all'Assemblea Regionale Siciliana presso la quale ha svolto, tra l'altro l'incarico di vice Presidente della Commissione Regionale Antimafia. E' stato rieletto nella XII legislatura, sempre nel collegio di Palermo, nel corso della quale ha rivestito la carica di Assessore Regionale per l'Agricoltura e le Foreste. Già presidente della Regione Siciliana nella XIII legislatura (2001-2006), è stato rieletto Presidente della Regione nella XIV legislatura, a seguito delle consultazioni elettorali del 28 maggio 2006. IL 18 GENNAIO 2008 E' STATO CONDANNATO A 5 ANNI DI RECLUSIONE PER FAVOREGGIAMENTO CON INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI.
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
sabato 19 gennaio 2008, ore 11:33
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
Karma: 10 punti
In una cosa è coerente quella di non dimettersi. Ha ragione gianiro, chi lo ha votato lo ha votato per quello che è. Lo sapevano tutti che razza di presidente eleggevano. Quindi non si dimette !!!
Per fortuna prima di andare in tribunale e passato dalla chiesa a pregare ............................ quasi quasi mi commuovo.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
sabato 19 gennaio 2008, ore 13:29
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
Karma: 0 punti
Quello che non ho mai capito è questo:
"Ma come ha potuto il popolo siciliano , oppresso da decenni di dominazione mafiosa e dopo aver pianto Falcone e Borsellino, aver votato Cuffaro che tutti, dico tutti, sapevamo avesse amicizie che definire particolari è troppo gentile?!
Possibile che siamo ancora così caproni che se promettono il posto al figlio o al nipote ci caliamo le braghe offrendo il deretano come se fosse nulla?!"
Poi siamo davvero tutti contro la mafia?!
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati