Re: CCA NUN SI BABBIA AL QUADRATO!
Laura, come al solito dovresti prima informarti e poi scrivere, anziché cercare spunti (discutibili) per attaccare a tuo piacimento.
Agorà dei diritti non è un progetto mio, né di Francesco, né del Sindaco. E' un progetto che c'è stato rigirato dal Comune di Favara (
http://www.agoradeidiritti.it) e al quale l'amministrazione comunale ha deciso di partecipare, chiedendoci di attivare la relativa sezione all'interno di questo Forum.
Il regolamento non ce lo siamo inventati noi, c'è stato "imposto" dal progetto. Se fate un confronto tra questo e quello che hanno già usato per Favara noterete che siano pressoché IDENTICI:
http://www.agoradeidiritti.it/forum/regoleonline/Premesso che non trovo nulla di sbagliato nelle frasi sottolineate da Laura (è ovvio che le decisioni abbiano valore propositivo e non prescrittivo, è come dire "voi consigliate, poi deciderà comunque l'amministrazione comunale se mettere in atto ciò di cui s'è discusso", vi pare che potrebbe mai funzionare diversamente?), trovo che la figura di francesco come moderatore della sezione - piuttosto che il primo consigliere che capiti a turno - giochi parecchio a nostro favore dal momento che, conoscendolo, non si permetterebbe MAI di cancellare un messaggio scritto da noi purché idoneo alla sezione e scritto in maniera rispettosa (niente parolacce, niente insulti, ecc).
L'idea è quella di coinvolgere il resto della giunta nelle nostre discussioni, che poi finiscano per sbattersene ed ignorarci questo non possiamo saperlo a priori. L'unica cosa certa è che noi finora ce l'abbiamo messa tutta pur di avvicinare le nostre idee a chi può darci una mano nel realizzarle e trovo poco giusti attacchi simili al tuo.
Ti senti presa in giro perché scrivi senza che il Sindaco stia rispondendo più alle nostre domande? Bene, prenditela con lui! Io sono il primo a chiedere a francesco ogni mattina "ma il Sindaco che fine ha fatto?". Noi non siamo nella sua testa, noi ci abbiamo provato. Lo stesso varrà per i consiglieri e gli assessori: se aderiscono al progetto e poi non scrivono, la magra figura ce la fanno soltanto loro. Ancora una volta noi ci avremo provato, ma ognuno si farà carico della propria coscienza.
Detto questo... nessuno ti obbliga a partecipare, rimani pure delle tue idee ma evita di star lì pronta ad attaccarci ogni volta, chiedi almeno un minimo di spiegazioni prima!