Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
appunto ... se non erro palazzo piagnatelli era una sala mostre .. adesso è solo uno scempio , ma perchè invece non danno i posti adeguati alle strutture? la biblioteca che c'è è piccolissima .... sarebbe meglio una a pignatelli !
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 17:56 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Scusate, ma a Gela la biblioteca in via butera non c'é più? Se c'é ancora basterebbe sistemare e abbellire quella (dotandola anche di linea wi-fi e posti adeguati per studiare)
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:01 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
è una forma poco elegante ma non è completamente errata cara la mia amichetta!
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:04 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Da WIkipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Pronome_personale"...Le espressioni a me mi, a te ti, a lui gli... sono sbagliate perché le forma atone mi, ti, gli, ci ... sono ripetizioni inutili. A me mi viene da ridere vuol dire all'incirca: A me a me viene da ridere."
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:11 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
ne hai di tempo eh Dè... Complimenti! Adesso se vuoi mi metto in ginocchio sui ceci. Chiedo venia a lor signori se ho aggredito e ucciso la lingua italiana!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:16 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Ma figurati per così poco. Visto che pensavo fosse sbagliato e tu avevi detto che si può usare, ho voluto togliermi il dubbio. Purtroppo in molti hanno già ferito a morte la nostra grammatica tanto ricca di regole che spesso ignoriamo o non conosciamo... In fin dei conti la biblioteca servirebbe proprio a tutti noi: il modo migliore di arricchire il linguaggio é proprio leggere.
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:22 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
Mi punisco per l'errore Eccomi in foto in questo momento: Grazie oh paladina della grammatica
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 18:27 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Non sono favorevole alle punizioni corporali. La prossima volta non ti dico nulla... Avevo preso spunto dalla tua correzione a dionisio, non pensavo di aprire una querelle. Scusa se ti ho infastidito
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 21:32 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
oui ... quella esiste ancora, però è moooooooooooooooooooooooooooolto piccola .... preferirei se ce ne fosse una grandissima (io passa tre quarti della mia vita a leggere ! )
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 21:36 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
nessun fastidio...io giocavo...
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 21:45 |
|
|
SONO NESSUNO
Normal user
Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 12:20 Messaggi: 24 Località: Gela
|
ci vuole un'altra biblioteca
Le biblioteche crescono, come crescono i libri in continuo. Si inizia con un libro e non si finisce mai di crescere leggendo. C' è sempre molto da imparare leggendo e leggendo coi libri, le biblioteche crescono. A Gela, la nostra biblioteca è molto piccola e nei prossimi anni, i libri verranno esposti fuori, se non interverrano prima. Già è molto affollato ma la Biblioteca non è solo LIBRO ma anche spazi dove studiare anche con libri propri, parlo di studenti universitari e on e poi con l'avvento dell'internet, chiedono nuove strutture, posti a sedere ecc. Ecco cosa ci vuole in una nuova biblioteca. Meglio un edificio nuovo. Io propongo di ristrutturare chiese abbondanote come la chiesa di S Giovanni o la chiesa S.Rocco. Almeno quelle strutture vanno sfruttate.
_________________ NESSUNO
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 21:47 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
è bella come biblioteca, ma le chiese sono molto piccole, secondo me come diceveo prima, ci vorrebbe un monumento che indichi cultura e legalità, e anche storia. palazzo pignatelli sarebbe perfetto, ma anche l'orfanotrofio femminile quello vicino al teatro comunale, dove ore hanno fatto la scuola michelangelo ... sarebbe bellissimo avere una biblioteca migliore...
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 22:39 |
|
|
SONO NESSUNO
Normal user
Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 12:20 Messaggi: 24 Località: Gela
|
Piccola? Invece è enorme....si puo' anche fare 3 piani. Sottoterra e soppalchi. Sarebbe ottimo in una della chiede. Nell'oratorio Regina Margherita, credo sia impossibile vista la enorme struttura. Poi i piani sono a scale e ci sono molte stanze chiuse che ovviamente adibite a scuole. Non credo che andrebbe bene come struttura bibliotecaria nell'oratorio della Regina margherita. Certo, si potrebbe fare anche li. Meglio di niente. Ma ...in una della chiese, sarebbe una buona soluzione, sia perchè è da smantellare tutto e ristrutturarlo come da progetto.
_________________ NESSUNO
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 22:49 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Re: ci vuole un'altra biblioteca
Bella l'idea di usare la struttura di una Chiesa (anche se non ho presente quelle che tu hai proposto).
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 22:53 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
|
scusate...seguite questa discussione nel topic aperto da SONO NESSUNO a tal proposito così da evitare topic fotocopia. Grazie
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 22:55 |
|
|