Autore |
Messaggio |
damalibe
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55 Messaggi: 206
|
Re: contro la mafia!
_________________ ogni uomo è se stesso
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 17:39 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Ellenic ma chi ch'azzecca stu duscursu? Fai una proposta costruttiva......
_________________ Adesso posso volare alto
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 19:28 |
|
|
damalibe
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55 Messaggi: 206
|
Proprio oggi, se non erro, il vicepresidente della Confindustria siciliana lamentava il fatto che a fronte di un buon lavoro svolto dalla magistratura, dalle forze dell'ordine ecc., non vi fosse una risposta seria per il territorio, ovvero la possibilità di avviare un sistema di sviluppo serio. Io credo perciò, che il post di Ellenic, a suo modo, c'azzecca eccome...offrire la possibilità di formarsi anche attraverso corsi professionali regionali significa da una parte, promuovere lo sviluppo, dall'altra offrire delle alternative valide a chi si trova spiazzato di fronte all'impossibilità o alla difficoltà di trovare lavoro. Formare significa in qualche modo "attrezzare" la persona, fornirle i mezzi per difendersi dalla possiblità di incappare in fenomeni malavitosi extra-statali, extra-legem.
_________________ ogni uomo è se stesso
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 20:10 |
|
|
Dark Angel
Power user
Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:22 Messaggi: 67 Località: bari
|
_________________ Dark Angel
|
domenica 20 gennaio 2008, ore 23:07 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
| | | | damalibe ha scritto: Proprio oggi, se non erro, il vicepresidente della Confindustria siciliana lamentava il fatto che a fronte di un buon lavoro svolto dalla magistratura, dalle forze dell'ordine ecc., non vi fosse una risposta seria per il territorio, ovvero la possibilità di avviare un sistema di sviluppo serio. Io credo perciò, che il post di Ellenic, a suo modo, c'azzecca eccome...offrire la possibilità di formarsi anche attraverso corsi professionali regionali significa da una parte, promuovere lo sviluppo, dall'altra offrire delle alternative valide a chi si trova spiazzato di fronte all'impossibilità o alla difficoltà di trovare lavoro. Formare significa in qualche modo "attrezzare" la persona, fornirle i mezzi per difendersi dalla possiblità di incappare in fenomeni malavitosi extra-statali, extra-legem. | | | | |
Più che formare la gente , bisognerebbe formare i dirigenti delle istituzioni ed i nostri politici alla legalità con corsi professionali e stage in altre realtà europee, in modo da inculcare loro lo jus, il diritto, e allontanare o cancellare loro la memoria e la cultura mafiosa che si ritrovano, già da quando cominciano a cercare voti per essere eletti.
_________________ Adesso posso volare alto
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 10:12 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Scusami, ho fatto un discorso un ò troppo ampio e poco comprensibile da spiegare in poche parole. Mi attengo al discorso di Damalibe, che è ciò che volevo esprimere: la prima cosa su cui devono puntare le istituzioni è l'istruzione e la formazione(io ho divagato sulla storia dei corsi di formazione), in modo da togliere gente disoccupata dalla povertà e dal disagio sociale, che sono fonti da cui attinge la criminalità organizzata per ricavarne manovalanza. Piccola parentesi O.T. Riguardo l'ENAIP, per ottenere fondi per il finanziamento dei corsi di formazione, occorre che una Regione presenti dei progetti all'UE, cosa che le Regioni fano e credo che anche la Regione Sicilia presenti, ma che noi non sappiamo nulla perchè i finanziamenti servono come pasto ai ns politici.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 22:21 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
un suggerimento: sradicare tutta questa classe pilitica a cominciare dal primo tra i politicanti: totò cuffaro!!!!
martedì 22 gennaio 2008, ore 0:34 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
firmate la petizione per chiederne le dimissioni http://www.firmiamo.it/cuffarodevedimettersi
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
martedì 22 gennaio 2008, ore 11:59 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
grazie...ho firmato contro quel pezzo di m...a!!!!
mercoledì 23 gennaio 2008, ore 21:19 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
|
mercoledì 23 gennaio 2008, ore 21:25 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
esagerato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ribelle 2.0
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 0:50 |
|
|
francesco
Global Moderator
|
questa è una soluzione "equa"
ribelle 2.0
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 17:10 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
Re: Ricette per eliminare la mafia....
| | | | Sugnustuffu ha scritto: Vorrei porre la vostra attenzione su certe tematiche che sono di facile soluzione, ma che nessuno, vedi anche il governo nazionale, vuole o non sà trovare. Queste sono le idee che, secondo me, potrebbero dare una svolta, per liberare Gela dall'oppressione mafiosa:
1) Creare posti di lavoro (xkè creando posti di lavoro si toglie manovalanza alla mafia) 2) Abolire il clientelismo, in tutte le sue forme ed espressioni ( Ciò che ti spetta di diritto, non deve essere un favore) 3) Creare sviluppo territoriale, nuove attività, nuove infrastrutture, nuovi servizi. 4) Diffondere la legalità dando il buon esempio con comportamenti e azioni da parte delle istituzioni. 5) ................
A voi i suggerimenti per estirpare questo cancro...... | | | | |
Nessun altro suggerimento, senonchè una piccola precisazione. I più giovani hanno bisogno di sentirsi dire che la Legalità CONVIENE (nel senso più opportunistico del termine) rispetto all'illegalità. QUANDO SI CAPIRA' CHE RISPETTARE LA LEGGE E' PIU' UTILE CHE NON RISPETTARLA, QUESTA CITTA' (e non solo) AVRA' FATTO IL SALTO DI QUALITA'.
_________________ GELA URBAN BLOG IN ROCK
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 13:14 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Comunque...il "mammasantissima" si è dimesso.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 15:31 |
|
|
francesco
Global Moderator
|
si è tolto dale palle, lui e tutto il codazzo di politicanti anche di sinistra
ribelle 2.0
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 17:16 |
|
|