Autore |
Messaggio |
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Re: Cinema Macchitella
| | | | Speranza ha scritto: | | | | Sugnustuffu ha scritto: Ci siamo ridotti a paesini come Gagliano Castelferrato e qualche altro piccolo comune della provincia ennese, dove non hanno nemmeno un cinema, e noi che ci crediamo una Città. Questa comunità sta andando verso la preistoria , altro che sviluppo economico. I Cinema chiudono, gli imprenditori anzichè investire e rendere appetibile la sala cinematografica, così come succede in altre realtà , preferisce abbandonare l'attività. Perchè questi signori non hanno riconvertito le loro mega sale in multisala, creando occupazione, sviluppo e alternative per i giovani. Perchè, diciamocelo chiaro, attorno alle multisale ruotano diverse attività. Potrebbero esserci dei Bouling, delle piste di pattinaggio ed altro. Ecco , creiamo un megavillaggio multimediale, lanciamo questo progetto e vediamo chi lo raccoglie. E il Mastrosimone a chi appartiene? Perchè non viene recepito dal Comune e adibito a qualsiasi attività istruttiva, Una bella pinacoteca, biblioteca multimediale, un planetario. Cose così fanno grande una città. | | | | |
Conosci Gagliano Cast. ci sei stato, ci sei nato, o cosa? | | | | |
Sugnustù, 'ncagghiasti quark agghianisi....
mercoledì 16 gennaio 2008, ore 17:14 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
I miei sono di Gagliano, io sono nata a Gela! Ma vado spesso a Gagliano!
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
mercoledì 16 gennaio 2008, ore 17:16 |
|
|
SONO NESSUNO
Normal user
Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 12:20 Messaggi: 24 Località: Gela
|
bella idea allestire una biblioteca multimediale
Sarebbe un'ottima idea allestire una biblioteca al cinema Mastrosimone, visto che, ormai da anni e anni, il cinema è morto. Buona e ottima idea. Complimenti
_________________ NESSUNO
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 15:25 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
una biblioteca li fa proprio schifo ... è meglios e ci lasciano il cinema... una bellissima biblioteca, sarebbe bella a palazzo pigniatelli, che adesso viene usato come asilo (!) è una vergognia, destinare un monumento a asilo .... cose da pazzi !
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 15:47 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 15:49 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
mi è scappata la i .... scusate, è che scrivo veloce a pc, e non mi rendo conto di quello che scrivo !
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 16:03 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
una biblioteca li fa proprio schifo ... è meglio se vi lasciano il cinema... Una bellissima biblioteca, potrebbe essere fatta palazzo Pignatelli, che adesso viene usato come asilo (!) è una vergogna, destinare un monumento a asilo .... cose da pazzi !
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 16:04 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Tranquillo...si scherzava!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 16:04 |
|
|
SONO NESSUNO
Normal user
Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 12:20 Messaggi: 24 Località: Gela
|
Buona anche questa l'idea di allestire una biblioteca a Palazzi Pignatelli. Ma la biblioteca, per regola, deve essere solamente una sola istitituzione, e cioè non ci deve essere ne asilo e niente meno l'ufficio collocamento. dove sono temporeamente occupati. Speriamo che il sindaco Crocetta ne terrà conto di quello che abbiamo postato nel forum E' proprio una vergogna davvero !!!
_________________ NESSUNO
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 17:10 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
appunto ... se non erro palazzo piagnatelli era una sala mostre .. adesso è solo uno scempio , ma perchè invece non danno i posti adeguati alle strutture? la biblioteca che c'è è piccolissima .... sarebbe meglio una a pignatelli !
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 17:56 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Scusate, ma a Gela la biblioteca in via butera non c'é più? Se c'é ancora basterebbe sistemare e abbellire quella (dotandola anche di linea wi-fi e posti adeguati per studiare)
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:01 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
è una forma poco elegante ma non è completamente errata cara la mia amichetta!
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:04 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Da WIkipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Pronome_personale"...Le espressioni a me mi, a te ti, a lui gli... sono sbagliate perché le forma atone mi, ti, gli, ci ... sono ripetizioni inutili. A me mi viene da ridere vuol dire all'incirca: A me a me viene da ridere."
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:11 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
ne hai di tempo eh Dè... Complimenti! Adesso se vuoi mi metto in ginocchio sui ceci. Chiedo venia a lor signori se ho aggredito e ucciso la lingua italiana!
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:16 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Ma figurati per così poco. Visto che pensavo fosse sbagliato e tu avevi detto che si può usare, ho voluto togliermi il dubbio. Purtroppo in molti hanno già ferito a morte la nostra grammatica tanto ricca di regole che spesso ignoriamo o non conosciamo... In fin dei conti la biblioteca servirebbe proprio a tutti noi: il modo migliore di arricchire il linguaggio é proprio leggere.
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:22 |
|
|