Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Papa,annullata visita alla Sapienza 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
ellenico ha scritto:

Spesso leggo riviste e vari libri di filosofi e scienziati, sono molto curioso.
la cosa che mi preoccupa, è che molte pubblicazione nascondano in sè messaggi subliminali che danno un'idea di ateismo, ma che rispecchiano lo squallore di una società materialista che rinnega l'esistenza di Dio.
Non so se ci hai mai fatto caso.
Ultimamente, leggendo ho avuto momenti di depressione.

Io quello che tu dici lo vedo eccome...per questo questa società non mi piace...
In ogni caso... ho fatto esperienza Di Dio... io e la mia famiglia... e molti miei amici
Ne ho viste tante e sò che Dio esiste ed è più concreto dei tasti che sto pigiando per scrivere.
So che quella bellezza che mi addolcisce il cuore la trovo solo nel vangelo...
Se vuoi liberarti dall'angoscia che portano quegli uomini che predicano il materialismo sfrenato... ti consiglio di alternare quelle letture con qualche pagina di vangelo che ti ristora completamente :wink: .

Ti ringrazio Saverio, questo tuo post mi ha risollevato.
:wink:
Non capisco come fanno molte persone a vivere non credendo in Dio senza cadere in una depressione derivata da una terribile solitudine e da una consapevolezza della fragilità del proprio essere. :?
E' meraviglioso sapere ancora che esista
Dio in una squallida società nichilista votata al consumismo, all'arrivismo pòersonale,all'egoismo di massa....

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 15:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggio 
ryoga ha scritto:
io non sono un'autorità religiosa, ne una papessa :lol: 8) ...quindi mi espongo: nessuno lo sa che ha detto Dio....o cosa pensa....mancu u papa.....detto questo, so a cosa ti riferisci, e ti rispondo con una frase: quando uno è bambino non sa camminare....però ci prova...cade, si rialza, ci riprova, ricade si alza di nuovo...infine impara....e cammina.....dapprima traballa, ma poi va spedito.....non sei daccordo francè? :wink:
E nel caso del limbo qual'è la caduta? Cioè, da cosa si sono accorti che si erano sbagliati? E se si stessero sbagliando anche sull'eutanasia? E se fra 20 anni se ne escono che in realtà l'accanimento terapeutico prolunga la vita oltre a quando era stabilito, oltre l'ora stabilita, e quindi è sbagliato attaccarle le macchine, non staccarle? Se succede questo poi che facciamo? Mi sentirò un'autorità religiosa, riceverò i genitori che vorranno portare i bimbi a casa mia per il battesimo.

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 16:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Rciccio...non te la prendere eh... ma tu mi dai l'idea di uno che parla di Dio senza averlo mai minimamente conosciuto... nel senso anche di leggere una paginetta di Vangelo...tanto per...altrimenti non mi spiego sta domanda che mi fai.Cmq,leggiti il vangelo e lo saprai pure tu.
Io conosco il Vangelo, più di molti cattolici, e mi definisco cristiano, nel senso che condivido tutto quello che ha detto Gesù, tralasciando tutte gli aspetti metafisici. Potrei rileggerlo ma non credo che ci sia una frase contro la fecondazione assistita, eppure le gerarchie non fanno che ricordarcelo, continuando a non dire niente sulla cattolicità di tutti i mafiosi...
kpaxv.1 ha scritto:
Quindi a me non mi sorprende più di tanto se un Papa ha causato l'opposto di ciò che Gesù insegnava...
Quindi mi dai ragione, non bisogna seguire ciecamente il papa, non bisogna prendere le sue parole come fossero "Vangelo" ;-)

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 18:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Io conosco il Vangelo, più di molti cattolici, e mi definisco cristiano, nel senso che condivido tutto quello che ha detto Gesù, tralasciando tutte gli aspetti metafisici. Potrei rileggerlo ma non credo che ci sia una frase contro la fecondazione assistita, eppure le gerarchie non fanno che ricordarcelo, continuando a non dire niente sulla cattolicità di tutti i mafiosi...
kpaxv.1 ha scritto:
Quindi a me non mi sorprende più di tanto se un Papa ha causato l'opposto di ciò che Gesù insegnava...
Quindi mi dai ragione, non bisogna seguire ciecamente il papa, non bisogna prendere le sue parole come fossero "Vangelo" ;-)

Ma che c'entra? Che ci può fare il Papa se molti mafiosi sono cattolici? Che poi definirli cattolici...vanno a messa, magari pregano la Madonna e i santi, ma più per tradizione e superstizione che per altro...

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 19:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggio 
CUFFARO VICEPRESIDENTE NAZIONALE UDC! BASTA?!

PRC_gela@yahoo.it

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
Liceale* ha scritto:
Non sono d'accordo sull'ultima parte perché la Chiesa è sempre stata "invadente", a prescindere dai costumi arabi...
Sì, infatti ne stavamo uscendo, ci stavamo laicizzando, ora stiamo tornando indietro, non senti tutti quelli che dicono "Ma guarda che nei paesi arabi chiese cristiane non se ne possono costruire", che poi manco è vero, cmq dicono "Lo fanno loro, lo dobbiamo fare pure noi", ma perchè??

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
dada ha scritto:
Ma che c'entra? Che ci può fare il Papa se molti mafiosi sono cattolici? Che poi definirli cattolici...vanno a messa, magari pregano la Madonna e i santi, ma più per tradizione e superstizione che per altro...
Ti faccio un esempio: un testadiminchia si imbottisce di tritolo e si fa esplodere in un mercato in Iraq, a casa gli trovano il corano e altre cose islamiche, che scrivono sui giornali? Terrorista islamico si fa saltare in aria bla bla bla...
Tutti a pensare "Ma perchè le autorità religiose islamiche non prendono posizione? Perchè non spiegano che Allah non vuole che ci si fa saltare in aria?"

In Italia ogni volta che arrestano un mafioso tra bibbie sottolineate, santini, ecc... il covo pare una sacrestia. Potebbero dire "Acciuffato un latitante cattolico", no?

Il vaticano potebbe dire una parola!! E' dal '94 che non si parla dell'argomento, guarda qua:

Il Paese è sfilacciato e sembra non credere più nel proprio futuro
Il discorso di Bagnasco sull'Italia
(Prolusione presidente CEI 21.1.2008)
Un'Italia sfilacciata che ha perso la fiducia in sé e che non vede il futuro: questo il ritratto che fa del nostro Paese il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, nella sua prolusione al Consiglio permanente della Chiesa italiana. Bagnasco cita anche l'analisi contenuta nel Rapporto Censis 2007 dove si avverte che "un’inerzia di fondo … è la cifra più profonda della nostra attuale società". In essa "si propende a pensare che la colpa di tutto … sia da ricondurre a una complessa e comune incapacità di costruire uno sviluppo partecipato" (pag. XVII). Il cardinale sottolinea che "sembra davvero che, bloccato lo slancio e la crescita anche economica, ci sia in giro piuttosto paura del futuro e un senso di fatalistico declino" e che "sembra circolare una sfiducia diffusa e pericolosa". "Ai Vescovi italiani - continua la prolusione - interessa, se possibile, guardare più in profondità, alla crisi interiore che è in parte causa e radice della stessa crisi pubblica, seppur non ci sfuggono le tante, innumerevoli testimonianze di bene che prendono forma sul territorio, e neppure ci sfuggono una diffusa riservatezza e capacità di sopportazione che rappresentano esse stesse, se si vuole, un indizio di possibile ripresa e capacità di futuro".

questo è successo domenica, ma la religione dov'è? Perchè non fai il cardinale?

Se il papa fosse intervenuto all'università mi sarebbe piaciuto chiedergli che ne pensa della cattolicità dei mafiosi e della omertà della chiesa sull'argomento.

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 19:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Secondo me dovresti stare più tranquillo. Tutti dovremmo stare più tranquilli.
Il perido dell'inquisizione è finito da tempo e la Chiesa non mi pare contesti più la scienza, al massimo interviene li dove si presenti una questione morale.
Ad esempio non dice che non è possibile che dall'embrione si producano cellule staminali, dice solo che dal suo punto di vista è sbagliato e che è meglio puntare su quelle prodotte col cordone ombelicale.
Dammi retta che se avessimo dato tutto solo in mano alla scienza lasciando da parte quel poco di morale che abbiamo ancora, a quest'ora il mondo non ci sarebbe più da un pezzo.
Ti faccio lo stesso esempio fatto nel film "Manuale d'amore 2":
una coppia non riesce ad avere figli, la causa sono gli spermatozoi di lui, troppo pigri; ma che cacchio di aiuto alla vita è impedire loro la fecondazione assistita? E' peccato? Dio non vuole? E voglio peccare, c'è il libero arbitrio o no? Evidentemente no. Come in Afganistan, una donna potrebbe dire "Vado in giro senza burka, se Dio non vuole mi manderà all'inferno", e invece no, lo Stato lo vieta. E così pure in Italia. Sei un malato terminale e vuoi staccare la spina? E' peccato, quindi te lo impedisco.
E io gli dovrei fare inaugurare anche l'anno accademico? Poi che faccio? Mi infilo la scopa nel culo così ti ramazzo la cattedrale?

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 19:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ad esempio non dice che non è possibile che dall'embrione si producano cellule staminali, dice solo che dal suo punto di vista è sbagliato e che è meglio puntare su quelle prodotte col cordone ombelicale.
Ma in che galassia sei stato negli ultimi 5 anni? Quello che dici tu in Italia non è peccato, è reato. E' questo il dramma. Se i religiosi si limitassero a fare i religiosi non ci sarebbe nessun problema, il fatto è che, indirettamente, legiferano.

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 19:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 20:13
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ma in che galassia sei stato negli ultimi 5 anni? Quello che dici tu in Italia non è peccato, è reato. E' questo il dramma. Se i religiosi si limitassero a fare i religiosi non ci sarebbe nessun problema, il fatto è che, indirettamente, legiferano.

Rciccio, non sono d'accordo.
I religiosi fanno i religiosi e lo sanno far bene!
E' chi legifera che si fa prendere la mano dall religione!

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 19:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
dada ha scritto:
Ti faccio un esempio: un testadiminchia si imbottisce di tritolo e si fa esplodere in un mercato in Iraq, a casa gli trovano il corano e altre cose islamiche, che scrivono sui giornali? Terrorista islamico si fa saltare in aria bla bla bla...
Tutti a pensare "Ma perchè le autorità religiose islamiche non prendono posizione? Perchè non spiegano che Allah non vuole che ci si fa saltare in aria?"

In Italia ogni volta che arrestano un mafioso tra bibbie sottolineate, santini, ecc... il covo pare una sacrestia. Potebbero dire "Acciuffato un latitante cattolico", no?

Il vaticano potebbe dire una parola!! E' dal '94 che non si parla dell'argomento, guarda qua:

Il Paese è sfilacciato e sembra non credere più nel proprio futuro
Il discorso di Bagnasco sull'Italia
(Prolusione presidente CEI 21.1.2008)
Un'Italia sfilacciata che ha perso la fiducia in sé e che non vede il futuro: questo il ritratto che fa del nostro Paese il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, nella sua prolusione al Consiglio permanente della Chiesa italiana. Bagnasco cita anche l'analisi contenuta nel Rapporto Censis 2007 dove si avverte che "un’inerzia di fondo … è la cifra più profonda della nostra attuale società". In essa "si propende a pensare che la colpa di tutto … sia da ricondurre a una complessa e comune incapacità di costruire uno sviluppo partecipato" (pag. XVII). Il cardinale sottolinea che "sembra davvero che, bloccato lo slancio e la crescita anche economica, ci sia in giro piuttosto paura del futuro e un senso di fatalistico declino" e che "sembra circolare una sfiducia diffusa e pericolosa". "Ai Vescovi italiani - continua la prolusione - interessa, se possibile, guardare più in profondità, alla crisi interiore che è in parte causa e radice della stessa crisi pubblica, seppur non ci sfuggono le tante, innumerevoli testimonianze di bene che prendono forma sul territorio, e neppure ci sfuggono una diffusa riservatezza e capacità di sopportazione che rappresentano esse stesse, se si vuole, un indizio di possibile ripresa e capacità di futuro".

questo è successo domenica, ma la religione dov'è? Perchè non fai il cardinale?

Se il papa fosse intervenuto all'università mi sarebbe piaciuto chiedergli che ne pensa della cattolicità dei mafiosi e della omertà della chiesa sull'argomento.

Ci'...ma anche quando parlano di una scrittrice araba che presenta un libro (da Licia Colò domenica scorsa) la presentano come musulmana...ora non estremizziamo tutto...se un delinquente o mafioso è italiano quasi sicuramente sarà di religione cattolica, che dovrebbe essere...induista? Inutile specificarlo...cioè non capisco dove vuoi arrivare...che la religione rende ciechi, annulla la mente e la ragione e quindi invece di far andare nella buona strada fa l'effetto opposto? E' questo?

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Secondo me dovresti stare più tranquillo. Tutti dovremmo stare più tranquilli.
Il perido dell'inquisizione è finito da tempo e la Chiesa non mi pare contesti più la scienza, al massimo interviene li dove si presenti una questione morale.
Dammi retta che se avessimo dato tutto solo in mano alla scienza lasciando da parte quel poco di morale che abbiamo ancora, a quest'ora il mondo non ci sarebbe più da un pezzo.
Ti faccio lo stesso esempio fatto nel film "Manuale d'amore 2":
una coppia non riesce ad avere figli, la causa sono gli spermatozoi di lui, troppo pigri; ma che cacchio di aiuto alla vita è impedire loro la fecondazione assistita? E' peccato? Dio non vuole? E voglio peccare, c'è il libero arbitrio o no? Evidentemente no. Come in Afganistan, una donna potrebbe dire "Vado in giro senza burka, se Dio non vuole mi manderà all'inferno", e invece no, lo Stato lo vieta. E così pure in Italia. Sei un malato terminale e vuoi staccare la spina? E' peccato, quindi te lo impedisco.
E io gli dovrei fare inaugurare anche l'anno accademico? Poi che faccio? Mi infilo la scopa nel culo così ti ramazzo la cattedrale?

anche qui le informazioni che dai non sono del tutto corrette e veritiere. la chiesa non è contraria alla fecondazione assistita. è contraria alla fecondazione eterologa, ma è favorevole a quella omologa. cioè si può benissimo "dare un'aiuto" ad una coppia in difficoltà, purchè sia il seme che gli ovuli siano della coppia stessa

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 20:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, ore 20:13
Messaggio 
[quote="gianiroI
Quando la gente sarà stufa dell'influenza della chiesa sulla politica non voterà più per i partiti di ispirazione cattolica.
.[/quote]

100% :wink:

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 21:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Messaggio 
PENSATE CHE ADESSO IL PAPA DEVE VENIRE A FAR VISITA ALL'UNIVERSITà DI UDINE, DATO CHE IL MAGNIFICO RETTORE(NONCHè LECCACU..O D'ECCELLENZA) FURIO HONSEL, LO HA INVITATO....PENSA TE
cosa nn si fa per far parlare di seeeeeeeee. nn gli basta a quel deficiente stare su raitre ogni sera!!!!!!!!!!!!

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 21:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggio 
ellenico ha scritto:

Ti ringrazio Saverio, questo tuo post mi ha risollevato.
:wink:
Non capisco come fanno molte persone a vivere non credendo in Dio senza cadere in una depressione derivata da una terribile solitudine e da una consapevolezza della fragilità del proprio essere. :? E' meraviglioso sapere ancora che esista
Dio in una squallida società nichilista votata al consumismo, all'arrivismo pòersonale,all'egoismo di massa....

Ah ma ci cadono tutti primo o poi ,nessun uomo esente... se troveranno Dio troveranno pace per il loro cuore e si vestiranno di molte virtù.
Se non lo troveranno... beh,bene gli deve andare se cadono solo in depressione... a volte finisce molto peggio...

mercoledì 23 gennaio 2008, ore 23:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo