Autore |
Messaggio |
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Come il pane di Altamura
Stamattina mi è venuto un flash. Visto che il pane di Gela è ricercatissimo per le sue doti e qualità, perchè non si fà in modo di fregiarlo del marchio come quello di Altamura?
Capisco che i panificatori gelesi pensano solo a chiedere l'aumento di €. 0,50 ogni 12 mesi, così che il pane costerà come a Milano, ma ci hanno mai pensato o qualcuno lo ha mai suggerito?
A Gela c'è stata la prima sagra del Pane?
_________________ Adesso posso volare alto
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 10:02 |
|
|
ulysse
Power user
Data iscrizione: venerdì 6 gennaio 2006, ore 16:48 Messaggi: 124 Località: Ghelas
|
Re: Come il pane di Altamura
Marchioooooooooooooooo ma che diciiiiiiiiii....qui si sciarriano pi rapiri prima a duminica vedi "SPASCIAMARONNA" che vende il pane in un anfratto in barba a tt le determine del Sindaco che vieta la panificazione la domenica e mi parli del marchio? la sagra del pane mi sembra che ne hanno fatto una che dico una mezza come al solito si fà l'avanzata e poi si chiude tt nel dimenticatoio....se mi parli di aumento allora sn tt d'accordoooooo
_________________ Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci....i restanti sono capaci di tutto....
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 12:43 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
però se continuiamo a ragionare tanto non sono d'accordo perchè litigano per aprire la domenica mattina non andiamo da nessuna parte. In un altro topic si parlava della bontà del nostro pane che viene invidiato da non so quante città allora fare una sagra del pane non sarebbe proprio male, dopotutto il nostro grande problema è che ci sottovalutiamo e che pensiamo che le cose le devono sempre fare gli altri, ma se non si propongono e non si parte non si andrà mai da nessuna parte e tutto rimarrà fermo a cent'anni fa!!!!!! Il nostro pane non ha nulla di meno rispetto al pane di Altamura o rispetto a tutti gli altri pani che hanno il marchio D. O. P. quindi non vedo perchè non si potrebbe attivare una cosa del genere; il pane di Altamura è diventato d.o.p. perchè qualcuno lo ha voluto frotemente e ha incentivato la sua produzione, non perchè all'improvviso lo si è scoperto d.o.p. Approvo l'idea anzi sarebbe bene farla presente in Consiglio per proporla e vedere che cosa dicono anche li!!!!!
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 16:18 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 16:22 |
|
|
talpetta
City Lover
|
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 16:30 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
Ed io sono contento. Ma perchè sei arrossita? Erano complimenti, quasi paterni.......
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 16:54 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
per fortuna non tutti i panificatori gelesi sono bigotti. c'è chi ha la giusta mentalità imprenditoriale e si sta già muovendo per esportare "u pani i casa". http://www.panificimarinetti.it/prodotti_pane.htmvorrebbe però un po più di attenzione da parte dell'amministrazione. se riesce nel suo progetto sicuramente crea anche posti di lavori. una bella realtà e un bell'esempio per tutti gli artigiani panificatori.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 17:05 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: Come il pane di Altamura
notizia di oggi. i panificatori hanno deciso di abbassare il prezzo del pane a 2€ al kg, se acquistato entro le 11 del mattino. è un gesto apprezzabilissimo. adesso da noi costa più che a milano!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 20:00 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
lo hanno deciso i panificatori milanesi. ps. ma perchè qui non c'è l'opzione "modifica"......ma che palle!!!!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 24 gennaio 2008, ore 20:01 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Speriamo bene...Marinetti ormai è un'istituzione a Gela e meriterebbe di riuscire in questo intento...secondo me dovrebbero seguire il suo esempio anche i proprietari delle rosticcerie storiche di Gela...dobbiamo esportare i nostri prodotti tipici!!!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 12:58 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 13:50 |
|
|
talpetta
City Lover
|
ragazzi sono commossa, poi sugnustuffu mi dici perchè arrossisco? cmq perdonate l'off topic non voleva essere intenzionale
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 18:47 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
Grandissima!!!
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
venerdì 25 gennaio 2008, ore 22:15 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Un mio carissimo amico della provincia di Bari mi ha promesso che mi porterà il pane di Altamura, sono curiosa!! Intanto se non sbaglio (Enzo, ti ricordi?) credo abbia apprezzato molto il pane di Gela. Quindi l'idea di farlo conoscere in Italia non sarebbe male!
domenica 27 gennaio 2008, ore 11:19 |
|
|
ulysse
Power user
Data iscrizione: venerdì 6 gennaio 2006, ore 16:48 Messaggi: 124 Località: Ghelas
|
Brava, era questo l'approccio che volevo. Le critiche o le polemiche su cosa c'è o cosa viene fatto o non fatto NON PORTANO DA NESSUNA PARTE. non volevo fare nessuna polemica in merito all'iniziativa anzi io stesso quando vengon oospiti da paesi vicinori o vado a caltagirone da miei parenti faccio sempre mangiare il nostro pane che è davvero eccezionale sia per gusto che per fraganza...quindi nessuna polemica...riportavo solo la realtà e la mentalità di tanti panificatori...tt qua
_________________ Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci....i restanti sono capaci di tutto....
|
domenica 27 gennaio 2008, ore 11:59 |
|
|